[PETIZIONE] Richiesta agli sviluppatori Cyanogenmod di sviluppare una ROM per il Redmi Note 3

alessandroch

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
@nobrand Non voglio flammare e non ritengo niente superiore a niente, c'è a chi piace la MIUI e c'è a chi piace android stock, i servizi che offrono, l'ui eccetera eccetera, se non ti piace la CM nessuno ti obbliga a firmare, perché la petizione è indirizzata a chi desidera provare o usare la CM sul Redmi Note 3.

A me l'esperienza MIUI piace molto in quanto l'ho usata per 6/7 mesi su LG G2, solo che sul Redmi Note 3 la trovo un po' scadente, non è ottimizzata molto bene e la mancanza di una global ufficiale si sente un bel po', perciò vorrei provare la Cyanogenmod.

Come non ti sto obbligando a usare la CM non ritengo molto carino rispondere in modo aggressivo, in quanto non offendo nessuno, e tra l'altro sto postando su un forum MIUI.

Ti ricordo che android è un software libero, l'esperienza utente cambia da device a device e non trovo adatto accanirsi e dire che una ROM fa cagare generalizzando così tanto. Una qualsiasi rom su un device può girare una meraviglia e su un altro può fare schifo, ne siamo tutti consapevoli. Se non trovi consono firmare questa petizione (nessuno ti obbliga) puoi benissimo non firmarla, in quanto la scelta è tua, però ricorda, de gustibus non est disputandum

Buona Giornata.
 
  • Like
Reazioni: osvaldoluci

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
@nobrand Non voglio flammare e non ritengo niente superiore a niente, c'è a chi piace la MIUI e c'è a chi piace android stock, i servizi che offrono, l'ui eccetera eccetera, se non ti piace la CM nessuno ti obbliga a firmare, perché la petizione è indirizzata a chi desidera provare o usare la CM sul Redmi Note 3.

A me l'esperienza MIUI piace molto in quanto l'ho usata per 6/7 mesi su LG G2, solo che sul Redmi Note 3 la trovo un po' scadente, non è ottimizzata molto bene e la mancanza di una global ufficiale si sente un bel po', perciò vorrei provare la Cyanogenmod.

Come non ti sto obbligando a usare la CM non ritengo molto carino rispondere in modo aggressivo, in quanto non offendo nessuno, e tra l'altro sto postando su un forum MIUI.

Ti ricordo che android è un software libero, l'esperienza utente cambia da device a device e non trovo adatto accanirsi e dire che una ROM fa cagare generalizzando così tanto. Una qualsiasi rom su un device può girare una meraviglia e su un altro può fare schifo, ne siamo tutti consapevoli. Se non trovi consono firmare questa petizione (nessuno ti obbliga) puoi benissimo non firmarla, in quanto la scelta è tua, però ricorda, de gustibus non est disputandum

Buona Giornata.
Per visualizzare la velocità della rete su CM ho dovuto installare un app (floating monitor). Per visualizzare la barra di stato durante l'esecuzione a schermo intero ho dovuto installarne un'altra app (smartstatusbar). Per gestire i diritti delle app avevo bisogno di root e di un'altra app (SD maid). Tutto ciò in miui è sempre stato incluso. Appena acceso il telefono e sincronizzati con il mio account MI, ho recuperato non solo i contatti e le foto di 4 anni fa ma addirittura mi sono trovato collegato ad una rete Wi-Fi che usavo 4 anni fa.
Buon CM a chi lo desidera

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Per visualizzare la velocità della rete su CM ho dovuto installare un app (floating monitor). Per visualizzare la barra di stato durante l'esecuzione a schermo intero ho dovuto installarne un'altra app (smartstatusbar). Per gestire i diritti delle app avevo bisogno di root e di un'altra app (SD maid). Tutto ciò in miui è sempre stato incluso. Appena acceso il telefono e sincronizzati con il mio account MI, ho recuperato non solo i contatti e le foto di 4 anni fa ma addirittura mi sono trovato collegato ad una rete Wi-Fi che usavo 4 anni fa.
Buon CM a chi lo desidera

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Strano per il WiFi visto che funziona primario su ipv6 e in Italia non si sa neanche cosa sia. Ripeto il problema sono i protocolli di comunicazione che sono troppo avanti per noi. Ti credo che la miui è la migliore è basata su UI iOS.
Se Android è open source non capisco poi questo denigrare altre rom .

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: nobrand

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Strano per il WiFi visto che funziona primario su ipv6 e in Italia non si sa neanche cosa sia. Ripeto il problema sono i protocolli di comunicazione che sono troppo avanti per noi. Ti credo che la miui è la migliore è basata su UI iOS.
Se Android è open source non capisco poi questo denigrare altre rom .

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Se mi chiedessi la password di quel Wi-Fi non me la ricordo perché composta da più di 16 caratteri alfanumerici. Era di un vicino che mi aveva concesso l'uso nel frattempo che aspettavo il tecnico Telecom nel 2011. Era incredibile anche per me. Ho cancellato i dispositivi precedenti ma la sincronizzazione è ancora attiva e funziona meglio di google

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
@nobrand Non voglio flammare e non ritengo niente superiore a niente, c'è a chi piace la MIUI e c'è a chi piace android stock, i servizi che offrono, l'ui eccetera eccetera, se non ti piace la CM nessuno ti obbliga a firmare, perché la petizione è indirizzata a chi desidera provare o usare la CM sul Redmi Note 3.

A me l'esperienza MIUI piace molto in quanto l'ho usata per 6/7 mesi su LG G2, solo che sul Redmi Note 3 la trovo un po' scadente, non è ottimizzata molto bene e la mancanza di una global ufficiale si sente un bel po', perciò vorrei provare la Cyanogenmod.

Come non ti sto obbligando a usare la CM non ritengo molto carino rispondere in modo aggressivo, in quanto non offendo nessuno, e tra l'altro sto postando su un forum MIUI.

Ti ricordo che android è un software libero, l'esperienza utente cambia da device a device e non trovo adatto accanirsi e dire che una ROM fa cagare generalizzando così tanto. Una qualsiasi rom su un device può girare una meraviglia e su un altro può fare schifo, ne siamo tutti consapevoli. Se non trovi consono firmare questa petizione (nessuno ti obbliga) puoi benissimo non firmarla, in quanto la scelta è tua, però ricorda, de gustibus non est disputandum

Buona Giornata.
Non ho detto che CM fa cagare. Mi spiego meglio:
Qualsiasi marchio di smartphone ottimizza la versione android adatta al dispositivo e lo implementa di servizi propri o di terze parti. CM non è altro che una versione cruda di android, non ottimizzata e senza alcuna implementazione. Va bene per i dispositivi ai quali i produttori non sostengono più lo sviluppo software. Mentre miui riceve aggiornamenti settimanali. In un mese ne ho ricevuto 6 aggiornamenti mentre con LG 1 in tre anni, con Samsung 2 in tre anni e con Huawei nessuno in 2 anni. Per questo motivo prima di installare miui ho testato CM per circa 6 mesi su ciascuno di essi. Il Mi One fu il primo telefono tematizzabile poi fu copiato anche da CM. Non so se ricordate il lockscreen a pianoforte e il desktop esteso. Ora xiaomi sta per pubblicare le ROM già sbloccate senza ricorrere a vari tools e rischiare danni.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Buongiorno non so voi ma per me sia MIUI che CM hanno un bug grosso come una casa. Parlo delle notifiche. Mi spiego. Quando arriva una notifica (email , messaggi etc) e per sbaglio la cancellate, sull'icona dell'applicazione non rimane niente che avverte di una notifica. Sicuramente per molti di voi la mia segnalazione è strana e assurda. Ma per chi utilizza altri OS l'avrà notata.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ci sono app come tesla unread per Nova Launcher che fanno ciò

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Ci sono app come tesla unread per Nova Launcher che fanno ciò

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Si conosco. Conosco anche le impuntature di novalauncher. Cmq devo dire che la CM che ho installato non è niente male anzi
f55e16e5618d1a2c88c294086c121fef.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Buongiorno non so voi ma per me sia MIUI che CM hanno un bug grosso come una casa. Parlo delle notifiche. Mi spiego. Quando arriva una notifica (email , messaggi etc) e per sbaglio la cancellate, sull'icona dell'applicazione non rimane niente che avverte di una notifica. Sicuramente per molti di voi la mia segnalazione è strana e assurda. Ma per chi utilizza altri OS l'avrà notata.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Perché se la cancelli dimostri di aver preso visione ma non ti interessa (non serve che tu venga di nuovo avisato). Ma comunque lo si può sempre pescare nell'app specifica. Non è un bug ma una comodità che mancava nelle versioni precedenti che per cancellare la notifica bisognava a tutti i costi entrare nell'app.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Questa cosa delle notifiche è un problema nativo android non della CM. Per ovviare al problema occorre installare altre app. Personalmente sto cercando di adeguarmi venendo da un altro OS.

Xiomi Redmi Note 2 Prime
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Il problema delle notifiche con MIUI è diverso, riguarda i protocolli di comunicazione quando sei sotto WiFi (IPv4, IPv6).

Xiomi Redmi Note 2 Prime
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Questa cosa delle notifiche è un problema nativo android non della CM. Per ovviare al problema occorre installare altre app. Personalmente sto cercando di adeguarmi venendo da un altro OS.

Xiomi Redmi Note 2 Prime
Accordo ma non lo ritengo un problema. Prima di android 4.4 le notifiche riapparivano dopo la cancellazione fino a quando non apriva l'applicazione.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Altaride

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Concordo con te che la miui sia una figata ma per quanto riguarda il redmi note 3 ha ancora parecchi problemi, io ad esempio non riuscivo ad usare la mia smartband(garmin vivosmart 2) perché fatto l'accoppiamento se spegnevo il cellulare o il bluetooth o se si chiudeva l'app non si effettuava più la sincronizzazione a meno che non rieffettuassi l'accoppiamento, ho tentato diverse soluzioni ma l'unica cosa che ha funzionato è stato installare la cyanogen e ora non ho più nessun problema con il bluetooth
scrivere sul forum di miui italia una petizione per chiedere la cyano è davvero LOL.
Io trovo che la MIUI sia una figata pazzesca, molto versatile e molto personalizzabile per quanto riguarda il multilang c'è sempre il problema di fondo che purtroppo bisogna capire che se volete passare a una rom italiano semplicemente bisogna ASPETTARE. Ora l'unica via percorribile è quella della richiesta di sblocco che xiaomi sta dando con il contagocce.

cheat(si è notato che chi è attivo sul forum ufficiale e ha qualche medaglia riceve prima il codice di utenti che sono vergini).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa