Mi4c MIUI V 7.1.4

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quella è la stabile che i colleghi di xiaomi.eu elaborano con la nostra traduzione.
 

Adriano74

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Lo provata io ma sballato tutto il telefono.... non mi faceva inserire il codice per la scheda e mi segnala in continuo di segnalare il bug e non partiva il tel ghghghg sono dovuto ritornare indietro .
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Lo provata io ma sballato tutto il telefono.... non mi faceva inserire il codice per la scheda e mi segnala in continuo di segnalare il bug e non partiva il tel ghghghg sono dovuto ritornare indietro .
Forse perche' non hai impostato la lingua inglese....imposti l inglese poi torni all italiano.Poi non so se l hai fatto:ma necessita un full wipe
 

Adriano74

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
No non lo fatto :p Spiega bene metto inglese prima di aggiornare e poi bisogna fare il full wipe ? Grazie :)
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
No non lo fatto :p Spiega bene metto inglese prima di aggiornare e poi bisogna fare il full wipe ? Grazie :)
Se sei passato da sviluppatore a stabile e' ovvio che devi fare un full wipe.Una volta installata scegli l inglese per fare le prime configurazioni altrimenti ti da' sempre errore,poi dopo puoi anche tornare all italiano.Quindi prima full wipe,poi installi la 7.1 ,scegli subito l inglese ,fai la prima configurazione ed e' fatto.
N.B. Io parlo della 7.1 scaricata da xiaomi.eu(che include l italiano).Se la prendi da en.miui.com non ha l italiano
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Ciao ragazzi, scusate ma ho il mi4c da oggi ed è il mio primo xiaomi..se io volessi la stable in italiano la devo prendere dal sito xiaomi.EU?
Voi consigliato la stable o le weekly? Quali sono le differenze?
Grazie mille
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La stabile la trovi su xiaomi.eu le differenze delle ROM le trovi nella sezione download

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Ciao ragazzi, scusate ma ho il mi4c da oggi ed è il mio primo xiaomi..se io volessi la stable in italiano la devo prendere dal sito xiaomi.EU?
Voi consigliato la stable o le weekly? Quali sono le differenze?
Grazie mille
Io sto usando le weekly da xiaomi.eu e funzionano benissimo. Ho avuto la tentazione di passare alla stable, più che altro per evitare di aggiornare ogni settimana.
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Io sto usando le weekly da xiaomi.eu e funzionano benissimo. Ho avuto la tentazione di passare alla stable, più che altro per evitare di aggiornare ogni settimana.

Eh infatti anche a me scoccia aggiornare sempre..ma com'è la stable rispetto alle weekly? Quale consigli a livello di "qualità"?
 

Foit

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Io la sto utilizzando. Per adesso l'unica cosa da segnalare la durata della batteria è calata ma per il resto il telefono ha risposto bene alla nuova ROM tutto funziona correttamente. Per rimediare alla batteria ho modificato il setup del risparmio energetico e con un attimo di attenzione si fa la giornata tranquillamente, poi però se becchi la giornata dove ti chiamano a ogni ora se arrivi a casa che il telefono è ancora acceso è solo fortuna.
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Io la sto utilizzando. Per adesso l'unica cosa da segnalare la durata della batteria è calata ma per il resto il telefono ha risposto bene alla nuova ROM tutto funziona correttamente. Per rimediare alla batteria ho modificato il setup del risparmio energetico e con un attimo di attenzione si fa la giornata tranquillamente, poi però se becchi la giornata dove ti chiamano a ogni ora se arrivi a casa che il telefono è ancora acceso è solo fortuna.
Ma tu parli del mi4c?Io non ho notato questo abbassamento di durata batteria.Anzi addirittura mi ritrovo un po' di ram in piu',cosa che nella weekly non notavo.
 

Foit

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ma tu parli del mi4c?Io non ho notato questo abbassamento di durata batteria.Anzi addirittura mi ritrovo un po' di ram in piu',cosa che nella weekly non notavo.
Si scusa ho dimenticato di dire il dispositivo. Si un mi4c. Si è vero le prestazioni sono migliorate ora mi trovo se va bene con 1,7 Gb di ram libera e se va male 1,3Gb però la batteria mi si vola. Sembra che il semplice accedere a un app rispondere e uscire sia uno sforzo pazzesco perché quando guardo la percentuale vedo la batteria calata di 2%-5%. Mi sa che prima o poi tolgo la percentuale dalla batteria così lo uso senza farmi pare.
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Si scusa ho dimenticato di dire il dispositivo. Si un mi4c. Si è vero le prestazioni sono migliorate ora mi trovo se va bene con 1,7 Gb di ram libera e se va male 1,3Gb però la batteria mi si vola. Sembra che il semplice accedere a un app rispondere e uscire sia uno sforzo pazzesco perché quando guardo la percentuale vedo la batteria calata di 2%-5%. Mi sa che prima o poi tolgo la percentuale dalla batteria così lo uso senza farmi pare.
Per quanto riguarda la ram siamo daccordo,sembra buona con questa stabile.Il problema della batteria purtroppo e' una nota dolente per quanto riguarda questo dispositivo :(
Ne consuma tanta con le settimanali ed anche con la nuova stabile 7.1
Se devo trovare un difetto nel mi4c indubbiamente e' la batteria,pero' diciamo che questo deficit viene compensato con l'USB di tipo C che ti permette di ricaricare in pochissimo tempo il device.Al momento non uso la "modalita' risparmio batteria" in quanto vorrei lasciare i processori liberi e farli rendere al massimo:p
 

Foit

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
C
Per quanto riguarda la ram siamo daccordo,sembra buona con questa stabile.Il problema della batteria purtroppo e' una nota dolente per quanto riguarda questo dispositivo :(
Ne consuma tanta con le settimanali ed anche con la nuova stabile 7.1
Se devo trovare un difetto nel mi4c indubbiamente e' la batteria,pero' diciamo che questo deficit viene compensato con l'USB di tipo C che ti permette di ricaricare in pochissimo tempo il device.Al momento non uso la "modalita' risparmio batteria" in quanto vorrei lasciare i processori liberi e farli rendere al massimo:p
Haha finalmente qualcuno che la vede come me :p Il processore lo lascio libero solo quando ho da poco caricato il cell. poi da sotto il 50-40% lo tengo a bada ahah sennò mi scappa e lo trovo già con 20%.

Ps. Due cose forse cretinate: 1. che non hanno ancora sistemato è l'app Assistant perché anche se parli in inglese non legge il comando, poi apri il menù quando ti compare l'errore e vedi che tutti le app sono registrate con la lingua cinese... Potrebbero pensare di portare le app cinesi anche in inglese nel telefono ce ne sono un sacco di interessanti! Io non capisco cinese ma però ci si riesce a orientare grazie alle icone. 2. se utilizzo il google maps con il 3G della Wind posso aspettare 3 minuti e non vengo ancora localizzato, mi collego a un wifi free e trova subito... devo trovare rimedio a questo perché facendo sport Strava per me è vitale.

PPs. Vado OT, il mio vecchio Lg ora che la sua batteria dura solo una giornata anche me si ricarica i mezz'ora ahahaha era una cosa fantastica facevo la giornata e lo ricaricavo alla sera in 30-40min. Ora siccome non avevo voglia di spendere 5euro di adattatore cinese uso il caricatore Lg con il cavo del mi4c tempo 1h si carica, poi se magari lo attacco al laptop qualcosa meno.
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Io sul mio mi4c trovo invece che la batteria sia più che soddisfacente! Con wifi/3g sempre attivo tranne che di notte, uso di whatsapp, facebook, mail ecc e anche qualche gioco ogni tanto mi dura 2 giorni arrivando a 10% circa verso sera

edit: per esempio adesso guardando il consumo del display mi da 2h e 28 minuti di attivazione e 21% di consumo; wifi 1 giorno 8 h attivo e 13% di consumo

a voi?
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Io sul mio mi4c trovo invece che la batteria sia più che soddisfacente! Con wifi/3g sempre attivo tranne che di notte, uso di whatsapp, facebook, mail ecc e anche qualche gioco ogni tanto mi dura 2 giorni arrivando a 10% circa verso sera

edit: per esempio adesso guardando il consumo del display mi da 2h e 28 minuti di attivazione e 21% di consumo; wifi 1 giorno 8 h attivo e 13% di consumo

a voi?
Che rom hai?...e poi ci devi pure dire in che modo e' settato.
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Quante ore di schermo fate in media?
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Che rom hai?...e poi ci devi pure dire in che modo e' settato.

fino a poco fa avevo la multi 5.12.31 di xiaomi.eu, aggiornata alla versione successiva ieri.

Cmq è settato su uso "bilanciato" della batteria non su risparmio, luminosità automatica (metà circa)

come ram sto sui 1.5 gb liberi, oscilla tra 1.3 e 1.8 di solito, e tengo bloccate nel task manager facebook, whatsapp, tastiera swiftykey e messanger
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666