[MIUI V5] COME AVERE LE NOTIFICHE IN TEMPO REALE

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Verifica in impostazioni-->account-->Google che sia attiva la sincronizzazione di gmail
 

hispanico

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
66
...Era già impostato....

Comunque ho provato a deselezionarlo... e poi attivarlo. Bene le notifiche sono arrivate immediatamente.
Ma ora non come prima non arrivano, ho provato a mandarmi 2/3 mail da altro provider.
QUindi il problema mi rimane... :-(

Hispa
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Disinstalla e reinstalla l'applicazione , a me funziona correttamente Gmail.
 

hispanico

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
66
Intendi disinstallare e reinstallare GMail ?

Hispa

P.S:
Curiosità... se provi a mandarti una mail dopo quanto ti arriva sul cell ?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mezzo secondo a me :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si disinstalla e reinstalla e inserisci nuovamente gmail nei processi di alarm fix e riavvi.
 

hispanico

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
66
...merdina :-( fatto ma sono 5 minuti e non mi arriva nada

Hispa
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
effettua full wipe allora :)
 

hispanico

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
66
...naaaaaaaaaa :-(( dammi unlultima alternativa

Hispa
 

Guildamx

Utente assiduo
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
26
Punti
18
Età
54
Io ho installato anche Push Notifications Fixer, gratis sul Play Store.
Non so onestamente dirti quale sia l'hack che mi ha risolto i problemi. Ma installando WSM con Alarm Time Fix + Push Notifications Fixer + i vari permessi di avvio automatico delle app nei settaggi MIUI adesso va tranquillamente.
 

hispanico

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
66
Io ho installato anche Push Notifications Fixer, gratis sul Play Store.
Non so onestamente dirti quale sia l'hack che mi ha risolto i problemi. Ma installando WSM con Alarm Time Fix + Push Notifications Fixer + i vari permessi di avvio automatico delle app nei settaggi MIUI adesso va tranquillamente.

Provo e ti faccio sapere

Grazie
Hispa
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Vorrei dare il mio contributo a riguardo delle notifiche in ritardo. Poi ognuno potrà valutare se è qualcosa di inerente oppure no.

Il mio Mi2s è arrivato con il multilingua, e dopo breve tempo l'ho aggiornato con l'ultima relase ITA (grazie) disponibile (di quel momento)
Non avevo mai sentito parlare dei problemi di ritardo notifiche fino a quando non ho letto qualcosa proprio dentro al Forum.
Sul mio telefono sono sempre arrivate regolarmente. Principalmente parlo di WhatsApp, perchè è quella principale. Per il resto (Email, fb, etc...) non ci faccio molto caso. Non ho grosse esigenze.

Faccio alcuni aggiornamenti (sempre ITA), ma non moltissimi. Non ho mai fatto un full wipe.
Ad un certo punto, dopo circa due mesi, e complice aggiornamenti non molto soddisfacenti, (forse anche qualche lavoro di modding) noto che il telefono non è più reattivo come all'inizio, e comincio a vedere che le notifiche di WA (WhatsApp) mi arrivano in ritardo.

Faccio un test con Antutu, e mi segna 16000 (prima avevo sempre 28000). Aggiorno ancora, ma Antutu continua a darmi quel punteggio. Le notifiche sono sempre peggio.
Allora provo ad installare Alarm Time fix, dandogli tutti i consensi. Non cambia nulla, anzi, le notifiche non mi arrivano proprio. Devo aprire WA per vederle.

A questo punto vado giù drastico. Mi scarico una relese che so che funziona bene e la inserisco dentro allo storage (SD) e vado di full Wipe. Anzi, ripeto più volte i vari Wipe per piallare bene. Installo la MIUI ITA con tutte le mie app (precedentemente backuppate con Titanium), e lancio un test con Antutu che mi segna 26000. :):):) Dopo qualche giorno di test con WA, sono qui a scrivere, e a dirvi che sono tornate in tempo reale. A voi le considerazioni.
Secondo il mio punto di vista, una bella tirata a zero ogni tanto, gli può fare solo bene;)
 

hispanico

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
66
Xman ti ringrazio della condivisione....
Io uso Gmail x lavoro e averle con notevole ritardo e mi accingevo a tornare alla CM Aosp.
Poi come te ho fatto un full-wipe e mi sembra che la situazione sia migliorata, anche se le notifiche non sono immediate come ho avuto di provare per molto tempo con le CM.

Hispanico

P.S.
Azz. ho fatto il test Antutu che hai fatto tu e ma mi dà 9.554 :-(
Forse perchè ho installato molte app e uso l'Apolo kernel (pequasuq/row)
 
Ultima modifica:

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
P.S.
Azz. ho fatto il test Antutu che hai fatto tu e ma mi dà 9.554 :-(
Forse perchè ho installato molte app e uso l'Apolo kernel (pequasuq/row)

Apolo kernel su mi2?
Che è?


Sent from Xiaomi Mi-4g ( the "g" is for graveyard not for great )...with tapatalk 26°
 

hispanico

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
66

Allegati

  • Screenshot_2014_06_18_14_51_34.png
    Screenshot_2014_06_18_14_51_34.png
    41,8 KB · Visite: 61
Ultima modifica:

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Si prima pulisci in vecchio kernel con Ultimate Kernel Script 2.6.5 da: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26745923‎ G oppure con GS2KernelWipeV2.09.zip da: http://d-h.st/Pqs
Poi sempre da recovery flash di Apolo Regular Version Apolo_4.14_Regular-TWRP.zip da http://d-h.st/nnA
Poi dal playstore scaricati l'utility per settare al meglio il kernel: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pedestre.confapolo


Io uso pegasuq/row

Cya
Hispanico

Caspita e questo kernel oltre a dare più batteria cosa riduce?

Inviato dal mio immortale LGp500 tramite piccione viaggiatore
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
ciao raga, anche io mi son accorto di questo fastidioso problema con le notifiche.... ho installato wsm con l'alarm fix ma ad esempio wazapp sembra funzionare, fb per alcune notifiche arrivano altre mi sembra di no....poi ci son app tipo la mail che appena preso il telefono funzionava, ora nn mi notifica niente se non entro nell'app e anche tapatalk e altre app con notifiche avvolte và avvolte no poi ad esempio entro in tapatalk mi arriva la notifica esco e vedo che mi segna sul logo di tapatalk 11 notifiche anche se è una sola....bho......ci sono altri suggerimenti? ma quelli della miui cosa aspettano a sistemarlo se sto problema ormai è risaputo....bha! o_O è di un fastidio questa cosa....cioè in pratica a che servono queste app se non funzionano le notifiche?
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Hai ragione: è un problema fastidioso. La cosa strana è che anche questo fix funziona a tratti. Fino a quando usavo le precedenti stabili del redmi 1s (24 e 29) non avevo problemi con le notifiche. Adesso con la 33 le notifiche di tapatalk non arrivano più. Con tutto che ho fatto full wipe. Aspetterò di installare una delle ultime stabili per vedere che succede.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN