Mi4 Nuova rom

Pier17

Utente assiduo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
28
Località
Vercelli
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Ciao,
Ho letto sulla home la notizia riguardo ad Android 6.0 che è disponibile grazie a un porting. Adesso ho la rom ita ma vorrei provare ad installare quella, posso installarla normalmente da updater? Faccio questa domanda perchè una settimana fa dopo aver installato la rom global il telefono mi dava errori di continuo e sono stato costretto al full wipe
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando fai il passaggio ad una nuova versione Android è sempre consigliabile full wipe.
 

Pier17

Utente assiduo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
28
Località
Vercelli
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Ma se faccio un full wipe, il backup in locale me lo cancella?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
No

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Paolosv

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
43
Località
savona
Sito Web
www.rendanoauto.it
Terminale
mi4c - bb priv
Ciao,
Ho letto sulla home la notizia riguardo ad Android 6.0 che è disponibile grazie a un porting. Adesso ho la rom ita ma vorrei provare ad installare quella, posso installarla normalmente da updater? Faccio questa domanda perchè una settimana fa dopo aver installato la rom global il telefono mi dava errori di continuo e sono stato costretto al full wipe
Grazie
Anche io ero curioso di provarla ma non ho capito qual e il link per il mi4c 3gb
 

Pier17

Utente assiduo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
28
Località
Vercelli
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Per il mi4c la rom per android MM puoi scaricarla su questo sito
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Pier17

Utente assiduo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
28
Località
Vercelli
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Avevo trovato, del tutto casualmente, un sito che rendeva disponibile una versione non originale di Android 6.0 per mi4c e pensavo di aver copiato il link nella precedente risposta. Adesso sto ricercando il sito, appena lo trovo vi metto il link su questa discussione;)
 

Furetto

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti,

ho un problema di questo tipo, ieri sera mi sono messo a smanettare sul mi4 per installare la nuova rom basata su android 6, seguendo le istruzioni di xiaomi.eu.

Dopo aver installato la 5.12.17 ho installato la rom basata su android 6, il problema che anzichè installare l'ultima versione mi ha installato la versione 5.12.1 che ho poi scoperto essere una beta developper (abbastanza scarna).
A parte che ad installarla ci ha messo praticamente tutta la notte, adesso ho il problema che non riesco ad installare la versione 6.1.21 perchè:

- il pc non rileva il telefono collegato con USB (quindi non riesco a rinominare il pacchetto in update.zip per poterla installare dalla recovery).
-l'updater è molto scarno, rileva ota la versione 6.1.20 ma ad un certo punto va in errore.
-l'updater non permette di selezionare manualmente il pacchetto che ho già scaricato sul telefono.
- non mi permette di installare dalla recovery poichè non riesco a rinominare il file in update.zip.

Qualcuno ha qualche consiglio per uscire da questa palude??

grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai provato con full wipe per poi riprovare? Se no ripristino di fabbrica oppure l'ultima spiaggia è il miflash

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,

ho un problema di questo tipo, ieri sera mi sono messo a smanettare sul mi4 per installare la nuova rom basata su android 6, seguendo le istruzioni di xiaomi.eu.

Dopo aver installato la 5.12.17 ho installato la rom basata su android 6, il problema che anzichè installare l'ultima versione mi ha installato la versione 5.12.1 che ho poi scoperto essere una beta developper (abbastanza scarna).
A parte che ad installarla ci ha messo praticamente tutta la notte, adesso ho il problema che non riesco ad installare la versione 6.1.21 perchè:

- il pc non rileva il telefono collegato con USB (quindi non riesco a rinominare il pacchetto in update.zip per poterla installare dalla recovery).
-l'updater è molto scarno, rileva ota la versione 6.1.20 ma ad un certo punto va in errore.
-l'updater non permette di selezionare manualmente il pacchetto che ho già scaricato sul telefono.
- non mi permette di installare dalla recovery poichè non riesco a rinominare il file in update.zip.

Qualcuno ha qualche consiglio per uscire da questa palude??

grazie
Che telefono ai mi4w/lte o mi4c?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica le due rom da xiaomi.EU col telefono prima installi la 5.12.17 da updater quando si riaccende installi la 6.1.21 sempre da updater e poi fai wipe all data da recovery

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Furetto

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
il problema è che con la 5.12.17 (mashmallow) installata l'updater non funziona..non permette di selezionare file.

Qualche idea?

Scarica le due rom da xiaomi.EU col telefono prima installi la 5.12.17 da updater quando si riaccende installi la 6.1.21 sempre da updater e poi fai wipe all data da recovery

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Scarica le due rom da xiaomi.EU col telefono prima installi la 5.12.17 da updater quando si riaccende installi la 6.1.21 sempre da updater e poi fai wipe all data da recovery

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima fai un wipe all data da recovery e vedi quante partizioni ai

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Furetto

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ho provato a far partire la partizione 2 ma non va,.. quindi presumo ce ne sia una (cosa plausibile perchè l'istallazione 5.12.17 doveva fare proprio quello)...

Prima fai un wipe all data da recovery e vedi quante partizioni ai

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Furetto

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
C'è un modo per rinominare un file all'interno del telefono??..se riuscissi a rinominarlo in updaate.zip tento di fare un flash dalla recovery...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se ai una partizione il system 2 non lo vedi più neanche scritto qualcosa è andato storto prova fare wipe all data e installare di nuovo la 5.12.17

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.186
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa