[PORTED ROM] [MIUI V5] [4.7.23] [MT6572] Wiko Iggy

VecienzG

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
0
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Per prima cosa ci tengo a precisare che questo è il mio primo porting, spero sia di vostro gradimento. La ROM non è stabile al 100% , è ancora un po' acerba.

Non mi assumo nessuna responsabilità , per qualunque cosa succeda dopo aver flashato la ROM e anche quando installate la CWM

Per prima cosa installate la CWM:
1)Installate ADB drivers sul pc.
2)Installate Busybox sul telefono.
2)Install MtkDroidTools.
3)Connettete il vostro telefono al pc (Debug USB attivo)
4) Aprite MtkDroidTools e quando rivelerà il telefono cliccate su ROOT
5)Andate su "Root-Backup-Recovery" e spuntate la voce "To use boot from phone" e premete su "Recovery and boot"
6)Premete ok su tutte le finestre che appariranno.

Scaricate la ROM e mettetela nella Scheda SD

Per flashare la ROM:

1) Fate un nandroid backup (per qualunque problema)
2)Entrate nella CWM (Spegnete il telefono e tenete premuto contemporaneamente il tasto accensione e entrambi i tasti del volume (+ e -); Ora premete il tasto Volume + e seguendo le istruzioni scritte sullo schermo andate su Recovery Mode
3)Wipe data/Factory reset
4)Wipe cache partition
5)Wipe dalvik cache (Opzionale, fate anche un wipe battery stats)
6)Installate lo zip dalla Scheda SDfind Miui V5 IGGY
7)Riavviate il sistema

Language: Inglese, Italiana, Cinese.

Cosa funziona:
  • Camera (sia frontale e posteriore)(Se usate il flash , le foto vengono buie)
  • Audio
  • Mic
  • Internet
  • Wi-Fi
  • Bluetooth
  • Etc...
Cosa non funziona:
  • Installing the Italian language, there is a bug be easily solved, the icons in the home disappeared. Just go to your Themes and download a theme whatsoever.
  • Installando la lingua Italiana, le icone sono scomparse, per risolvere scaricate un tema dal Mi-Store
  • Rallentamenti
  • Alcuni problemi con l'applicazione "Telefono"
  • Proverò a riparare ogni problema che troverete e troverò
  • FOTA Updater non funziona
Versione MIUI 4.7.23
Android JB 4.2.2

Link:

MIUI V5 WIKO IGGY 4.7.23

Discussione originale : http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=81670&highlight=iggy

Consigliata per chi vuole portare a nuova vita il Wiko Iggy, un telefono che (per me e per molti) è stato abbandonato dalla Wiko e che nessuno ha mai fatto un porting prima d'ora , beh ora l'ho fatto io e spero vi piaccia e sia di vostro gradimento!
 

szac

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Grazie per il tuo lavoro!
Ho provato ad installare la rom sul Wiko Iggy e, oltre al problema delle lingua che è solo in inglese (trascurabile), il vero problema è che non c'è possibilità di scrivere...niente tastiera, niente connessione, niente playstore e via dicendo.
Ho commesso qualche errore?
Grazie per una tua risposta.
 
  • Like
Reazioni: VecienzG

Tommy

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Prova a scaricati una tastiera a parte tramite computer oppure con un altro cell, passala sull'SD e mettila nel wiki iggy in modo da installarla direttamente senza il problema del bluetooth o wi-fi. Io ho risolto così ;)
PS: la tastiera migliore é l'i-type :D
 

szac

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Vado immediatamente!
Già che ci sono...dato che il telefono lo dovrei consegnare al figlio puoi anche consigliarmi dove andare a leggere qualcosa per renderlo più...europeo/italiano?
Scusa se ti sfutto ma mi affaccio a MIUI con molta curiosità e poca conoscenza :)
Szac
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mi affaccio a MIUI con molta curiosità e poca conoscenza :)
Szac

Se MIUI ti piace, e ti vuoi affacciare meglio a questo mondo, compra uno Xiaomi. I porting della Miui su device di fascia medio-bassa (non volermene ma Wiki Iggy ricade nell'ultima, del resto credo lo sai già) non raggiungeranno mai le potenzialità della Rom Miui, non potrai mai davvero esprimere un parere o opinione su di essa. Con tutto il rispetto per il gran lavoro fatto da VecienzG, ma MIUI=Xiaomi...esci dalla porting, entra nella Rom Miui .

P.S. La mia è una valutazione tecnica, spero non fraintendiata

Inviato dal mio MI 4W
 
Ultima modifica:

szac

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Prova a scaricati una tastiera a parte tramite computer oppure con un altro cell, passala sull'SD e mettila nel wiki iggy in modo da installarla direttamente senza il problema del bluetooth o wi-fi. Io ho risolto così ;)
PS: la tastiera migliore é l'i-type :D

Fatto!
Messo anche Gapps così ha anche il Play Store o_O
 

szac

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Se MIUI ti piace, e ti vuoi affacciare meglio a questo mondo, compra uno Xiaomi. I porting della Miui su device di fascia medio-bassa (non volermene ma Wiki Iggy ricade nell'ultima, del resto credo lo sai già) non raggiungeranno mai le potenzialità della Rom Miui, non potrai mai davvero esprimere un parere o opinione su di essa. Con tutto il rispetto per il gran lavoro fatto da VecienzG, ma MIUI=Xiaomi...esci dalla porting, entra nella Rom Miui .

P.S. La mia è una valutazione tecnica, spero non fraintendiata

Inviato dal mio MI 4W

;) ...sto attendendo redmi 1S...wiko è in mano al figlio...
 

VecienzG

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
0
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Grazie per il tuo lavoro!
Ho provato ad installare la rom sul Wiko Iggy e, oltre al problema delle lingua che è solo in inglese (trascurabile), il vero problema è che non c'è possibilità di scrivere...niente tastiera, niente connessione, niente playstore e via dicendo.
Ho commesso qualche errore?
Grazie per una tua risposta.
Chiedo scusa per il ritardo della risposta, ringrazio Tommy per aver risposto al posto mio e sappi che ti avrei consigliato la stessa cosa. Come ho già risposto ad un altro utente via PM , sto cercando di apportare alcune migliorie , tra cui l'integrazione completa della lingua italiana. Io ho sul mio Wiko Iggy la lingua italiana (miui) però mancano le icone e quindi vorrei risolvere il problema, grazie per la gentile collaborazione . Buona giornata
 

szac

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Chiedo scusa per il ritardo della risposta, ringrazio Tommy per aver risposto al posto mio e sappi che ti avrei consigliato la stessa cosa. Come ho già risposto ad un altro utente via PM , sto cercando di apportare alcune migliorie , tra cui l'integrazione completa della lingua italiana. Io ho sul mio Wiko Iggy la lingua italiana (miui) però mancano le icone e quindi vorrei risolvere il problema, grazie per la gentile collaborazione . Buona giornata

Perfetto!
Buon lavoro e buona giornata.
Grazie
 

Tommy

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Di niente Vecienz G, è stato un piacere per me aiutarlo in questo problema :)
Cordiali saluti.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954