Multilanguage, questo sconosciuto...

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Ciao, una domanda facile facile...
Sto utilizzando da circa un mese il mio MI2s con su la miui5 e Italian pack.
A quando ho capito esiste una versione multilanguage per questo terminale, che differenza c'è?
Funzionerebbe con l'updater miui senza sbattimenti e installare la versione del venerdì?
 

angelino

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
40
Terminale
MI2S
Ciao BAZ, tasto cerca questo sconosciuto...
""" Ricordiamo a tutti i nostri utenti che nelle versioni multilingua disponibili su Miuiandroid.com troverete comunque la nostra traduzione originale ma, per motivi tecnici, molte risorse "italianizzate" ed adattatate per la nostra lingua madre non sono presenti (mentre lo sono nei nostri Italian Pack), inoltre a causa di problemi di tempistiche e/o di organizzazione può capitare che la multi venga rilasciata senza i nostri ultimi aggiornamenti, quindi se trovate delle problematiche con le versioni multi non vi preoccupate, basterà installare il nostro Italian Pack e tutto verrà corretto, se invece utilizzate direttamente il nostro pack potete gnorare questo avviso. """ preso dalla discussione MIUI 3.7.26 Italian Pack

La multilingua la scarichi solo dal sito miuiandroid, il venerdì o il sabato con calma, la copi in sd e installi tramite updater. Gli sbattimenti sarebbero minori perchè scarichi solo un pacchetto e fai solo un'installazione ed un conseguente riavvio, a meno che non vuoi fare le cose in maniera professionale con il backup delle app, full wipe e tutto il resto, ma su questo ti possono aiutare altri utenti molto più esperti di me.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Già la versione che scarichi qui funziona senza problemi dall'updater MIUI, solo che la traduzione è decisamente migliore rispetto a quella multilingua e magari offre qualche piccola correzione in più. E' vero che se metti solo la multilingua salti un passaggio , ma secondo me non ne vale la pena ;)
 

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Ogni settimana sull'updater mi arriva la notifica della nuova versione da istallare... se scarico quella, che versione è?
E poi non c'era la questione odexed/deodexed delle versioni multilingua, ufficiale etc...?
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Per fare un po di chiarezza...
La versione che scarichi da updater è la ROM completa (che è sempre sviluppata da miuiandroid) su cui poi devi poi installare il PAck MIUI ITA (e che appunto differisce dalla multilanguage per come descritto sempre dal sito e riportato nel post 2).
Il multilanguage viene rilasciato anche attraverso OTA ( tramite updater) tutti i venerdì, però di contro non contiene tutti gli ultimi aggiornamenti e le ottimizzazioni (cfr. Sempre post 2)

La versione ufficiale è un'altra cosa, solo cinese e inglese(ma non propriamente inglese) e la trovi solo sul sito miui (e appena ti arriva il cel)
 
  • Like
Reazioni: angelino

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1