miui updater

gianluca

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
ciao a tutti ho aggiornato il mio redmi 1s all'ultima stable 24 e adesso ho finalmente l'updater anch'io. se lo lancio, dopo una breve verifica mi dice che ho l'ultima versione installata. Mi sembra strano in quanto so che è appena usscita la stable 29. Sbaglio qualcosa io oppure....aspetto vostri graditi suggerimenti.

P.S. Ho sentito pareri discordanti circa la bontà di quest'aggiornamento, mi consigliate di farlo o di rimanere con la 24 in attesa di sviluppi?

grazie
Gianluca
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
ciao a tutti e ciao a te gianluca,scusa se mi inserisco così ma sto impazzendo e a quanto pare tu hai risolto uno dei problemi che più mi affligge,in pratica mi è arrivato l hongmi 1s con una rom piena di bug tanto che non posso usare fotocamera e se vado su info dispositivo da impostazioni ritorna sulla home; altro problema che tu hai evidenziato è l'assenza di updater che anch'io non ho.
ora chiedo, per piacere a te e qualche buon anima come faccio a installare l ultima full rom scaricata MIUI italia senza avere un scheda sd esterna e senza updater? ragazzi per piacere aiutatemi perché sono nuovissimo con xiaomi e non proprio come muovermi.
grazie Alex
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
scarichi la rom da questo sito ( file zip), la metti nella memoria interna del dispositivo e la rinomini in update.zip. Deve trovarsi nella prima pagina della memoria e non in una cartella.
Poi spegni il telefono, e quando fai per riaccenderlo premi il pulsante accensione più mi pare volume + (tenendoli premuti) e ti si dovrebbe aprire la recovery. li selezioni coi tasti volume la lingua inglese e poi selezioni install update.zip to system one.
poi vabbe torni indietro e fai reboot o wipe se vuoi formattare il cell .D
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ciao sei stato gentilissimo per la risposta ma ho risolto un oretta fa insistendo con Google, comunque grazie tante perché alla fine la procedura che ho seguito è tale quale alla tua.... Già che ci sei potrei farti un altra domanda? Grazie ancora
 
  • Like
Reazioni: gabril

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
Ciao sei stato gentilissimo per la risposta ma ho risolto un oretta fa insistendo con Google, comunque grazie tante perché alla fine la procedura che ho seguito è tale quale alla tua.... Già che ci sei potrei farti un altra domanda? Grazie ancora
dimmi pure caro :)
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Thank's you, in pratica vorrei sapere se mi conviene cambiare recovery (io ho quella di default mi recovery) perché ho visto che qualche giorno fa se non sbaglio è uscita la TWRP per 1s o lascio la prima? Ovviamente grazie
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Thank's you, in pratica vorrei sapere se mi conviene cambiare recovery (io ho quella di default mi recovery) perché ho visto che qualche giorno fa se non sbaglio è uscita la TWRP per 1s o lascio la prima? Ovviamente grazie
meglio la twrp o la cwm :D
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ok grazie del consiglio e già che ci sei sapresti darmi qualche consiglio su che guida seguire mooooolto dettagliata

Walio
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
guarda è facilissimo da fare se hai la miui. Scarichi il pacchetto zip con la recovery e lo metti sulla memoria interna. Poi con l'app updater selezioni il pacchetto scaricato come faresti con una rom e lo installi semplicemente :D
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ok kekko grazie proverò al più presto e vi farò sapere..... Grazie ragazzi buona serata

Walio
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ragazzi buonasera, scusate l'ora ma come mai non riesco mai a trovare il file zip sia di rom che di recovery?

Walio
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Buongiorno ragazzi, in pratica ieri sono riuscito a trovare il file zip della recovery TWRP ma da Mi-recovery mi da errore e non la installa... E poi come mai non sempre si trova il file zip ma spesso sono sempre in altri formati? Grazie dell'assistenza

Walio
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
probabilmente ci vuole l'updater per installarlo. Altrimenti devi fare da adb. Comunque per installarlo dalla mirecovery (se va) devi rinominarlo in update.zip e scaricati la cwm che è meglio :D
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ok ok, ma tipo perché quando voglio scaricare delle rom difficilmente sono in zip e da abd più o meno che significa? Scusami se ti sto tartassando

Walio
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
le rom sono tutte in formato zip. Al massimo in formato tar.gz ma che non usa nessuno. Adb significa android debug bridge ed è praticamente uno strumento che ti permette tramite dei comandi di fare delle operazioni sul telefono
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
kekko grazie davvero mi stai togliendo parecchi dubbi, comunque questo adb si può usare anche con mac? e avresti qualche guida per formattare il mi3 o 1s in modo tale da cancellare i dati e partire con una rom di miii italia? grazie assai per la tempistica e sopratutto la pazienza:):D
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
per partire da capo basta andare in recovery selezionare inglese e cliccare su wipe data/factory reset su mac onestamente non ne ho idea avendo sempre usato windows/linux
 

walio

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
ok kekko, quindi scarico la cwm di raimondo per xiaomi 1s e vado tranquillo? la trovo sul forum?
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
mi3 o 1s? quella del mi3 c'è sicuramente quella dall'1s non saprei *va a vedere*
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN