Problema aggiornamento Firmware Robot Cleaner appena installato

max171175

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il Robot Cleaner prima generazione.
Ho già letto un pò di cos in giro ed ho risolto diverse cose, PERO', il problema è che quando vado a fare l'aggiornamento del firmware, rimane per alcuni secondi sullo 0%, poi la macchina dice alcune cose in Cinese e sul cellulare mi da il messaggio di errore più sotto.

Prima che me lo chiediate...
GPS attivo
Bluethoot attivo
App sul cellulare aggiornata
WIFI connesso e robot riconosciuto...
insomma, tutto fatto, manca "solo" l'aggiornamento FONDAMENTALE per la parte che gestisce il robot, che altrimenti è tutta in Cinese e non si capisce una mazza....
Qualcuno sa cosa vuol dire il messaggio quì sotto e come mai mi da errore?
Come fare per aggiornare il robot ed avere finalmente (almeno) l'inglese
Grazie a tutti!!!!

Screenshot_2018-04-09-23-24-21-644_com.xiaomi.smarthome.png
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Inizia mettendo (nell'app Mi Home) la lingua Inglese e il server Mainland China, così capisci cosa vuole il robot.
Poi, una volta ricollegato all'app, scaricagli la voce in inglese tra le varie disponibili e poi riprova con l'aggiornamento firmware. ;)
 

max171175

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Allora.... l'app Mi Home è in italiano, grazie all'ultimo aggiornamento...
il problema è la parte del robot che è tutta in Cinese.... da quello che ho letto, si può scegliere l'inglese (per il robot) solo DOPO l'aggiornamento del firmware....

Dici che posso scegliere l'inglese anche prima?
Se sì, dove??? è tutto in cinese....
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Proprio per questo ti dicevo di mettere l'app Mi Home in Inglese... così potrai aver in inglese anche la parte del robot e riuscire a capirci qualcosa.

Inoltre il server Mainland China ti permette di avere l'ultimissimo aggiornamento con le nuove funzionalità.

Quindi, in ordine:
- Lingua Inglese app Mi Home
- Server "Mainland China" (vado a memoria ma dovrebbe essere scritto proprio così)
- Accesso al Robot e istallazione "parlato" in Inglese (almeno capisci cosa dice in fase di aggiornamento FW e capisci quando ha concluso)
- Aggiornamento Firmware.

Prova e fammi sapere.


PS: ho giusto fatto tutti questi passaggi ieri sera io. :D :D :D
PPS: l'aggiornamento firmware può durare anche diversi minuti.
 

max171175

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Nero... grazie per la cortesia e per la risposta.
Scusami se insisto.... perchè devo mettere l'app in inglese quando è già aggiornata e può andare in italiano?
Il problema è quando vado nella sezione del Robot che è tutta in cinese. Come la metto in Inglese?

MA SOPRATTUTTO:
Il problema è che l'upgrade del firmware (che so come fare anche se in cinese) non parte e mi da quella schermata di errore che ho messo più sopra.... il vero problema è quello, perchè so che una volta fatto l'upgrade non ci sono problemi per mettere l'inglese.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Nero... grazie per la cortesia e per la risposta.
Scusami se insisto.... perchè devo mettere l'app in inglese quando è già aggiornata e può andare in italiano?
Il problema è quando vado nella sezione del Robot che è tutta in cinese. Come la metto in Inglese?

MA SOPRATTUTTO:
Il problema è che l'upgrade del firmware (che so come fare anche se in cinese) non parte e mi da quella schermata di errore che ho messo più sopra.... il vero problema è quello, perchè so che una volta fatto l'upgrade non ci sono problemi per mettere l'inglese.

devi settare la mihome in lingua inglese ,in italiano hanno tradotto solo la home della app
 

max171175

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
cacio.... ma a cosa mi serve?
Il problema è quando vado a fare l'aggiornamento del firmware nella sezione (tutta in cinese) del robot.
Hai visto la schermata più su?
Che errore è?
Come faccio a risolvere il problema della lingua cinese sulla macchina???

Per favore, non mi rispondete ad altre cose oppure a cose che ho già fatto.
Aiutatemi in quello che chiedo, altrimenti la discussione è inutile.

Grazie
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
cacio.... ma a cosa mi serve?
Il problema è quando vado a fare l'aggiornamento del firmware nella sezione (tutta in cinese) del robot.
Hai visto la schermata più su?
Che errore è?
Come faccio a risolvere il problema della lingua cinese sulla macchina???

Per favore, non mi rispondete ad altre cose oppure a cose che ho già fatto.
Aiutatemi in quello che chiedo, altrimenti la discussione è inutile.

Grazie
se setti la mi home in inglese anche la parte vacuum diventa in inglese poichè il plugin e tradotto in inglese e cinese non in italiano
 

max171175

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
ok, grazie. Più tardi provo e ti faccio sapere... ma ho dei dubbi, perchè prima di aggiornare la Mi home, l'app era in Inglese e mi dava lo stesso problema di errore al momento dell'upgrade del firmware per il robot....
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Siccome ti da un errore IN CINESE, suppongo che se vuoi capire di che errore si tratti, come minimo debba essere scritto in inglese... giusto!?
Altrimenti, se conoscessi il cinese, suppongo che sapresti anche da solo cosa dice l'errore... ecco... quindi, per mettere la parte del Robot in Inglese devi mettere la app Mi Home in inglese.
Una volta aggiornato tutto, se ti sta bene tenere l'app del Robot in Cinese, puoi sempre rimettere la Mi Home in italiano.

Ma fin tanto che non trovi uno che ti legga il Cinese, meglio mettere il tutto in inglese, no?
 

max171175

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Allora.... ho resettato tutto, reinstallato app sul cellulare e riconnesso il robot.
L'app mi dava l'italiano in default, ma ho scelto l'inglese e MAGICAMENTE anche la parte del robot ora è in Inglese.

Il problema è che se vado a fare l'aggiornamento del firmware mi da ugualmente errore, non con il messaggio che avevo messo prima ma mi dice

"COULDN'T UPDATE, TRY AGAIN".... e ovviamente posso provare quanto voglio, ma non parte nemmeno.

Secondo voi da cosa dipende? ADSL troppo lento? Router schifoso?
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Che server hai scelto!? Mainland China?
Magari è quello che non è temporaneamente raggiungibile.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Allora.... ho resettato tutto, reinstallato app sul cellulare e riconnesso il robot.
L'app mi dava l'italiano in default, ma ho scelto l'inglese e MAGICAMENTE anche la parte del robot ora è in Inglese.

Il problema è che se vado a fare l'aggiornamento del firmware mi da ugualmente errore, non con il messaggio che avevo messo prima ma mi dice

"COULDN'T UPDATE, TRY AGAIN".... e ovviamente posso provare quanto voglio, ma non parte nemmeno.

Secondo voi da cosa dipende? ADSL troppo lento? Router schifoso?
quanto è lontano il vacuum dal router? potrebbe essere quello il problema se arriva poco segnale wifi linea troppo lenta per aggiornare
 
  • Like
Reazioni: Nero

max171175

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Tutto ok, tutto fatto..... dopo una miriade di tentaivi....

Server China Mainland (sempre stato questo)
Robot a 3 metri dal router.
Ad un certo punto l'upgrade è partito ed è andato a buon fine (molto lentamente)

Per chì verrà dopo di me:

robot sulla base di ricarica e WIFI più vicino possibile (se come il mio ha una connessione penosa)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa