passaggio a miui 10

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Basta semplicemente flashare magisk da twrp trovi guida nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Aegon98

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Catania
Terminale
Mi5

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Qualcuno sa aiutarmi?
Che intendi sta 5 minuti...
Sei entrato in twrp-avanzate-adb sideload?
Basta scorrere con uno swipe la barra e parte. Non è niente di complicato


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Aegon98

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Catania
Terminale
Mi5
Che intendi sta 5 minuti...
Sei entrato in twrp-avanzate-adb sideload?
Basta scorrere con uno swipe la barra e parte. Non è niente di complicato


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Metto il check in delvik ed in cache e faccio swipe, resta 5-7 minuti su "starting adb sideload feature" e alla fine non succede nulla e spunta in alto "Failed" in rosso
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Metto il check in delvik ed in cache e faccio swipe, resta 5-7 minuti su "starting adb sideload feature" e alla fine non succede nulla e spunta in alto "Failed" in rosso
Non mi ricordo bene ma mi sembra che bisogna premere un tasto per continuare nella schermata del tool da dos

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Aegon98

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Catania
Terminale
Mi5
Non mi ricordo bene ma mi sembra che bisogna premere un tasto per continuare nella schermata del tool da dos

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Si, bisogna premere "s" ma se non va l'adb sideload non posso farlo, o perlomeno non succede nulla

Ma se provassi ad installare la rom direttamente da recovery facendo solo un wipe delvik e cache?
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Si, bisogna premere "s" ma se non va l'adb sideload non posso farlo, o perlomeno non succede nulla

Ma se provassi ad installare la rom direttamente da recovery facendo solo un wipe delvik e cache?
Prova a premere s e poi invio più volte, anche a me sembrava strano perché era comparso qualcosa dopo la scelta si no

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
M

MC22772

Account eliminato
Va flashala da PC in fastboot con comandi manuali il cust.img va flashato in cust e non in altre partizioni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma sto benedetto file con cosa va flashato? con comandi adb o col miui tool?Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
M

MC22772

Account eliminato
No, da tool non va e non so perché!! Ho fatto con comandi adb e mi ha detto Yes finale come comando.
 

rabber71

Utente registrato
Registrato
16 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Usa
Sito Web
meettomy.site
Terminale
Mi5 64GB - ROM Miui Italia
No, da tool non va e non so perché!! Ho fatto con comandi adb e mi ha detto Yes finale come comando.

Se dal tool parti dal punto 1 (nuova installazione rom miui.it) e segui le indicazioni a video, come prima cosa parte l'installazione del file cust.img al termine del quale ti chiederà se vuoi trasferire e installare sul tuo telefono la rom. Avendola tu già installata puoi anche ignorare tutto e terminare qui il processo.
Io avevo flashato la rom direttamente da twrp, volevo flashare questo file perché l'applicazione dei temi non mi funzionava ma dal tool non riuscivo a far partire l'installazione, sicché avevo deciso di reinstallare tutto tramite tool come se fosse la prima installazione. Mi sono così accorto che per prima cosa è partita l'installazione del file cust.img, così ho evitato di reinstallare la rom e al riavvio del telefono la app dei temi funzionava perfettamente!
 

Simone_TV

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
54
Ciao a tutti, ho seguito le istruzioni del tool e contrariamente a quanto ho letto qui sul forum a me crasha il programma sul pc al momento dell'installazione via sideload... ho provato varie volte ma sempre con lo stesso risultato, a quel punto ho installato la rom via TWRP, è da ieri che uso il cellulare senza problemi ma mi è venuto lo scrupolo di chedervi se devo fare altro...
Ad ogni modo...parere personale.... ma a me sta miui 10 non piace mica così tanto.....
ciao
 
M

MC22772

Account eliminato
Se dal tool parti dal punto 1 (nuova installazione rom miui.it) e segui le indicazioni a video, come prima cosa parte l'installazione del file cust.img al termine del quale ti chiederà se vuoi trasferire e installare sul tuo telefono la rom. Avendola tu già installata puoi anche ignorare tutto e terminare qui il processo.
Io avevo flashato la rom direttamente da twrp, volevo flashare questo file perché l'applicazione dei temi non mi funzionava ma dal tool non riuscivo a far partire l'installazione, sicché avevo deciso di reinstallare tutto tramite tool come se fosse la prima installazione. Mi sono così accorto che per prima cosa è partita l'installazione del file cust.img, così ho evitato di reinstallare la rom e al riavvio del telefono la app dei temi funzionava perfettamente!
Ma non si installa sul mio PC il tool, quindi non parte nulla perché non vede la ROM...
 

Diprivan

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
33
Metto il check in delvik ed in cache e faccio swipe, resta 5-7 minuti su "starting adb sideload feature" e alla fine non succede nulla e spunta in alto "Failed" in rosso
Anche a me succede la stessa cosa
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Adb non funziona xké non avete inserito i driver adb, cmq se non riuscite a usare adb sideload il tool va a installare cust.img all'inizio quindi potete dire no al sideload e fare manualmente via twrp

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Diprivan

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
33
Grazie, sono riuscito. Ho notato che non c'è più la possibilità di raggruppare le notifiche nella cartella "non importanti" e che anche se imposto le notifiche di un'applicazione come non importanti queste arrivano normalmente come tutte le altre. È una modifica definitiva o verrà risolta in futuro?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Nella guida c'è scritto di installare Mi Phone manager. Vorrei capire a che serve, visto che a me il telefono in quest'applicazione non è mai stato riconosciuto, ho un Mi5, e non l'ho mai potuto utilizzare per fare il backup dei dati o altro.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie, sono riuscito. Ho notato che non c'è più la possibilità di raggruppare le notifiche nella cartella "non importanti" e che anche se imposto le notifiche di un'applicazione come non importanti queste arrivano normalmente come tutte le altre. È una modifica definitiva o verrà risolta in futuro?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Bug della ROM originale Xiaomi che dovrebbero aver risolto con l'aggiornamento in rilascio oggi:
Fix - Notifications weren't divided into important and unimportant on Android N (06-27)

Ricordiamoci che sono le prime ROM delal MIUI 10 e sono sempre ROM di tipo developer: specialmente all'inizio i bug o le regressioni sono pane quotidiano...
 
  • Like
Reazioni: Diprivan

Diprivan

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
33
Bug della ROM originale Xiaomi che dovrebbero aver risolto con l'aggiornamento in rilascio oggi:
Fix - Notifications weren't divided into important and unimportant on Android N (06-27)

Ricordiamoci che sono le prime ROM delal MIUI 10 e sono sempre ROM di tipo developer: specialmente all'inizio i bug o le regressioni sono pane quotidiano...
Grazie! Si sì so che bisogna avere pazienza all'inizio, ero solo preoccupato perché con la MIUI 9 ho avuto problemi per tantissimi mesi con le notifiche (non potevo personalizzare le notifiche di telegram e il led si illuminava sempre di bianco qualsiasi colore scegliessi) e li avevo risolti da pochissimo, spero che non ricominci tutto il calvario

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il calvario è ricominciato e peggiorato

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post