[MIUI V5] Guida alle funzioni più interessanti

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
tu vedi i testi della canzone mentre 'gira'? E le immagini delle copertine di ogni canzone? Io no. Io ascolto scollegato da internet. Forse è per quello. Sai aiutarmi? Vorrei imparare l'inglese vedendo i testi delel canzoni mentre li ascolto, senza dovermi collegare a internet però.
Sicuramente é come dici tu, se non sei collegato ad internet non può andare a cercare copertine e testi, però una volta che li ha trovati dovrebbe tenerli in memoria, credo... Non ho mai provato...
Poi secondo me (non è che ci ho perso un granché di tempo) si basa sui metadata del file mp3, perchè ho notato che non tutte le canzoni che ho dentro il telefono trova i testi o le copertine o peggio mi mette testi o copertine di altri album e canzoni che non c'entrano niente con la canzone. Ci vorrebbe un programma tipo "tag&remane" per windows per andare a modificare i metadata di ogni singola canzone, ma ci vuole tempo e soprattutto voglia di farselo...
 
Ultima modifica:

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Sicuramente é come dici tu, se non sei collegato ad internet non può andare a cercare copertine e testi, però una volta che li ha trovati dovrebbe tenerli in memoria, credo... Non ho mai provato...
Poi secondo me (non è che ci ho perso un granché di tempo) si basa sui metadata del file mp3, perchè ho notato che non tutte le canzoni che ho dentro il telefono trova i testi o le copertine o peggio mi mette testi o copertine di altri album e canzoni che non c'entrano niente con la canzone. Ci vorrebbe un programma tipo "tag&remane" per windows per andare a modificare i metadata di ogni singola canzone, ma ci vuole tempo e soprattutto voglia di farselo...
sei stato chiarissimo, grazie
io ho 2 giga di internet e se mi metto pure ad ascoltare la musica la bolletta diventa ingestibile.
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
sei stato chiarissimo, grazie
io ho 2 giga di internet e se mi metto pure ad ascoltare la musica la bolletta diventa ingestibile.
Io ne ho 1 solo di giga e testi saranno poche decine di kilobyte (anche meno...) a canzone. Poi gli mp3 me li metto io estrapolati dai miei cd...
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Io ne ho 1 solo di giga e testi saranno poche decine di kilobyte (anche meno...) a canzone. Poi gli mp3 me li metto io estrapolati dai miei cd...
ora faccio una prova e vediamo cosa succede
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Ottima idea!
la mia preferità è l'opzione ftp!
per passare file da pc <=> telefono , 2 click e niente cavi!
scusate ma, premesso che l'unica applicazione con cui sono riuscito ad aprire l'ftp è iron (chrome), così posso solo copiare file dal cell, ma come faccio per inviare file al Mi??
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Apri una cartella del PC ad esempio documenti, cancella l'area dove trovi scritto documenti e scrivi ftp:// ed il tuo codice e fatto, puoi spostare file sul PC e sul Xiaomi senza usare programmi ;-) spero di essere stato chiaro :-D

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Se utilizzi Mac invece, devi scaricare un programma ftp, tipo cyberduck...
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Apri una cartella del PC ad esempio documenti, cancella l'area dove trovi scritto documenti e scrivi ftp:// ed il tuo codice e fatto, puoi spostare file sul PC e sul Xiaomi senza usare programmi ;-) spero di essere stato chiaro :-D

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
credo di si, vediamo di provare, ma funziona pure con linux?? (comunque funzione utilissima cme principio)
grazie dell'aiuto.:)
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Su Linux non saprei, la funzione come dici tu è veramente utilissima io ho passato circa 100 foto in poco tempo e soprattutto senza fili

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Errore post

Very fast
 
Ultima modifica:

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
Ho risolto usando filezilla, sia con linux che con win.
Che funzione fenomenale! :):cool:
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Segnalo che l'app Note, ha la stessa funzione del Player, con "strisciata"


Very fast
 
  • Like
Reazioni: mblowt

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Apri una cartella del PC ad esempio documenti, cancella l'area dove trovi scritto documenti e scrivi ftp:// ed il tuo codice e fatto, puoi spostare file sul PC e sul Xiaomi senza usare programmi ;-) spero di essere stato chiaro :-D

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Io non ho mai capito come trasferire file dal PC al telefonino... Mi spiegeresti come fai? Perchè io scrivo l'indirizzo (ftp://192.168....) nella barra degli indirizzi, poi una volta aperta la pagina col contenuto del mio telefono so come scaricare file e foto nel mio PC. Ma non ho idea di come fare il contrario.
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
37
gatun, installa sul pc filezilla, è facilissimo da usare, affidabile, e i trasferimenti sono bidirezionali (e full speed!)
 
  • Like
Reazioni: xman

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
gatun, installa sul pc filezilla, è facilissimo da usare, affidabile, e i trasferimenti sono bidirezionali (e full speed!)
Grazie jack, ma devo per forza installare filezilla? Mi é comodo quando sono a casa, ma da amici, parenti, ufficio,... Dovrei obbligarli ad installarlo... Io attualmente uso AirDroid che funziona con qualsiasi browser, ma qualche volta mi crasha quando trasferisco file grandi da PC al telefono... Se esiste un modo per trasferire da pc a tel. senza dover installare programmi terzi, abbandono AirDroid...


Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Io non ho mai capito come trasferire file dal PC al telefonino... Mi spiegeresti come fai? Perchè io scrivo l'indirizzo (ftp://192.168....) nella barra degli indirizzi, poi una volta aperta la pagina col contenuto del mio telefono so come scaricare file e foto nel mio PC. Ma non ho idea di come fare il contrario.
In che senso? Una volta aperta la cartella del telefono selezioni i file del PC che vuoi trasferire sul telefono e fai copia e incolla. ;-) io così faccio

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
In che senso? Una volta aperta la cartella del telefono selezioni i file del PC che vuoi trasferire sul telefono e fai copia e incolla. ;-) io così faccio

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Allora dev'esserci qualcosa che non và nel mi PC... Allora, io faccio così, avvio ftp nell'app miui File Explorer del telefono, apro una cartella nel PC, nella barra degli indirizzi digito ftp://192.168.1...., "enter", e non so perchè dopo aver fatto "enter" mi si apre una pagina in Mozilla con la lista delle cartelle (messe come se fossero collegamenti) del mio telefonino. Se voglio trasferire qualcosa da telefono al pc, clicco tasto dx su in file e "salva destinazione come..." ed é un menata perchè posso farlo per un file alla volta. Invece se voglio passare da PC a telefono non so come fare... Ho provato a trascinare file nella pagina ma niente... Mi sa che continuerò ad usare AirDroid...
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
gatun, installa sul pc filezilla, è facilissimo da usare, affidabile, e i trasferimenti sono bidirezionali (e full speed!)

Wow, avevi ragione. Più facile a farlo che a dirlo.
 
Ultima modifica:

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Allora dev'esserci qualcosa che non và nel mi PC... Allora, io faccio così, avvio ftp nell'app miui File Explorer del telefono, apro una cartella nel PC, nella barra degli indirizzi digito ftp://192.168.1...., "enter", e non so perchè dopo aver fatto "enter" mi si apre una pagina in Mozilla con la lista delle cartelle (messe come se fossero collegamenti) del mio telefonino. Se voglio trasferire qualcosa da telefono al pc, clicco tasto dx su in file e "salva destinazione come..." ed é un menata perchè posso farlo per un file alla volta. Invece se voglio passare da PC a telefono non so come fare... Ho provato a trascinare file nella pagina ma niente... Mi sa che continuerò ad usare AirDroid...
A me dopo aver inserito il codice mi chiede di inserire nome utente e password dopo averli inseriti mi escono tutte le cartelle del Tel

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
A me dopo aver inserito il codice mi chiede di inserire nome utente e password dopo averli inseriti mi escono tutte le cartelle del Tel

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Niente, a me continua ad aprirsi una pagina di firefox con il contenuto del telefono, e posso solo trasferire da telefono a PC... Ma tu per codice intendi l'indirizzo ftp? A me di nome utente e password non chiede niente perché non l'ho impostato... Che winzozz usi? 32 o 64 bit?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa