problema GPS Redmi 1

ramensoup

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve a tutti,
mio fratello ha un RedMi 1. Non ha mai avuto grossi problemi e i pochi che si sono presentati siamo riusciti a risolverli.
Adesso ha un problema che lo sta tormentando: il GPS ha smesso di funzionare, così, da un giorno all'altro. La cosa strana è che vede i satelliti ma non fa il fix con nessuno. Nel dubbio ho fatto un update all'ultimo rilascio di MIUI Italia, la stable 17, ma il problema persiste (evidentemente non si tratta di un bug della release). Come seconda opzione ho fatto il reset hardware del telefono, perché di solito reimposta i file del GPS da capo...ma niente. Gli ho detto allora di installare quest'app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cochibo.gpsstatus&hl=it che era quella che usavo per tarare il GPS dei chinafonini e mi farà sapere in serata come è andata.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Anche con uno Xiaomi diverso....o sapete come risolvere questo problema?
Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto!

IMG-20140917-WA0001.jpg
 

ramensoup

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
dopo il fix con l'app "GPS Status - Test & Fix" mi da questo risultato:
IMG-20140924-WA0004.jpg
ma non è ovviamente un risultato accettabile...non riesco a capire dove sia il problema! Aiutatemi i prego, le ho provate tutte...l'ultima spiaggia sarebbe Mobileuncle Tool, ma sinceramente vorrei evitare
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post