non riesco a condividere Roborock 2 sweep mop con altri Mi account

vico

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
39
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono non sono molto pratico di forum, pertanto chiedo scusa se ho sbagliato discussione.

Pochi giorni fa è arrivato il robot aspirapolvere Roborock 2 sweep mop.
inizialmente soddisfatti per le sua capacità di pulizia e rilevamento ostacoli, io e mia moglie ci siamo poi imbattuti in frustranti problemi di software.

Il problema principale è che NON RIESCO A CONDIVIDERE IL ROBOT CON ALTRI MI ACCOUNT.
Vi elenco i passaggi che abbiamo eseguito, così da capire dove sto sbagliando:
- io e mia moglie abbiamo installato l'app Mi Home sui nostri telefonini Android
- ci siamo fatti un Mi account a testa
- abbiamo scelto la configurazione "regioni europee" (era consigliata)
- abbiamo dato i "permessi" all'applicazione su TUTTO (geolocalizzazione ecc ecc)
- abbiamo configurato il robot sul cellulare di mia moglie (e quindi sulla sua app Mi Home)
- abbiamo seguito la procedura di condivisione del dispositivo dal suo account al mio (ed è apparso il messaggio "richiesta inviata")

Ma il mio account (cioè quello che dovrebbe ricevere la richiesta di condivisione) non ha mai ricevuto alcuna richiesta!
Abbiamo ripetuto questa procedura svariate volte, abbiamo provato a ri-configurare il robot sul mio account per poi inviare la richiesta a mia moglie e... niente da fare, il tutto ripetuto altre svariate volte.
Abbiamo re-installato le app, abbiamo resettato il robottino, ma.. niente, sembra che non sia possibile condividere sto robot, non vi dico che fastidio!
Cioè praticamente se io volessi fargli pulire casa mentre sono al lavoro, devo telefonare a mia moglie: "amore, fai partire il robottino? Grazie"
Non ho ancora provato a collegarmi ai server cinesi, ma prima attendo risposte da voi più esperti.

Un'ultima cosa, in base a quale funzione o in base a che cosa il robot aspirapolvere tiene salvata oppure cancella la mappa della casa?
Perchè per la pulizia a zone sarebbe fondamentale mantenere salvata la mappa.

Ringrazio di cuore chiunque vorrà aiutarmi.

Concludo dicendo che siamo molto soddisfatti del funzionamento del robottino in termini di pulizia e rilevamento ostacoli.
Voglio essere ottimista circa la condivisione del robot tra applicazioni Mi Home quindi sperando nel buon esito mi trattengo dal voler giudicare male.
Inoltre spero che a breve implementino la possibilità di tenere salvata la mappa, cosicchè da remoto tu possa pulire a zone.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Un'ultima cosa, in base a quale funzione o in base a che cosa il robot aspirapolvere tiene salvata oppure cancella la mappa della casa?
Perchè per la pulizia a zone sarebbe fondamentale mantenere salvata la mappa.

Rispondo per quello che so: il robot tiene salvata l'ultima mappa della pulizia completa fatta. Quindi hai a disposizione sempre l'ultima pulizia che hai fatto partire come completa e da questa puoi farlo partire per la pulizia a zone.
Chiaro è che se ad esempio per l'ultima pulizia completa hai magari chiuso qualche stanza questa non ci sarà e non potrai usarla per la pulizia a zone.
 
  • Like
Reazioni: vico

vico

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
39
HO RISOLTO IL PROBLEMA!
Praticamente ho eliminato il mio Mi account e sia io che mia moglie usiamo l'account di mia moglie su entrambi i telefonini.
In questa maniera riesco a visualizzare e a gestire il dispositivo.
Ho dovuto mettere server "altro" in quanto con il server europeo (consigliato) non visualizzato alcun dispositivo.

Inoltre con l'aggiornamento dell'applicazione, ho visto che c'è la possibilità di salvare la mappa!

Di conseguenza posso affermare che questo prodotto è semplicemente favoloso!
 
  • Like
Reazioni: paultherock

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post