Problema bluetooth Redmi Note 3 pro - Qualcomm

giornistrani

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Ciao ragazzi apro questa nuova discussione perchè non ho trovato niente di attinente negli altri thread aperti.

Ho da qualche giorno il Redmi Note 3 pro (Qualcomm - Snapdragon 650). Il telefono va veramente bene, fluido ma ho un problema enorme col bluetooth. Premetto che ho installato con successo recovery, root e versione 6.9.22 senza il minimo problema.

In macchina ho un autoradio android 4.4.4 e prima dell'attuale Note 3 sono stato un felice possessore del Redmi 2 - HM2014813 (di gran lunga il telefono migliore che abbia mai avuto) per quasi due anni e non ho mai avuto il beanchè minimo problema. Col bluetooth poi...avvio, collegato e via...un cannone! Col Note invece tutta un'altra storia: avvio, i dispositivi si collegano per un attimo poi dall'autoradio lo vedo scollegato mentre dal telefono c'è scritto "Collegato (dispositivo escluso)" e non ho proprio idea di cosa gli sia preso. Avete per caso idea di cosa si tratta? Grazie mille
 

siperusi

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Elimina i dispositivi e rifai il paring stato poi attento a dare l'ok a tutti i permessi che compaiono dopo.... lì ora come sei manca qualche permesso che esclude il dispositivo....poi devi inserirlo nella lista dei dispositivi affidabili.....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

giornistrani

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Ciao Siperusi grazie. Ho appena provato e nada de nada. Dissociato tutti i dispositivi, riprovato, passkey inserita, clicco sul dispositivo, spunta la scritta "connessione" per un secondo e stop, finisce lì. Non riesco proprio a capire dov'è il problema
 

siperusi

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ma non ti escono le richieste dei permessi???poi in alto sulla barra di notifica a sx non esce la richiesta di inserimento nella lista affidabili??

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

giornistrani

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Si mi esce la notifica di richesta accoppiamento e dò l'ok a tutto ma "dispositivo escluso" mi spunta sempre. Ho riprovato ad accoppiare l'autoradio al Redmi 2 e va una bellezza quindi mi sa che è un problema proprio del Note. Ho provato anche ad accoppiare il Note con un S4 mini e dopo l'ok alle varie richieste non si accoppia
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
confermo la situazione, con il mio parrot, sempre funzionato con tutti i dispositivi, devo procedere ogni volta manualmente alla connessione, se poi e' in lock mode e' come se fosse bloccato

lo smart lock NON vede il dispositivo, ho provato anche a rifare la procedura senza pairing e nisba, come se non lo accettasse

in piu' non trovo il menu' relativo ai dispositivi riconosciuti come affidabili, o forse lo cerco in un posto diverso....

qualche idea??

grassie
 

giornistrani

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Ciao gugle io ho risolto. Il problema a quanto pare è un bug nella versione 6.9.22.
Ho installato la versione 6.9.29 ed ho risolto completamente facendo però un wipe format data e system partendo così da un situazione "pulita". Installata la nuova rom, e facendo i soliti wipe (cache e dalvik), il bluetooth è tornato a vivere, si connette in un attimo e mai un problema da due giorni a questa parte. Ho effettuato prima di tutto un backup completo del dispositivo con MiCloud ed una volta inseriti i dati del MiAccount, dopo l'installazione della nuova rom, ha scaricato autonomamente tutto ciò che avevo prima della formattazione...galleria, sfondi e posizione icone delle app
 
  • Like
Reazioni: gugle

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
Ciao Giostrani,

sul pro special edition abbiamo di serie le beta 6.9.29 dev, e comunque se non eseguo la procedura che descrivevo non mi permette la connessione, ora sto testando delle app specifiche per dare priorita' alle connessioni e vediamo che succede

fra l'altro, il samsung S4 mini permetteva le comunicazioni di wastapp via parrot, il note no, ora vediamo se risolvo perche' sempre piu' spesso si utilizza questo fantastico modo :)

stay tuned for more up-dates :)

grasssie
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
nulla da fare, se lo schermo/telefono e' bloccato non vi e' modo, come prima, si entra in macchina con BT attivo, si accende la macchina, si spegne e accende subito dopo il BT e tutto perfetto

whatsapp continua a NON essere gestito dal parrot contrariamente a quanto facesse il samsuns S4 Mini o il windosphone 535 baraccamaxi :)

se qualcuno ha qualche idea su permessi o altre funzioni "semi" nascoste sarei molto grato
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666