Supporto OPTIMA MOBILE - INTERNET NON FUNZIONA (RISOLTO)

ziofranktkd

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Salve ragazzi, oggi dopo svariati tentativi per impostare l'apn sono arrivato al punto di arrendermi. Cento tentativi da parte mia, servizio clienti che mi da altri parametri con i quali facciamo un passo avanti ma ancora non funziona il tutto e il tecnico di optima che mi dice "La miui 10 con android 9 non è compatibile con Optima come altri operatori virtuali e se controlla in giro nei forum troverà che il problema è stato posto a xiaomi e dovrebbe rilasciare un aggiornamento per gli operatori virtuali". mah!!!
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
REDMI NOTE 7 GLOBAL
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi, oggi dopo svariati tentativi per impostare l'apn sono arrivato al punto di arrendermi. Cento tentativi da parte mia, servizio clienti che mi da altri parametri con i quali facciamo un passo avanti ma ancora non funziona il tutto e il tecnico di optima che mi dice "La miui 10 con android 9 non è compatibile con Optima come altri operatori virtuali e se controlla in giro nei forum troverà che il problema è stato posto a xiaomi e dovrebbe rilasciare un aggiornamento per gli operatori virtuali". mah!!!
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
REDMI NOTE 7 GLOBAL
All'inizio era la stessa cosa con ho e iliad ma poi al 99% è stato risolto. Abbi fede

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ziofranktkd

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Vi lascio l'impostazione per eventuali problemi con miui 10 android 9. APN web.optima.it, TIPO APN default,supl,dun
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vi lascio l'impostazione per eventuali problemi con miui 10 android 9. APN web.optima.it, TIPO APN default,supl,dun
Quindi hai risolto?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

GioNas

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
[EDIT]
Funziona anche a me solo che nel campo "TIPO APN" ho dovuto inserire "default, supl,xcap" (senza virgolette, ovviamente). Come vedete, soluzione leggermente diversa rispetto a quella proposta da ziofranktkd che comunque continuo a ringraziare :)
Alla prossima

Ciao a tutti .. anche io ho lo stesso identico problema (Redmi Note 6 Pro appena aggiornato a Pie). Ho provato i preziosi suggerimenti di ziofranktkd ma continua non funzionare. HELP :(
Grazie in anticipo

ps: default,supl,dun va inserito esattamente così nel campo TIPO APN, con le virgole (e non punti), giusto?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ziofranktkd

ziofranktkd

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
[EDIT]
Funziona anche a me solo che nel campo "TIPO APN" ho dovuto inserire "default, supl,xcap" (senza virgolette, ovviamente). Come vedete, soluzione leggermente diversa rispetto a quella proposta da ziofranktkd che comunque continuo a ringraziare :)
Alla prossima

Ciao a tutti .. anche io ho lo stesso identico problema (Redmi Note 6 Pro appena aggiornato a Pie). Ho provato i preziosi suggerimenti di ziofranktkd ma continua non funzionare. HELP :(
Grazie in anticipo

ps: default,supl,dun va inserito esattamente così nel campo TIPO APN, con le virgole (e non punti), giusto?
Tutto risolto?
 

Martina

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao io anche ho Cell Xiaomi lite da un mese e optima, ho problemi ogni tanto di connessione Internet
Dovrei usare i codici che avete messo voi? APN web.optima.it, TIPO APN default,supl
Grazie x l'aiuto
 

GioNas

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Ciao io anche ho Cell Xiaomi lite da un mese e optima, ho problemi ogni tanto di connessione Internet
Dovrei usare i codici che avete messo voi? APN web.optima.it, TIPO APN default,supl
Grazie x l'aiuto
che tipo di problemi? se non riesci a navigare quando non sei WiFi allora è probabile che il problema sia quello. Che versione di Android hai?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri