Supporto Modulo drm widevine - app streaming

Stemipad2481

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Buonasera a tutti,
Sto da poco utilizzando un mipad 2 e proprio oggi ho effettuato l aggiornamento all ultima versione della miui ITA.
Anche con la ROM in questione però non riesco ad utilizzare app per streaming video, fra le quali sky go.
Leggendo in altri forum ho notato che anche altri utenti all estero hanno problemi con app quali netflix e similari proprio per la mancanza dei moduli drm widevine, che non risultano inclusi nella miui.

A questo punto chiedo a voi se avete riscontrato lo stesso problema e se sapete come risolvere...

Leggendo in forum esteri ho letto di utente che ha risolto flashando sul mipad 2 tramite twrp il seguente file vi10plus-widevine.zip.

Di seguito il suo post:
"SOLVED !

The problem was that die Widevine is not included in the Rom.

I found a Update.Zip for the vi10plus that is based on Intel
I am not allowed to post links , so google for "vi10plus-widevine.zip"


0. Download the file and put it via USB Cable in you download directory on your MiPad2 (do NOT unzip it!)
1. go into the TWRP Recovery by holding VOL+ while switchin on
2. choose install
3. Choose the vi10plus-widevine.zip and swipe to install.
4. Reboot and its done :)"

Edit del 04 Marzo: FUNZIONA!!! :D:D:)
Effettuando il flash dalla recovery twrp senza alcun swipe, al successivo riavvio della rom le librerie drm widevine risultano regolarmente installate. Con l app drm check o drm info si può verificare se sono correttamente riconosciute. L app che era di mio interesse (Sky **) funziona perfettamente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ondaflex

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
Consiglio spassionato. La miui, sia la stock che le derivate, funzionano maluccio sul mi pad 2. Battery drain e diverse altre app non funzionano bene o sono addirittura incompatibili. Prova remix os o resurrection.
Enjoy!

Redmi 4 Pro
 

Stemipad2481

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ciao Eddy grazie per la risposta.
Ho intenzione di provare a flashare questo zip considerando che le librerie drm sono legate al chipset (che per il v10 ed il mipad 2 è lo stesso mi pare di aver capito).
Solo che avendo installato la miui ITA credo di aver perso la twrp... Perciò comunque dovrò installarla di nuovo. O sbaglio? (Accendendo con vol+ e tasto accensione non riesco ad accedere alla twrp). Casomai prima di provare a flashare lo zip in questione effettuato un bakcup della ROM dalla twrp.
Non credo di andare contro il regolamento postando il link dove e' presente l informazione e lo zip in questione.
http://konstakang.com/devices/chuwi_vi10plus/stock-fix-freeze-kbwake/

Grazie
 

Stemipad2481

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Sono entrato nella twrp dall upload... Perciò la twrp c è... Ma facendo volume + e tasto accensione non riesco ad accedere in nessuno modo. Possibile?
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Dite che dopo il flash funzioni infinity?
 

Stemipad2481

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Dite che dopo il flash funzioni infinity?
Bella domanda... Ancora non ho provato... Non riesco ad accedere alla twrp in accensione... Se riuscissi ad accedere in accensione proverei a flashare dopo aver fatto un backup della Rom... Cosi alle brutte posso ripristinarla da twrp
 

beppe.wide

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Confermo che su MiPad 2, flashando "vi10plus-widevine.zip" da TWRP, Sky ** funziona perfettamente (rom xiaomi.eu). Purtroppo speravo, dato che anche l'app DRM Info mi ha dato conferma della presenza delle librerie, si risolvesse anche l'odiosa questione della mancanza della funzionalità "offline" di Netflix ma niente da fare... Ho provato anche a smanettare con il build.prop ma non c'è nulla da fare: ho letto parecchio in giro di molti chei si lamentano di questa mancanza ma nessuno ha una soluzione o workaorund per ora. Su Mi4 tra l'altro Netflix offline funziona.
 

cipper

Utente registrato
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao tutti, io ho lo stesso problema col mi5 su cui ho montato la china developer edition che non ha il drm di google. Il chipset e' diverso dal mipad2 per cui non credo che flashare il vi10plus-widevine.zip sia una bella cosa. Ho cercato in rete ma non si trova niente, suggerimenti?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
su redmi 4 pro funziona netflix e modalità offline. stasera provo su mipad 2
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
su mipad 2 funziona al 50%, in pratica dopo averla installata ti lascia scaricare l'app dal playstore e avviarla ( prima diceva che l'app non è compatibile con il dispositivo ) ma non abilita l'offline
 
  • Like
Reazioni: beppe.wide

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
Aggiorno dopo un pó di test su redmi 4 pro e mipad 2.
Redmi 4 pro: funziona sia con rom MIUI Italia che con global. Netflix funziona e anche la modalità offline

Mipad 2 : su rom global funziona ma non offline.
Su rom MIUI Italia flashando lo zip manda in bootloop il tablet.

Quindi niente di fatto . ( A me interessava che funzionasse su mipad 2 )
 

Grugnas73

Utente registrato
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far funzionare la modalità offline di netflix su mipad2? Sto impazzendo e non ci riesco, grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN