Passaggio a Xiaomi da Windows Phone

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Il mio Nokia Lumia non credo durerà ancora per molto e dato che i miei figli sono già felici possessori di Xiaomi sono interessato anch'io a un Redmi3 pro ma mi preoccupa il passaggio di tutto il contenuto da Windows Phone, guardando un po' in giro non mi sembra così facile esportare quello che c'è nel cellulare dato che Windows non è il massimo della comodità e non vorrei perdere foto, contatti, ecc...
Riuscite a darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo:)
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Il mio Nokia Lumia non credo durerà ancora per molto e dato che i miei figli sono già felici possessori di Xiaomi sono interessato anch'io a un Redmi3 pro ma mi preoccupa il passaggio di tutto il contenuto da Windows Phone, guardando un po' in giro non mi sembra così facile esportare quello che c'è nel cellulare dato che Windows non è il massimo della comodità e non vorrei perdere foto, contatti, ecc...
Riuscite a darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo:)

E' un pò troppo generica la richiesta. Mi spiego. Cosa devi trasferire? Solo foto? Oppure Documenti, contatti e Calendario? Ci sono diverse App che possono aiutarti (almeno in Android). Microsoft lo conosco poco. Se invece sei abbastanza pratico come manualità, puoi fare anche tutto a mano con Airdroid. Copi tutto su Pc tramite Wifi, e poi da Pc rimetti dentro le cartelle del tuo Xiaomi sempre via Wifi. E' comodo e veloce. E' il primo che mi è venuto in mente. Per la rubrica non saprei. Io sono abituato alle GApps, quindi mi basta configurare un account Google sullo smartphone per avere i contatti a portata di mano.
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Devo trasferire foto e contatti, magari avessi Android, i Nokia Lumia hanno windows phone che a parte la schermata delle icone (che a me comunque piace), ha come grande svantaggio che molte app non ci sono per questo sistema e tutto risulta molto macchinoso, si potesse caricare tutto sulla scheda di memoria...invece non puoi nemmeno copiare il contenuto della sim...
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Contatti, se li hai sincronizzati con outlook, li trasferisci o sincronizzi, facilmente in un account google; se non sono sincronizzati esportarli su PC e poi li carichi nei contatti google (li trovi in Gmail) Per le foto, come ti è stato suggerito copiale su PC, e poi sincronizzale sempre da pc con Google foto.
Una volta acceso il tuo nuovo device ti basterà avviare la sincronizzazione dell'account google e avrai foto e contatti al loro posto.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Confermo e sottoscrivo quanto dice Grogi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Grazie a tutti per le risposte, appena ho un attimo vedo di trasferire i dati :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa