Supporto Problema bootloader

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Salve a tutti, ho aggiornato alla 6.3.3 dal siti miui eu et voilà non ho più la twrp e non posso più aggiornare alla 6.3.10 perché con il flashifly non capita nulla. Immagino poi guardando sul sito abbia il bootloader bloccato… giusto? Strano che abbia i permessi di root ed il flashifly dice che il cell è rooted. O forse no? Insomma il problema è che senza twrp e senza recovery non posso installare nessun aggiornamento futuro… che consigliare di fare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.195
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anzitutto il sito miui.eu non esiste. Se intendi xiaomi.eu non dovresti aver bloccato nulla (ma devi chiedere a loro), se intendi en.miui.com potresti averlo bloccato (prenditela sempre con loro poichè qui siamo su miui.it).
Per verificare se hai il bootloader bloccato prova ad andare in recovery, se vedi la mi recovery o la twrp è ok, se invece vedi uno smartphone con presa usb vicino, allo ra è bloccato.
Ragazzi, prima di operare/aggiornare diamo una letta al forum/ai forum ed alle news ed alle guide e poi si opera. In tal modo si evitano il 99%dei problemi.
Da aggiungere che si prende a riferimento il forum di xiaomi.eu oppure en.miui.com sarebbe cosa gradita che postiate le problematiche occorse nei rispettivi forum. Miui.it nasce per dare supporto agli utenti che utilizzano le rom rilasciate da miui.it, cmq una mano non si nega a nessuno. ;)
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Anzitutto il sito miui.eu non esiste. Se intendi xiaomi.eu non dovresti aver bloccato nulla (ma devi chiedere a loro), se intendi en.miui.com potresti averlo bloccato (prenditela sempre con loro poichè qui siamo su miui.it).
Per verificare se hai il bootloader bloccato prova ad andare in recovery, se vedi la mi recovery o la twrp è ok, se invece vedi uno smartphone con presa usb vicino, allo ra è bloccato.
Ragazzi, prima di operare/aggiornare diamo una letta al forum/ai forum ed alle news ed alle guide e poi si opera. In tal modo si evitano il 99%dei problemi.
Da aggiungere che si prende a riferimento il forum di xiaomi.eu oppure en.miui.com sarebbe cosa gradita che postiate le problematiche occorse nei rispettivi forum. Miui.it nasce per dare supporto agli utenti che utilizzano le rom rilasciate da miui.it, cmq una mano non si nega a nessuno. ;)
E mi viene difficile dire che non hai ragione su tutto. Purtroppo per me, mi sono spazientito perche su miui I totally agree siamo fermi alla 6.1.7 mentre ho visto che c'era disponibile la 6.3.3 ed ho azzardato…
Adesso non pretendo nulla, lo stolto semmai sono io, una domanda Angelo, ma visto che ho un backup di gennaio, se faccio il restore poi tutto bene o sicuramente avrò. Dei problemi? Altra domandina posso installare la 6.1.7 del vostro sito ? Se su come visto che attualmente non mi entra nè in twrp e neppure in mi recovery? Se parto con i due tasti acc e vol up compare il logo e riparte normale, invece va tranquillamente in fastboot
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.195
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora se non va in recovery (non l'ho capito ancora......con volume + e tasto accensione o va in recovery oppure compare il logo dello smartphone con cavetto usb) hai il bootloader bloccato; se invece va in recovery segui le guide per installare la twrp. Se è bloccato devi chiederelo sblocco a xiaomi tramite apposito form. Sino ad allora potrai montare solo rom di en.miui.com . Ora che terminale hai? Se hai il mi note puoi tappare con la global, se invece hai il mi note pro c'è solo la china.
Terza ipotesi cerchi su en.miui.com un sistema per installare rom differenti dalle cinesi, per terminali con bootloader bloccato.
Quarta ipotesi attendi suggerimenti da altri utenti che hanno passato la tua stessa problematica.
Per installare rom di miui.it serve il bootloader sbloccato.
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Allora se non va in recovery (non l'ho capito ancora......con volume + e tasto accensione o va in recovery oppure compare il logo dello smartphone con cavetto usb) hai il bootloader bloccato; se invece va in recovery segui le guide per installare la twrp. Se è bloccato devi chiederelo sblocco a xiaomi tramite apposito form. Sino ad allora potrai montare solo rom di en.miui.com . Ora che terminale hai? Se hai il mi note puoi tappare con la global, se invece hai il mi note pro c'è solo la china.
Terza ipotesi cerchi su en.miui.com un sistema per installare rom differenti dalle cinesi, per terminali con bootloader bloccato.
Quarta ipotesi attendi suggerimenti da altri utenti che hanno passato la tua stessa problematica.
Per installare rom di miui.it serve il bootloader sbloccato.
Non va in recovery in nessun modo però non mi compare il logo con il cavetto. È un mi note pro
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se installi la twrp con flashify cosa succede?

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nell'app updater riavvia in recovery

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica la recovery twrp dal sito di xiaomi.EU e installala da updater

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Prova ad installare la TWRP da fastboot.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: moby61 e naphtha

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Ok provo da fasboot. Trovo le istruzioni sul sito?
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
fastboot flash recovery nomedellarecovery.img
fastboot reboot
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Ok domani proverò. Devo installare le adb sul pc prima…
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Ok domani proverò. Devo installare le adb sul pc prima…
Ignorando il superfluo qui hai il fastboot! Non devi installare niente è un eseguibile da lanciare da linea di comando. Prima devi installare dei drivers però per far rilevare il dispositivo in modalità adb/fastboot! Per verificare se hai i drivers e per installarli clicca qui.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Ignorando il superfluo qui hai il fastboot! Non devi installare niente è un eseguibile da lanciare da linea di comando. Prima devi installare dei drivers però per far rilevare il dispositivo in modalità fastboot! Presumo che già tu li abbia installati :D
Si hai ragione, non avessi cambiato il pc stamane le avrei già installate… però grazie intanto mi scarico il tuo link così faccio prima che ricercare tutto da 0 ☺☺☺
 

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Si hai ragione, non avessi cambiato il pc stamane le avrei già installate… però grazie intanto mi scarico il tuo link così faccio prima che ricercare tutto da 0 ☺☺☺
Duciamo che se dai anche il link dei driver mi sistemi per bene così invece che provare la prossima settimana provo domani stesso
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
http://en.miui.com/thread-136188-1-1.html segui questa guida è fatta bene e va seguita attentamente in questo modo ho appena verificato installi drivers ADB e FASTBOOT
Ok ho fatto come hai detto tu ed e' tutto a posto. Intanto grazie...
Una cosa non mi e' pero' a questo punto chiara, avevo letto qui sul sito che l'Mi note pro e' fermo alla 6.1.7 in quanto installando le successive rom aggiornate d xiaomi.eu si andava incontro alla perdita dei permesso o blocco del bootloader, invece dalla mia esperienza direi di no. Alla fine dei conti ho perso solo la twrp poi reinstallata dal fastboot come consigliatomi qua sopra , ho controllato ed ho il root...
come funziona allora ?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.103
Ultimo iscritto
tris

Ultimi post