Problema flash rom con twrp

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ciao ho la rom Global stabile con giá sbloccato il boot. Ho installo twrp da adb. Fatto i vari wipe, data, system, cache, Devil cache e poi flasho la rom. Sembra andar a buon fine.. ma prima di avviare mi avvisa nessun sistema installato?? Come mai? Ho dovuto usare mi flash e rimettere la Global perché nessuna rom si flashava su trova.. cosa sbaglio? Sono alle basi del modding. Grazie ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ho la rom Global stabile con giá sbloccato il boot. Ho installo twrp da adb. Fatto i vari wipe, data, system, cache, Devil cache e poi flasho la rom. Sembra andar a buon fine.. ma prima di avviare mi avvisa nessun sistema installato?? Come mai? Ho dovuto usare mi flash e rimettere la Global perché nessuna rom si flashava su trova.. cosa sbaglio? Sono alle basi del modding. Grazie ciao
Dopo lo sblocco bootloader e flash twrp hai fatto il "format data"? Se non lo hai fatto, rifallo. Poi installi la rom

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Dopo lo sblocco bootloader e flash twrp hai fatto il "format data"? Se non lo hai fatto, rifallo. Poi installi la rom

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Si fatti tutti i wipe.. stavo leggendo qua nel forum che potrebbe essere criptata la memoria...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Da che rom partivi? Quale procedura di flash stai utilizzando?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Da che rom partivi? Quale procedura di flash stai utilizzando?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Allora forse ho capito perché non riesco a flash are altri tipi di rom.. cmq faccio adb per mettere recory. Poi tutti i wipe andando su advanced wipe mi sembra ( escluso wipe otg e wipe internal) poi flasho la rom. Leggendo ho decriptato la memoria.. dovrei fare format data che non ho mai fatto mi sa..
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova a fare il format data poi se non va ti consiglio vivamente di usare MIUI recovery tool e di seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Prova a fare il format data poi se non va ti consiglio vivamente di usare MIUI recovery tool e di seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Devo fare prima il format data e basta? Senza andare su advanced wipe e selezionare i singoli wipe? Cmq che recovery tool devo scaricare per mi6?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Devo fare prima il format data e basta? Senza andare su advanced wipe e selezionare i singoli wipe? Cmq che recovery tool devo scaricare per mi6?
MIUI recovery tool e uno solo lo trovi nelle FAQ o in sezione applicazioni

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devo fare prima il format data e basta? Senza andare su advanced wipe e selezionare i singoli wipe? Cmq che recovery tool devo scaricare per mi6?
Io ho chiesto se hai fatto il format data e tu dici di aver fatto tutti i wipe. Wipe è una cosa format è un'altra. Fai il format data e poi installi la rom. Al termine wipe cache, dalvik e data e riavvii

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Io ho chiesto se hai fatto il format data e tu dici di aver fatto tutti i wipe. Wipe è una cosa format è un'altra. Fai il format data e poi installi la rom. Al termine wipe cache, dalvik e data e riavvii

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Scusa ma provengo da un altro smartphone e per flashare qualsiasi rom bastava che facessi tutti i wipe senza format data..
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Io ho chiesto se hai fatto il format data e tu dici di aver fatto tutti i wipe. Wipe è una cosa format è un'altra. Fai il format data e poi installi la rom. Al termine wipe cache, dalvik e data e riavvii

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
ok allora entro in twrp. Format data. Installo. Finita installazione faccio solo cache e davil cache il rettangolo a sinistra di riavvia dispositivo? Poi anche data?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok allora entro in twrp. Format data. Installo. Finita installazione faccio solo cache e davil cache il rettangolo a sinistra di riavvia dispositivo? Poi anche data?
L'hai già fatto prima. Riavviare

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
L'hai già fatto prima. Riavviare

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ok perfetto grazie mille . solo format data all' inizio. Installo. Prima di riavviare cache e davil. Se passo ora dalla Global alla MIUI Italia e poi per provare altre rom stessa cosa sempre? O bisogna sempre passare con la Global prima con mi flash e poi le altre con twrp per non avere problemi di brick? Ultima domanda.. se installo la rom miui It per passare alla Global posso usare twrp sempre stessa procedura?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok perfetto grazie mille . solo format data all' inizio. Installo. Prima di riavviare cache e davil. Se passo ora dalla Global alla MIUI Italia e poi per provare altre rom stessa cosa sempre? O bisogna sempre passare con la Global prima con mi flash e poi le altre con twrp per non avere problemi di brick? Ultima domanda.. se installo la rom miui It per passare alla Global posso usare twrp sempre stessa procedura?
Ogni volta che cambi linea di sviluppo devi passare da miflash. Preferibilmente da una china developer

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ogni volta che cambi linea di sviluppo devi passare da miflash. Preferibilmente da una china developer

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Quindi passare alla Global stabile quella che ho adesso sul terminale, con mi flash non sarebbe il top..? Solo china developer per essere sicuri di fare danni?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quindi passare alla Global stabile quella che ho adesso sul terminale, con mi flash non sarebbe il top..? Solo china developer per essere sicuri di fare danni?
Esatto. Ma vedi che andrà bene lo stesso

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Esatto. Ma vedi che andrà bene lo stesso

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Esatto. Ma vedi che andrà bene lo stesso

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Procedo a scaricare china developer immediatamente allora.. basta flasharla tramite mi flash senza configurarla all inizio? Passo adb e metto twrp? Scusa la domanda.. la global cmq è sempre rilasciata da xiaomi?? Che differenza strutturale passa a parte le lingue tra china dev e global?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Procedo a scaricare china developer immediatamente allora.. basta flasharla tramite mi flash senza configurarla all inizio? Passo adb e metto twrp? Scusa la domanda.. la global cmq è sempre rilasciata da xiaomi?? Che differenza strutturale passa a parte le lingue tra china dev e global?
Ma prova a riavviare con la rom installata. Non fasciarti la testa quando non serve

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ma prova a riavviare con la rom installata. Non fasciarti la testa quando non serve

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ok! Se metto twrp e magisk sulla rom global perdo gli aggiornamenti ota immagino giusto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor