Non ricevo notifiche push (whatsapp, gmail, fb etc)

Lomax8401

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
53
Caspita era dovuto proprio al famigerato "Avvio Automatico" della MIUI ! Diciamocelo...non serve a una mazza quella funzione :)
Detto ciò, avendo io la versione completa di Disable Ipv6 tutto funziona solo con quest'App senza fare altro.
Grazie ancora a Lomax !!!
:-D
Grazie a te, lo vado ad aggiungere!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Giocas

KITT80

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Pescara
Terminale
Mi4c
Lomax sei un grande!!! Ho applicato la tua guida al mio Mi4c e adesso tutto funziona alla perfezione, arrivano tutte le notifiche (Gmail, Whatsapp, ecc.) che prima arrivavano solo quando non ero in WiFi. Grazie ancora:)
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Lomax, una domanda, ho preso la APP a pagamento, cosi da poter settare in automatico la disattivazione quando entro in casa e si connette al wifi, ma quando vado in un altra casa che ha il wifi ed ho la password dunque mi connetto, come posso far si che faccia la stessa cosa e mi memorizzi anche questa di password? grazie
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
oltre all'avvio automatico e per evitare di bloccare le app con lo swipe in basso... io setto anche la funzione modalità nascosta che sta in impostazioni - impostazioni avanzate - batteria.
Quindi entro in gestisci utilizzo battaria delle app e setto per ogni app di cui mi interessa la notifica l'opzione mantieni connesso. Spero di essere stato utile!
 

Allegati

  • Screenshot_2015-11-14-23-58-20_com.android.settings.png
    Screenshot_2015-11-14-23-58-20_com.android.settings.png
    95,9 KB · Visite: 65
  • Screenshot_2015-11-14-23-58-26_com.miui.powerkeeper.png
    Screenshot_2015-11-14-23-58-26_com.miui.powerkeeper.png
    70,7 KB · Visite: 60
  • Screenshot_2015-11-14-23-58-34_com.miui.powerkeeper.png
    Screenshot_2015-11-14-23-58-34_com.miui.powerkeeper.png
    138,4 KB · Visite: 61

cino1486

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Salve a tutti! Anche io con questo problema... Vi dico la mia:
A mio avviso non si tratta ne un problema di permessi, settaggi o impostazioni del router. Perché lo dico? Non succede solo su dispositivi xiaomi. Notati problemi di notifiche in oppo find 7, lg nexus 5, vari samsung, lg g pad 8.3 e potrei continuare. Il problema, sempre a mio modesto parere, non dipende nemmeno da GCM. perché? Perché i ritardi avvengono anche con telegram che usa dei servizi push propri.
Quello che ho notato nel mio caso ( xiaomi mi4c) è che le notifiche non arrivavo a schermo spento dopo un che si perde la connessione wifi ( all università dove lavoro il segnale non arriva ovunque). Quindi basta che il telefono perda la connessione dal wifi un paio di volte affinché le notifiche non arrivino. È proprio come se la connessione wifi si disattivasse a schermo spento. Stando a casa dove il segnale è sempre eccellente invece non capita mai di perdere notifiche ( mi basta uscire di casa x andare a comprare il pane e rientrare che le notifiche riprendono a tardare). La prova piu lunga che ho effettuato senza far sganciare il telefono dal modem di casa è stata di 36h, nessun ritardo, sempre immediate! Adesso proverò anch io quest altra guida e vi darò sicuramente un riscontro. Speriamo sia davvero la volta buona ragazzi... Ci sbatto la testa da piu do un anno ormai... Avrò provato mille settaggi, app e rom ma la situazione rimane la stessa ( anche nel mio tablet con una rom unoffiacial di android 6). Spero che questo problema acquisisca più visibilità in modo che possa essere risolto. Grazie a tutti
 

cino1486

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Provato con l app... Non vanno. Mi è bastato spegnere e riaccendere il modem per farle ritardare nuovamente :(
 

luisssss89

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Località
Paola
Terminale
Redmi Note 2
ragazzi stesso problemone per me... arrivato il telefono ho fatto l'aggiornamento tramite updater... poi ho installato la twrp, fatto un wipe totale e reinstallato l'ultima versione developer... le ho provate tutte, sia nell'app sicurezza, che con app di terze parti(Ipv6 pro), ma ste maledette notifiche arrivano in ritardo comunque, o per lo meno, arrivano solo quando riattivo lo schermo... come devo fare??? aiutatemi per favore, sono in crisi!!!!
Ps: ho letto che il telefono ha due partizioni, e bisogna aggiornare tutte e due.. potrebbe essere questo il problema?

edit: ho rifatto tutti i wipe, quindi installazione pulitissima, e fleshata ultima rom miui.eu 5.11.19...... ho settato di nuovo tutto, seguendo tutte le guide, ma ancora non è risolto il problema, le notifiche arrivano quando riattivo lo schermo, solo raramente arrivano quando è spento... HELP!!! Succede solo in wifi, con il 3g arrivano all'istante :(:(:(:(:(:(
grazie
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Nelle ultime release c'è un bug per cui il wifi si disattiva in background. Penso sia questo il problema.

La soluzione? Installare una release vecchia senza questo bug

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: luisssss89

luisssss89

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Località
Paola
Terminale
Redmi Note 2
Nelle ultime release c'è un bug per cui il wifi si disattiva in background. Penso sia questo il problema.

La soluzione? Installare una release vecchia senza questo bug

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Grazie mille... quale release consiglieresti? io oltre le ultime due non so come vanno purtroppo..
 

Lomax8401

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
53
Lomax sei un grande!!! Ho applicato la tua guida al mio Mi4c e adesso tutto funziona alla perfezione, arrivano tutte le notifiche (Gmail, Whatsapp, ecc.) che prima arrivavano solo quando non ero in WiFi. Grazie ancora:)
Figurati, è per questo che ho che hi cindiviso la "soluzione" ;)
Lomax, una domanda, ho preso la APP a pagamento, cosi da poter settare in automatico la disattivazione quando entro in casa e si connette al wifi, ma quando vado in un altra casa che ha il wifi ed ho la password dunque mi connetto, come posso far si che faccia la stessa cosa e mi memorizzi anche questa di password? grazie
Scusa, leggo solo ora.
Non saprei, nn ho la versione a pagamento!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN