Problema Fotocamera Mi4

nicco990

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Salve sono un nuovo possessore del Mi4. Precedentemente avevo un samsung S3. Il telefono è perfetto ma riscontro una bassa qualità nella fotocamera posteriore. Ho settato tutte le impostazioni al massimo ma nonostante tutto le foto sia di giorno ma soprattutto di notte hanno molto rumore. La qualità di per sè è buona ma il rumore è veramente fastidioso. Inoltre se ingrandisco anche di poco la foto sgrana molto e non mette a fuoco a differenza del mio vecchio s3. Riscontrate il mio solito problema?? e' un problema software che verrà risolto con l'aggiornamenti? Nelle numerose recensioni non se ne' parlato e tutti dicono che la fotocamera fa foto molto belle altezza s5,g3. In questo momento invece Mi4 mi sembra abbstanza indetro causa rumore vistoso.

Grazie Mille!!!
 

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
sicuro che sia originale e non un fake-clone?
 

nicco990

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
si si originale comprato su smartylife. aggiornato all ultima miui.it Comunque da dove si vede nel caso se e' fake o originale?
 

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
si si originale comprato su smartylife. aggiornato all ultima miui.it Comunque da dove si vede nel caso se e' fake o originale?
se hai fatto tranquillamente gli aggiornamenti, non è un fake.......altrimenti neanche te li avrebbe fatti fare......quello che mi sembra strano è come mai non ti faccia delle ottime foto.....mandalo indietro e fattelo sostituire con un altro
 

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Il RUMORE VISTOSO è una chicca
 

oabio

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Infatti da quando lo sto provando ora nelle "foto di tutti i giorni" mi sono reso conto che le foto e i video fanno un po pena... O meglio le foto da fermo di giorno non sono male, ma negli scatti al volo o nei video la qualità lascia proprio a desiderare...
 

Ale910

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
59
Infatti da quando lo sto provando ora nelle "foto di tutti i giorni" mi sono reso conto che le foto e i video fanno un po pena... O meglio le foto da fermo di giorno non sono male, ma negli scatti al volo o nei video la qualità lascia proprio a desiderare...

Ciao, anch'io l'ho comprato su Smartylife però non ho problemi ne nelle foto ne sui video, per quanto riguarda le foto in movimento devo solo dargli il tempo di mettere a fuoco ma le foto sono ottime, come i video, magari ha preso qualche botta durante la spedizione, era ben protetto dagli urti quando lo hai ricevuto?
 

NightShade

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
XiaoMi Mi4
Salve, anche io da smartylife e anche io ho le foto sgranate, cioè fa delle belle foto a volte, ma se si zoomma la foto scattata, si sgrana in una maniera assurda, e quando c'è poca luce la qualità fa pena, non riesco a capire se va bene o ha problemi, perché alcune foto li per li vengono benissimo, ma altre no.
Farò altre prove e vi dirò :)

P.S.: Ho l'ultima release V6
 
Ultima modifica:

nicco990

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
le foto di giorno diciamo le fa bene, a volte nitide a volte rumorose però accettabili, quando però si aprono in galleria e si ingrandiscono leggermente si vede subito il rumore e non mette di nuovo a fuoco la foto.Inaccettabili le foto di notte anche se non importa molto per lo meno a me :)
Non c'entra niente con questo problema ma l'opzione macro dove è?? nelle impostazioni non la trovo più,è automatica quando faccio foto macro?
 

NightShade

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
XiaoMi Mi4
Ho letto altri topic in altri forum, non siamo gli unici ad avere questo problema, c'è chi parla di impostazioni sfasate e cose di questo genere, cercherò di più e vi farò sapere
 
Ultima modifica:

oabio

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Secondo me c e poco da impostare... Le foto cosi sono...
 

NightShade

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
XiaoMi Mi4
Eh lo so, ma non capisco il perché le scatti così male, poi a volte non so se è il focus ma alcuni dettagli all'interno della foto non sono messi a fuoco bene, cioè, sono leggermente sfocati.
Ho provato a fotografare un peluche, e i peletti sono a chiazze nitidi e a chiazze no T.T
 

mark091991

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
32
Stesso identico problema del mi3. Certe volte mi scattava foto eccezzionali mentre per il resto faceva pena... Ma credo che sia una questione software perché il mi4 monta lo stesso sensore del g3 che ho e quest'ultimo fa foto perfette anche al buio totale
 

Ale910

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
59
Probabilmente non tutti soffrono dello stesso problema, io arrivo da un Samsung s4, e sinceramente trovo le foto e i video del Mi4 molto più belle e soprattutto più naturali nei colori, rispetto ai colori molto sparati dell'amoled.
Ovviamente opinione personale
 

roccomi4

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Io ho lo stesso identico problema di nicco990, foto con molto rumore e poco nitide nonostante i settaggi al massimo di tutte le impostazioni! :(
 

Ale910

Utente attivo
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
59
Io ho lo stesso identico problema di nicco990, foto con molto rumore e poco nitide nonostante i settaggi al massimo di tutte le impostazioni! :(

Sinceramente a me questo non succede, faccio foto e video di ottima qualità, ovvio al buio un po' di rumore video c'è ma in condizioni normali direi che scatta delle ottime foto, e questo se non sbaglio era stato sottolineato anche nella prova di qualche mese fa su HdBlog dal buon Galeazzi
 

NightShade

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Terminale
XiaoMi Mi4
Beh ragazzi a questo punto spero migliori con l'andamento degli aggiornamenti, però non mi spiego io fatto che ad alcuni fa foto perfette e ad altri no .-.
Che dire, pazienza e si vedrà :)
 

gippyb

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Quando mi va fuori fuoco io 'tappo' dove voglio il fuoco. Mi mette una camera con un misuratore circolare, qualcuno di voi sa a cosa serve? Grazie...
 

roccomi4

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Quando mi va fuori fuoco io 'tappo' dove voglio il fuoco. Mi mette una camera con un misuratore circolare, qualcuno di voi sa a cosa serve? Grazie...
Ruotando verso destra (aumenti) o sinistra (riduci) agisci sull'esposizione! Per intenderci, sulla luminosità
 
  • Like
Reazioni: iddiek

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa