[Pc] Rayglobe Mi3 Toolkit

gian78

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
ciao bella gente...non mandatemi a quel paese..ma e possibile avere na guida a step x me profano??nel senso io attacco il mi 3 al pc ..e non trova i driver..tanto x iniziare bene ..che faccio??scusate x essere il profano di turno
 
  • Like
Reazioni: Mr.Mone

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Ora non sono a casa, ma vedo di farne una il piu capibile possibile..
 
  • Like
Reazioni: Mr.Mone

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
RIPARTIZIONAMENTO Mi3 CON Rayglobe Mi3 Toolkit



  1. Istallare tool Rayglobe One-Click

  2. Aprirlo ed attaccare il terminale al PC

  3. Nella parte bassa del tool dovrebbe rilevarvi il collegamento al terminale

  4. Una volta rilevato cliccare su Repartition,ti apre una finestra e cliccare ancora Repartition,a questo punto in automatico vi manda il terminale in Recovery

  5. Il tool chiedera' di staccare e riattaccare il cavo USB fino a quando non rileva i giusti driver....Quando li trova lo capiremo dal fatto ce in basso al tool in Davice state ci sara' scritto “Recovery”

  6. Fate finire la ripartizione fino alla scritta “Done”nella finestra ,

  7. Ora il terminale e' ripartizionato

  8. Ora dobbiamo istallare le Rom con SIDELOADER

  9. Clicchiamo su ADB\Fastboot del tool,carichiamo la Rom che abbiamo salvato sul PC e diamo OK

  10. Ci chiedera' se abbiamo attivato l'Istallazione da SIDELOADER sul terminale ( opzione in racovery ), se no,attiviamola precisando su quale system istallare la ROM , poi diamo OK

  11. A questo punto si aprono delle finestre in dos e vedremo l'avanzamento in percentuale del caricamento della ROM.

  12. Istalliamo la Rom su entrambe le partizioni , prima in Part 1 poi in Part 2.

Ho provato a fare questa piccola guida sintetica, ditemi se puo' andare o se ci sono errori.......
 

Mr.Mone

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
155
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
33
Terminale
mi2A kitkat 4.4.2 V mi3W rayglobe 2.0
il terminale deve essere acceso e in recovery?
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Il terminale deve essere acceso ma non in recovery, e' il tool che lo manda in recovery in automatico..
 

pol86

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
37
Terminale
xiaomi MI3
nel mio caso il tool non rileva, trova il mi3 solo se lo collego gia in recovery, quindi una volta rilevato gia in recovery premo repartition si apre una finestra e clicco ancora su repartition, poi aspetto la scritta Done, senza lo stacca e attacca e il tool che manda in recovery, per il resto faccio tutto come scritto nella guida e funziona, poi non saprei se un problema di driver nel mio pc dato che rileva solo in recovery, avevo scaricato questi http://adbdriver.com/downloads/ e spuntato ON debug usb in impostazioni/opzioni sviluppatore nel mi3, mentre per installarli aperto adb driver installer, poi collegato il mi3 e premuto install.
 
Ultima modifica:

gian78

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
davidetri ha scritto:
RIPARTIZIONAMENTO Mi3 CON Rayglobe Mi3 Toolkit
io posso solo dirti grazie mille... guida veramente semplice.. bravo

bravo guida semplice e ben fatta grazie mille

  1. Istallare tool Rayglobe One-Click

  2. Aprirlo ed attaccare il terminale al PC

  3. Nella parte bassa del tool dovrebbe rilevarvi il collegamento al terminale

  4. Una volta rilevato cliccare su Repartition,ti apre una finestra e cliccare ancora Repartition,a questo punto in automatico vi manda il terminale in Recovery

  5. Il tool chiedera' di staccare e riattaccare il cavo USB fino a quando non rileva i giusti driver....Quando li trova lo capiremo dal fatto ce in basso al tool in Davice state ci sara' scritto “Recovery”

  6. Fate finire la ripartizione fino alla scritta “Done”nella finestra ,

  7. Ora il terminale e' ripartizionato

  8. Ora dobbiamo istallare le Rom con SIDELOADER

  9. Clicchiamo su ADB\Fastboot del tool,carichiamo la Rom che abbiamo salvato sul PC e diamo OK

  10. Ci chiedera' se abbiamo attivato l'Istallazione da SIDELOADER sul terminale ( opzione in racovery ), se no,attiviamola precisando su quale system istallare la ROM , poi diamo OK

  11. A questo punto si aprono delle finestre in dos e vedremo l'avanzamento in percentuale del caricamento della ROM.

  12. Istalliamo la Rom su entrambe le partizioni , prima in Part 1 poi in Part 2.

Ho provato a fare questa piccola guida sintetica, ditemi se puo' andare o se ci sono errori.......
grazie mille fatta bwnissimi
RIPARTIZIONAMENTO Mi3 CON Rayglobe Mi3 Toolkit



  1. Istallare tool Rayglobe One-Click

  2. Aprirlo ed attaccare il terminale al PC

  3. Nella parte bassa del tool dovrebbe rilevarvi il collegamento al terminale

  4. Una volta rilevato cliccare su Repartition,ti apre una finestra e cliccare ancora Repartition,a questo punto in automatico vi manda il terminale in Recovery

  5. Il tool chiedera' di staccare e riattaccare il cavo USB fino a quando non rileva i giusti driver....Quando li trova lo capiremo dal fatto ce in basso al tool in Davice state ci sara' scritto “Recovery”

  6. Fate finire la ripartizione fino alla scritta “Done”nella finestra ,

  7. Ora il terminale e' ripartizionato

  8. Ora dobbiamo istallare le Rom con SIDELOADER

  9. Clicchiamo su ADB\Fastboot del tool,carichiamo la Rom che abbiamo salvato sul PC e diamo OK

  10. Ci chiedera' se abbiamo attivato l'Istallazione da SIDELOADER sul terminale ( opzione in racovery ), se no,attiviamola precisando su quale system istallare la ROM , poi diamo OK

  11. A questo punto si aprono delle finestre in dos e vedremo l'avanzamento in percentuale del caricamento della ROM.

  12. Istalliamo la Rom su entrambe le partizioni , prima in Part 1 poi in Part 2.

Ho provato a fare questa piccola guida sintetica, ditemi se puo' andare o se ci sono errori.......
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Ragazzi ma è possibile avere il toolkit per Linux che giri su X11 da Macosx ?
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Continuo ad avere il problema dei soli 11 giga riconosciuti... :(
 

Mr.Mone

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
155
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
33
Terminale
mi2A kitkat 4.4.2 V mi3W rayglobe 2.0
Continuo ad avere il problema dei soli 11 giga riconosciuti... :(
anche io ho lo storage interno di 11 giga ma mi sembra che pure prima fosse così..comunque a me l ripartizioni sono uscite di 760 l'una.. ora mi chiedo se posso riprovare e vedere se aumentano.. non che sappia cosa farmene di più spazio, ma, se un giorno dovessi averne bisogno magari per una super rom:D non vorrei dover riformattare tutto... anche perchè fomentato dal fatto che avevo capito come fare non ho fatto alcun tipo di backup...:(..quindi qualcuno sa se rifacendo la ripartizione sarò più fortunato?o è inutile per qualche motivo che ignoro?comunque buona serata e buonanotte a domani..:)
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi il tools non è per il 64 gb. Grazie ai file che mi ha mandato @MattJoeBlues ho verificato che le partizioni hanno dimensioni differenti da quella dei 16 gb e quindi dovrei modificare il software per richiedere se si ha una ver. 16 gb o 64 gb. Onestamente non penso di avere a breve il tempo per fare questa modifica
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Ragazzi il tools non è per il 64 gb. Grazie ai file che mi ha mandato @MattJoeBlues ho verificato che le partizioni hanno dimensioni differenti da quella dei 16 gb e quindi dovrei modificare il software per richiedere se si ha una ver. 16 gb o 64 gb. Onestamente non penso di avere a breve il tempo per fare questa modifica

Ray,
ma io il cell lo posso usare e poi fare backup e restore quando avrai sistemato il repartition per il 64gb?
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ray,
ma io il cell lo posso usare e poi fare backup e restore quando avrai sistemato il repartition per il 64gb?

In teoria tutte le funzioni tranne repartition ti dovrebbero funzionare. Puoi anche installarci la recovery. Il problema è delle partizioni perchè iniziano e finiscono in zone differenti dal 16 gb
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
In teoria tutte le funzioni tranne repartition ti dovrebbero funzionare. Puoi anche installarci la recovery. Il problema è delle partizioni perchè iniziano e finiscono in zone differenti dal 16 gb

Sì ok! Quindi il backup è tranquillamente recuperabile giusto?
Io allora attendo che tu abbia tempo per sistemare il tool per il 64 gb, ovviamente io sono più che disponibile a testare e per qualsiasi cosa!
 

jonata

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
ciao,
non mi riconosce il cellulare ...
quali driver occorrono ?
grzie
 

Mr.Mone

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
155
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
33
Terminale
mi2A kitkat 4.4.2 V mi3W rayglobe 2.0
se flashi una rom rayglobe col vecchio metodo da recovery ti abilita i driver adb.. c'è scritto nel changelog della 2.0... poi,a me e qualcun altro vedeva il terminale solo gia in recovery .. ma pare sia andato tutto bene lo stesso.. ma se hai dubbi forti aspetta cualcuno che ne sa mooolto più di me sicuramente..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car