Problema aggiornamento MIUI 5.9.1

jzawinul

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Buongiorno a tutti,

ho provato ad aggiornare il mio Redmi Note 3G alla MIUI 5.9.1 scaricata dal sito miui.it, seguendo alla lettera la procedura indicata.

Il telefono è stato effettivamente aggiornato, ma non riesce a riavviarsi correttamente. Ovvero: si avvia, viene visualizzato il logo MIUI Italia, seguito da una schermata nera che porta di nuovo al logo MIUI Italia, e così via all'infinito.

Chiedo cortesemente supporto per uscire da questo guaio !

Si può re-installare un'altra ROM stock in qualche modo ?

Io ho un backup della mia vecchia ROM fatto con PhilZ Recovery ma non convertito in update.zip.

Sarò eternamente grato a chi mi tirasse fuori da questo impiccio ...

Grazie a tutti
Marco.
 

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Anche io non sono riuscito ad installare la versione ita che ho trovato sul sito, ma per fortuna non sono incorso nel tuo problema, semplicemente l'installazione è stata abortita, e il redmi note 3G si è semplicemente riavviato. Qualcuno sa spiegarci come mai questi problemi? Purtroppo io non so darti nessuna informazione certa, credo sia meglio aspettare che qualcuno di veramente esperto legga del tuo problema.
In bocca al lupo!
 

jzawinul

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Dopo parecchi tentativi sono riuscito prima a flashare una vecchia ROM tramite SP Tools, poi a ripristinare la PhilZ recovery che avevo utilizzato per effettuare un backup della mia ROM, e da lì la ROM stessa.

Capisco tutti gli alert che si possano pubblicare per sottolineare che ogni update è a proprio rischio e pericolo, ma penso che una ROM così instabile non dovrebbe essere rilasciata affatto ...
 

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Quindi, alla fine, sei riuscito a flashare questa ROM basata su kk?
 

Scasha86

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve, anche io ho lo stesso problema di jzawinul, sono meno pratico di voi nel fare queste procedure, potrei avere una guida passo passo con i link per scaricare ciò di cui ho necessità per ripristinare il mi redmi nota 3g?
 

Scasha86

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Dopo parecchi tentativi sono riuscito prima a flashare una vecchia ROM tramite SP Tools, poi a ripristinare la PhilZ recovery che avevo utilizzato per effettuare un backup della mia ROM, e da lì la ROM stessa.

Capisco tutti gli alert che si possano pubblicare per sottolineare che ogni update è a proprio rischio e pericolo, ma penso che una ROM così instabile non dovrebbe essere rilasciata affatto ...

Come hai fatto? a me non riesce di collegare il cellulare al pc, nel senso che ho provato a installare dei driver trovati on line, ma mi danno tutti degli errori. Ho win 10.
Grazie.
 

jzawinul

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Il fatto che tu usi Windows 10 non aiuta molto nella procedura ... E' un sistema nuovo.

L'ideale sarebbe partire da un'installazione pulita di windows 7, anche su win8 funziona con determinate varianti nella procedura e su Win10 dovrebbe funzionare con la stessa procedura di Win8.

Ti scrivo le fasi fondamentali:

1) Devi utilizzare sempre il cavetto originale Xiaomi se possibile, si evita di dover ripetere più volte la procedura.

2) Bisogna installare i driver VCOM affinché il PC riesca a rilevare il telefono, la procedura è al link seguente:
http://thebroodle.com/microsoft/win...tk65xx-preloader-usb-vcom-drivers-in-windows/
Se usi Win8 o Win10 attento a seguire la procedura specifica per questi sistemi operativi.

3) Bisogna scaricare gli SP Tools e una ROM di ripristino adatta al Redmi Note 3G. Nel link seguente trovi la procedura e il SW da scaricare:
http://en.miui.com/thread-23268-1-1.html

4) Quando hai completato il punto 3 e sei pronto a flashare la ROM di ripristino, ricorda che su SP Tools devi prima premere il tasto "Download" e poi collegare il telefono (spento) al cavetto USB.

5) Se sei fortunato, il sistema dovrebbe ripartire con una vecchia ROM cinese. Da questo punto in poi puoi utilizzare l'app Updater per aggiornare il telefono a una ROM più recente, copiando il pacchetto .zip della ROM nella SD Card e rinominandolo update.zip.
Dall'app Updater, scegli l'opzione "Select the package to install" e scegli update.zip.

Ciao
JZ
 
  • Like
Reazioni: Scasha86

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Per filippo90fe: non ci sono riuscito e ti sconsiglio di provarci.

Ciao
JZ
Grazie, ma ho paura che non sia una ROM corretta. Aspetto che qualcuno che ci è riuscito mi confermi che è la ROM giusta, e non sto cercando di briccare il cell :D
 

Scasha86

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Il fatto che tu usi Windows 10 non aiuta molto nella procedura ... E' un sistema nuovo.

L'ideale sarebbe partire da un'installazione pulita di windows 7, anche su win8 funziona con determinate varianti nella procedura e su Win10 dovrebbe funzionare con la stessa procedura di Win8.

Ti scrivo le fasi fondamentali:

1) Devi utilizzare sempre il cavetto originale Xiaomi se possibile, si evita di dover ripetere più volte la procedura.

2) Bisogna installare i driver VCOM affinché il PC riesca a rilevare il telefono, la procedura è al link seguente:
http://thebroodle.com/microsoft/win...tk65xx-preloader-usb-vcom-drivers-in-windows/
Se usi Win8 o Win10 attento a seguire la procedura specifica per questi sistemi operativi.

3) Bisogna scaricare gli SP Tools e una ROM di ripristino adatta al Redmi Note 3G. Nel link seguente trovi la procedura e il SW da scaricare:
http://en.miui.com/thread-23268-1-1.html

4) Quando hai completato il punto 3 e sei pronto a flashare la ROM di ripristino, ricorda che su SP Tools devi prima premere il tasto "Download" e poi collegare il telefono (spento) al cavetto USB.

5) Se sei fortunato, il sistema dovrebbe ripartire con una vecchia ROM cinese. Da questo punto in poi puoi utilizzare l'app Updater per aggiornare il telefono a una ROM più recente, copiando il pacchetto .zip della ROM nella SD Card e rinominandolo update.zip.
Dall'app Updater, scegli l'opzione "Select the package to install" e scegli update.zip.

Ciao
JZ

Grazie mille, sono riuscito a risolvere, davvero grazie tante!
Vorrei sapere se invece la rom 5.8.28 invece è stabile. Perché vorrei aggiornare alla miui 7 e se posso installarla direttamente sulla versione che è miui jhdmibl42.0
Grazie per il supporto.
 

Vajolance

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao, ieri ho bloccato come in tanti il mio redmi note 3g con la 5.9.1 , ho eseguito una guida per sbloccarlo trovata in internet anche se ho smadonnato con i driver che ho cercato un bel po... Anch'io win10 ! Cmq dopo il ripristino mi son ritrovato la miui v.5 ... Per sicurezza ho reinstallato l'ultima stabile che avevo provato della v.6 e tutto era tornato alla normalità! Purtroppo se non mi complico la vita non son contento e ho deciso di installare la 5.8.28 presa da miui.it e con grossa sorpresa è andato tutto bene... C'è anche l'italiano, non ho riscontrato bug per ora.. È su da ieri notte! Sotto menu delle impostazioni vanno ( a differenza delle penultima ROM) e menu audio va ( a differenza dell'ultima ROM) ... Come prestazioni mi sembra identica ala v.6 , sto a vedere per la durata della batteria.
Spero di essere stato utile, ciao

Inviato dal mio HM NOTE 1W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: filippo90fe

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Purtroppo se non mi complico la vita non son contento e ho deciso di installare la 5.8.28 presa da miui.it e con grossa sorpresa è andato tutto bene...

In pratica l'unica che ci manda in blocco il Redmi Note è la 5.9.1, mentre la 5.8.28 va bene. Ma chi si occupa di caricare queste rom? Non vengono "testate"?
 

Vajolance

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Con la 5.9.1 ho preso a testate il telefono.. Si...si...

Inviato dal mio HM NOTE 1W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post