Mi Note Pro Problema GPS (google maps)

ilprincipe87

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Ciao a tutti ragazzi!
Da ormai un mese sono felice possessore di mi note pro..va tutto a meraviglia, tranne una cosa: il GPS.
Non so se sia un problema noto o solo mio..
In sostanza se su whatsapp voglio mandare la mia posizione funziona (anche se un po in ritardo rispetto al samsung note 2 che avevo prima).
Google maps invece è inutilizzabile per la navigazione..ci mette una vita a trovare la posizione, tra l'altro spesso non la azzecca neanche ma mi posiziona magari a 1 km da dove sono in realtà, e soprattutto anche una volta individuata la posizione la freccia blu non si muove, salvo poi magari spostarsi all'improvviso dopo che io nel frattempo ho percorso 2 km di strada.
In sostanza è totalmente inutilizzabile.
Qualcun'altra ha avuto questo problema con il mio stesso device?
Avete suggerimenti su come risolvere?
Grazie mille.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom attuale? Usi qualche cover?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Premessa, non sono un esperto nel campo. Però puoi 1 provare a rimuovere la cover e vedere se becchi i satelliti 2 provare a cambiare rom.
Ovviamente, tanto non ti cambia la vita, puoi provare il punto 1. Per il 2 magari attendi consiglio da più esperti

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

sferzante

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ragazzi con Hongmi 1S stesso problema. Sono tornato dalla Cyano direttamente alla MIUI 7. Tutto perfetto anche la durata della batteria ma il GPS non ne vuole sapere di andare
 

sferzante

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Premetto che sia con la MIUI 5 che con la Cyanogenmod il GPS andava benissimo quindi è sicuramente un problema della ROM
 

ilprincipe87

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Premessa, non sono un esperto nel campo. Però puoi 1 provare a rimuovere la cover e vedere se becchi i satelliti 2 provare a cambiare rom.
Ovviamente, tanto non ti cambia la vita, puoi provare il punto 1. Per il 2 magari attendi consiglio da più esperti

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Ciao @angelo76 ho provato a togliere la cover ma non cambia la situazione purtroppo! A questo punto penso come dice @sferzante che possa essere un problema della rom..
Vediamo se magari qualcuno esperto è in grado di aiutarci :)
 

sferzante

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ho trovato un video dove spiega come sbloccare il GPS ma era la versione Hongmi con processore MTK. Ho provato ad utilizzare la stessa applicazione Mobileuncle MTK Tools ma benché l'applicazione mi inforni che effettivamente il GPS, per qualche motivo ignoto, è disattivato non mi consente di effettuare le operazioni come da video probabilmente perchè il mio è un un dispositivo snapdragon. Ovviamente il GPS mi risulta attivo dalla ROM ma in realtà non è cosí. Ora ci vorrebbe qualcuno che suggerisca una app che consenta di effettuare questo ripristino. P.S: Ovviamente la app necessitava di autorizzazioni Root che sono state puntualmente concese
 

ilprincipe87

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
@sferzante però a me non è che non funzioni del tutto il gps, almeno credo!
Perché in realtà su whatsapp riesco a mandare con precisione la mia posizione..il problema si crea con google maps, in modalità navigazione: mentre con il note 2 che avevo prima la freccia blu che indica la mia posizione si muove in tempo reale, ora con il mi note pro si muove ogni 30-40 secondi, a volte anche di più, e non in maniera precisa..a volte mi localizza magari su una strada a un km da dove sono realmente, altre volte mi localizza nel nulla..buuu non so veramente che pesci pigliare
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se volete provare questa guida io l'ho testata su mi4 e funziona
forum.xda-developers.com/optimus-l3-l5-l7/themes-apps/fix-gps-devices-based-android-t2916024

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

sferzante

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Appena posso provo, @ilprincipe tieni presente che il device usa anche il Wi-Fi per calcolare la posizione. Per avere la certezza che agganci o meno il GPS puoi provare un app di test apposita. Tieni presente che questi telefoni di solito sono molto veloci e precisi avendo anche il Glonas quindi anche se arranca c'è qualcosa che non va
 

ilprincipe87

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Grazie mille per la guida @giannicoter anche io la proverò appena riesco ;)
@sferzante ti confermo che effettivamente il gps non funziona, e che la mia posizione quando la invio su whatsapp la becca con il wifi!
Fammi sapere quando provi la guida che poi ti seguo a ruota :)
 

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Non saprei a me funziona benissimo il GPS


Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Grazie sei stato di aiuto ma sopratutto di conforto :(
No dai non era davvero mia intenzione... Prova a scaricarti dallo store l'applicazione "GPS status & toolbox" e lanciala ....

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

sferzante

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
No dai non era davvero mia intenzione... Prova a scaricarti dallo store l'applicazione "GPS status & toolbox" e lanciala ....

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Ma io non credo sia un problema di segnale è proprio disattivato per qualche motivo. Sicuramente utenti esperti saprebbero rimediare con app tipo build prop editor o simili... Speriamo qualcuno mi illumini
 

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
@ekkelon questo post può esservi utile! Anche a me sembrerebbe che il gps non funzioni. Ho un MI NOTE con rom 5.10.22 .. Devo provare a seguire la guida che ha postato @giannicoter ... Ma ho un dubbio. Se io arrivo il file zip dal forum XDA lo devo flashare come? Sempre da recovery ? Come se dovessi flashare una ROM ... Giusto? Lui trovando solo quel file zip mi flasha quello o devo fare in altro modo? Grazie

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
@ekkelon questo post può esservi utile! Anche a me sembrerebbe che il gps non funzioni. Ho un MI NOTE con rom 5.10.22 .. Devo provare a seguire la guida che ha postato @giannicoter ... Ma ho un dubbio. Se io arrivo il file zip dal forum XDA lo devo flashare come? Sempre da recovery ? Come se dovessi flashare una ROM ... Giusto? Lui trovando solo quel file zip mi flasha quello o devo fare in altro modo? Grazie

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
segui la mia guida inerente da cui giannicoter avrà preso di sicuro spunto:
https://www.miui.it/forum/index.php?...su-ogni-device-android-con-agpsutility.11523/
P.S.: una bella ricerca non fa mai male a nessuno!
 

Vitollo

Utente assiduo
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
39
Località
Como
segui la mia guida inerente da cui giannicoter avrà preso di sicuro spunto:
https://www.miui.it/forum/index.php?...su-ogni-device-android-con-agpsutility.11523/
P.S.: una bella ricerca non fa mai male a nessuno!
Grazie NoteMi,

Anche se la mia domanda era un po' diversa, E alla fine non è ancora stata chiarita. Per flashare posso usare la recovery xiaomi o devo un'arma un'altra per forza?

Grazie
Vito

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Grazie NoteMi,

Anche se la mia domanda era un po' diversa, E alla fine non è ancora stata chiarita. Per flashare posso usare la recovery xiaomi o devo un'arma un'altra per forza?

Grazie
Vito

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
puoi flashare con qualsiasi recovery, consiglio la twrp perchè è completa e ha parecchie funzioni.
tutto qui!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN