Mi4 Problema GPS.

diablod

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Salve ragazzi ho un problema con il GPS.. la rom è la 6.6.30 ovviamente di miui.it . Praticamente quando apro google maps e inserisco la destinazione istantaneamente mi indica il percorso , avvio il navigatore ma se clicco su "la tua posizione" compare perennemente la scritta ricerca gps in corso e quindi nonostante il percorso sia indicato correttamente la freccia indicatrice o non si muove o si muove a casaccio...
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Se cerchi nel forum c è una sezione in cui parliamo proprio di questi problemi e come risolverli

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
 

diablod

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
[QUOTEho conPi, post: 184640, member: 13655"]Se cerchi nel forum c è una sezione in cui parliamo proprio di questi problemi e come risolverli

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Si si ho controllato nella sezione supporto ma forse è colpa mia e non ho individuato la risposta al mio problema..
 

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
a me ad esempio il fix non è immediato, impiega circa una 20ina di secondi per trovare la mia posizione, non è un grosso problema ma se ci fosse la possibilità di ovviare e fare un fix istantaneo, come avviene ormai su tutti i cell top di gamma da qualche anno a questa parte, no mi dispiacerebbe
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Anche a me impiega qualche secondo. È cosi. È fatto cosi. Ma sulla fine cosa importa? 10 secondi per poi avere un fix stabile cosa sono?

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
[QUOTEho conPi, post: 184640, member: 13655"]Se cerchi nel forum c è una sezione in cui parliamo proprio di questi problemi e come risolverli

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
Si si ho controllato nella sezione supporto ma forse è colpa mia e non ho individuato la risposta al mio problema..[/QUOTE]
Cambia il gps.conf, rimuovi i bumper metallici ed esci all'aperto.

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
 

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Anche a me impiega qualche secondo. È cosi. È fatto cosi. Ma sulla fine cosa importa? 10 secondi per poi avere un fix stabile cosa sono?

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
si infatti non è un grosso problema, però alle volte capita che vai di fretta e impiega quella ventina di secondi che sono fastidiosi...come cover ho solo una in plastica ch non credo dia problemi, ma devo provare a toglierla e vedere in quanto fixa...per quanto riguarda il cambi di gps.conf se riduce di molto il tempo di fix lo faccio altrimenti lascio stare ;)
 
  • Like
Reazioni: DavidePi

diablod

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Il problema è che a me ci mette un eternità..l ultima volta sono stato quasi un quarto d'ora con la scritta "ricerca gps".. poi ho chiuso tutto...
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Il problema è che a me ci mette un eternità..l ultima volta sono stato quasi un quarto d'ora con la scritta "ricerca gps".. poi ho chiuso tutto...
Vuol dire che c'è qualcosa che non va. Importante. La bussola è calibrata? Non lo fa mai nessuno ed è forse la cosa più importante

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Il problema è che a me ci mette un eternità..l ultima volta sono stato quasi un quarto d'ora con la scritta "ricerca gps".. poi ho chiuso tutto...
La bussola è calibrata?

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
 

diablod

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Non ho mai provato .. provo e vi aggiorno grazie mille nel frattempo!!
 
  • Like
Reazioni: DavidePi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666