problema con installazione ROM (modalità 'recovery')

flaneurotic

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Premetto di essere un niubbo totale, per cui vi chiedo di scusare eventuali sciocchezze che dovessi scrivere.
Dunque. Oggi mi è arrivato l'MI2 16 gb. In teoria si tratta di un MI2 originale, almeno stando a qualche dettaglio hardware indicato in certi siti. Le funzioni base ci sono tutte. Chiamata, navigazione (una scheggia col 3g) e fotocamera (esaminando i file prodotti, un po' deludente, ma gli 8 mp ci sono tutti).
Ha la sua serie di app cinesi, tra cui il MI store o come si chiama. Da lì ho scaricato il play store di google che però crasha all'avvio (se funzionasse non mi sarebbe venuto in mente di cercare un'altra ROM, per dire...). N.B.: non trovo nessuna app chiamata "updater" (forse è una delle app cinesi?)

Per farla breve, ho scaricato la ROM miuiandroid_aries_jb-3.2.22 (l'ultima stabile, o no?),
l'ho rinominata e copiata direttamente nella memoria del telefono (la sd virtuale "NO NAME" che mi compare quando connetto il telefono come unità USB).
Ho poi riavviato in modalità recovery (tasto volume + e accensione insieme). Quando dovrebbe partire il recovery, però, mi compare una sorta di cadaverino del logo android (il robottino steso per terra con uno sportello sulla pancia aperto...molto didascalico...)
A quel punto il telefono è piantato, e devo togliere la batteria per spegnerlo. Al riavvio, tutto ok, cioè come prima del tentativo.

Che devo fare, secondo voi?
Grazie
F.
 

flaneurotic

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Aggiornamento: in realtà il recovery parte (premendo uno dei tasti) ma si tratta del recovery generico di android, non di quello originale del telefono, e la ROM di aggiornamento non viene riconosciuta come valida. Credo proprio mi abbiano fregato. Per la cronaca si tratta del sito myefox.it, a cui ho già scritto, mentre l'esportatore si chiama Aukeys qui http://investing.businessweek.com/research/stocks/private/snapshot.asp?privcapid=207892098

Anche se riuscissi a recuperare parte del denaro, non prevedo altri aquisti a breve, per cui vi domando:
1) esistono firmware generici che possa comunque installare sullo smartphone fasullo?
2) è possibile cambiare comunque la UI senza cambiare la ROM?
3) è possibile far funzionare almeno il Play Store di google?

Sgrunt.
grazie
F.
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
scusa ma nn hai letto le spec hardware...cpu 1ghz_4GB di rom_512mb di ram:miceosd_etc. e per di pi' doppia sim...
nulla a che fare con uno xiaomi...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor