MIUI Global Fan Sites Awards - VOTIAMO MIUI ITALIA COME MIGLIORE FANSITE

Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Si kekko viene dato un mi3? :)
si perciò feci la battuta sul mi3 lol

Prizes
1) Each qualified fan site can get a Xiaomi Mi3 Smartphone WCDMA 16GB
2) Top 5 fan sites will get extra gift packages.
The ranking of fan sites is based on two parts: daily performance (50%, done by Xiaomi MIUI)+ votes in this thread (50%, done by every voter)

Quindi credo che o dobbiamo fare richiesta oppure lo mandano direttamente loro. Direi a mish di chiedere. Poi se è così facciamo una segnalazione all'admin per controllare ma comunque credo che per quanto riguarda i voti degli spagnoli non ci sia questo imbroglio. probabilmente sono avvenute quando hanno iniziato a pubblicizzare la cosa (l'hanno messa in prima pagina del loro sito prima di fare il login)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No il mio è solo un commento personale e che ho visto con i miei occhi, non voglio che ci siano interferimenti tra siti :)...lasciamo cosi le cose io ho voluto esprimere un mio giudizio di quello che ho visto ;).
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Ale si avevo capito cosa intendevi. Comunque posso dirti che loro hanno pure 10 volte più dei nostri utenti. Spesso lì ci sono utenti del sud america che approfittano dello spagnolo visto che il vecchio sito del sud america mi sembra sia sparito da anni. Quindi per me è logico se avessero avuto 3 o 4 volte i nostri voti

Quindi la cosa del mi3 era giusta o sbagliata? :D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Boh non lo so, aspettiamo l'articolo di Mish ci darà sicuramente spiegazioni.

Non so nulla in merito.
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
No Paul contiamo 6000 iscritti se consideriamo tutti i social network, fidati che potevamo fare molto di più.

La gente per rompere le pa@@e sui bug ti scrive, ma quando chiedi un contributo importante per tutti noi se ne frega altamente, anzi c'è stato pure qualche deficiente poco carino che si è messo a fare battute ridicole sull'articolo.

Quello che voglio dire che se l'Italia fosse stata 2 o 3 sarebbe stato meglio , sopratutto Hugo Barra ci avrebbe preso in considerazione maggiormente.

Ovviamente non sanno che qui possono fare il boom, sai quanta gente Apple passerebbe a MIUI?

In Italia Apple è moda quindi miui con terminali Xiaomi diventerebbe una moda anche qua e farebbero il boom.

Ovviamente appena entrerà in Europa stanne certo che Apple le farà causa :D.
Il fatto che buona parte degli utenti si iscriva ad un forum solo per chiedere, lo facciamo un pò tutti credo... Io in primis sono iscritto su altri forum di altre categorie solo per chiedere assistenza una volta o dove magari visito 2 o 3 volte l'anno (o anche meno). Qua mi trovo bene, lo zoccolo duro é gente in gamba, ho il mi2 da un anno e anche se qualcuno arriva a chiedere supporto senza neanche presentarsi se posso aiutarlo, lo aiuto. Purtoppo penso che la passione MIUI non abbia preso piede in Italia come in altre nazioni anche se abbiamo utenti del calibro di Raimondo, Mish & co.
L'importante é che arrivi qualcosa di concreto in Europa, anche se dubito fortemente...
Comunque ci credevo anch'io all'inizio del contest di arrivare tra i primi, peccato...:( Consoliamoci che almeno siamo in zona premi!:)
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e mblowt

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ragazzi innanzitutto onore alle armi...

Premetto che le mie parole non sono polemiche ma come prima cosa devo dire che in linea di massima sono d'accordo con Alex...
Credo che questa community offra un servizio che raramente si trova da altre parti (chi frequenta spesso i forum lo sa), e proprio per questo forse ci si aspettava una maggiore partecipazione da tutti quegli utenti che fanno presto a venire qui e a chiedere aiuto e segnalare bug e poi spariscono per gironzolare e farsi i belli su altri foum...

Detto questo, analizziamo i dati:
1 Russia (1111 voti - 45000 iscritti)
2 Spagna (928 voti - 21000 iscritti)
3 Francia (624 voti - 15265 iscritti
4 Ucraina (622 - 6000 iscritti)
5 Italia (318voti - 6000 iscritti)
5 Uk (279 voti 75000 iscritti)

Io credo che la risposta compatta della community (gli utenti assidui), ci sia stata!
Lasciando da parte da qualificazione di UK (che comunque rispetto perchè hanno un ottima community ndr), e pur considerando le dinamiche dei voti "gonfiati", se si analizza la percentuale di voti rispetto agli iscritti siamo sicuramente i più compatti! (dopo l'ucraina che sinceramente non riesco a spiegarmi)

Chi frequenta miui italia (ed è pratico di mui in generale) nota questa compattezza ogni giorno, e sa anche bene che miui italia è molte volte anche punto di riferimento non solo per l'assistenza che offre agli utenti, ma soprattutto per i suoi progetti di traduzione e sviluppo rom.

Proprio per questo, capisco il rammarico di Alex (e lo condivido pienamente), perchè capisco pienamente il lavoro giornaliero e la passione vera che sta dietro a miui italia.
D'altro canto però, sono sicuro che proprio per la genuinità di questi principi e delle persone che ci lavorano, miui italia continuerà a crescere e migliorarsi giorno dopo giorno, anche in barba ai vari sondaggi e a Hugo Barra (che, secondo me da persona sveglia qual'è, ce la vede già lunga lol).

Per tirare le somme permettetemi di dire:
VIVA MIUI ITALIA!
VIVA @Mish, @ale8530 e tutto lo staff!
E VIVA tutti gli utenti di miui italial, che seppur tanto o poco affezionati, contribuiscono al bene della community :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mblowt belle parole,ti ringraziamo :).

Ti considero un ottimo utente per il forum :)
 
  • Like
Reazioni: mblowt

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi ricordate, che la bellezza del nostro forum non è solo legata da Mish,Raimondo,Kekko o io, ma da gente come voi che si diverte ad aiutare tutti :)..tutte le persone che hanno contribuito o vorranno contribuire nel corso del tempo .

Sappiate che vi vogliamo bene tutti, ma sopratutto vogliamo che vi divertite nel nostro forum, per condividere i bug, le proprie passioni, ma sopratutto l'amore per la miui.

Con l'occasione voglio ringraziare il sommo Mish per tutto quello che fa ogni singolo giorno :).

Si fa poco vedere ragazzi, ma datemi retta dietro c'è un lavoro enorme da parte di questo incredibile ragazzo.

Stiamo sperimentando il nuovo cloud per tutta la comunità di miui italia per togliere quella cagat* di mega :D.
 

alfio

Utente esperto
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
299
Punteggio reazioni
88
Punti
28
Età
45
Località
Santa Venerina(CT)
Terminale
Xiaomi Mi3W, Xiaomi Mi4 lte
Sono nuovo del forum e anche del mondo miui e xiaomi ma sinceramente sono dispiaciuto per questo risultato.E' proprio vero....in Italia quando si deve far qualcosa di concreto molti si tirano indietro purtroppo...:(
Comunque io nel mio piccolo sto cercando di far conoscere Miui e Xiaomi a quanta più gente è possibile ed è anche piuttosto facile grazie allo splendido Xiaomi Mi3 che ho da poco acquistato e soprattutto grazie allo splendido lavoro che fate voi qui in Italia.
Grazie davvero a tutto lo staff e a tutti i membri attivi del forum perchè è davvero un piacere avere a che fare con voi!
Ora basta coi complimenti però e tornate a lavorare che voglio installare la 4.1.24 italia!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

alfio

Utente esperto
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
299
Punteggio reazioni
88
Punti
28
Età
45
Località
Santa Venerina(CT)
Terminale
Xiaomi Mi3W, Xiaomi Mi4 lte
Clark se non traduci qui penseranno che siamo stranieri ahahah

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mblowt e clark91

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Scusate eh....mi girano leggermente "i così detti.." riporto sotto:
Top 1: MIUI Russia (1111 votes)
Top 2: MIUI Spain (928 votes)
Top 3: MIUI France (624 votes)
Top 4: MIUI Ukraine (622 votes)
Top 5: MIUI Italy (318 votes) & MIUI UK (279 votes) (Two fan sites tied for the 5th place, MIUI UK manged to become Top 5 because of its great daily performance.)
Che cacchiarola significa che noi abbiamo più voti di UK ma quest'ultima passa quinta per una maggiore performance giornaliera!??!?!?
Scusate ma era scritto nel regolamento!!?? Allora la spagna doveva essere prima!!! Boh....MAH!!

Grazie cmq a tutti, e continuo a dire che la nostra community è fantastica ed unica!!!
@Mish @ale8530 @raimondomartire @Salvestro @altri mod......GRAZIE DI TUTTO!!
 
  • Like
Reazioni: mblowt e ale8530

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Scusate eh....mi girano leggermente "i così detti.." riporto sotto:

Che cacchiarola significa che noi abbiamo più voti di UK ma quest'ultima passa quinta per una maggiore performance giornaliera!??!?!?
Scusate ma era scritto nel regolamento!!?? Allora la spagna doveva essere prima!!! Boh....MAH!!

Grazie cmq a tutti, e continuo a dire che la nostra community è fantastica ed unica!!!
@Mish @ale8530 @raimondomartire @Salvestro @altri mod......GRAZIE DI TUTTO!!

Non credo ci passi davanti, ma semplicemente IT e UK vengono entrambe messe a pari al 5° posto con UK premiata per la grande performace giornaliera.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' anche giusto ragazzi, miuiandroid è un ottimo sito e fornisce migliaia di telefoni.
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Boh, a me ha puzzato molto tt la storia, io come molti di noi, ho tenuto sotto controllo le performace giornaliere, e non penso che ci voglia un genio per capirlo!
Però, ovviamente senza polemica, io se fossi in Xiaomi, avrei iniziato a registrarmi nei vari fan site e buttare un occhio all'attività dei singoli Fan site....sarebbe una buona cosa.
In ogni caso, sono fiero e soddisfatto di far parte di questa community! :)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma giusto per sapere, poi il premio ve l'hanno dato come Fan Site o no?
 
  • Like
Reazioni: thedoctor85

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN