MIUI e dimensioni icone.

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Ciao a tutti ... da poco possessore di uno splendido Mi3, volevo chiedere se esiste nalle ROM la possibilità di ridurre le dimensioni delle icone originali ...
Grazie.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Che io sappia no... potresti vedere se trovi qualche tema che le imposti più piccole, ma temo che il limite di 5 righe e 4 colonne resti comunque.
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Certo che sono belle grandi .... :(
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Grazie ... però cambiando launcher tipo NOVA perdo anche le caratteristiche della MIUI vero?
 

Giusmiui

Utente assiduo
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
34
Non serve che cambi launcher. Con mitools puoi mettere quante righe e colonne vuoi
 

Giusmiui

Utente assiduo
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
34
uploadfromtaptalk1404304502319.jpgio ho aggiunto una sola riga in più perché altrimenti troppe icone non mi piacciono. Questo è un esempio
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Grazie ... ma si scarica da Playstore o cosa!?
Grazie.
 

Giusmiui

Utente assiduo
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
34
No, niente play Store. Prova a cercare su internet wsm tools xiaomi e vedi un po'. Sicuramente troverai qualcosa. Ora non posso fare dippiu
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Grazie ... ma si scarica da Playstore o cosa!?
Grazie.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Nel Play market c'è una app, si chiama Texdroider, serve a diminuire i dpi. Funziona benissimo, l'ho usata x tanto tempo.

Inviato dal mio Mi2S utilizzando Tapatalk.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Io ho lo stesso problema sul Mi2s, ma inverso, cioè le vorrei aumentare di dimensione. Comunque, senza tanto diventare matti, con xposed si può fare qualcosa con le dimensioni. Scaricando il modulo "app setting", si può andare a lavorare nel dpi. Sinceramente io gli ho dato un occhiatina, ma non sono riuscito a capire molto. Vi lascio comunque, il link di Lord of Tech che scrive qualche dritta (poche) sui moduli più interessanti.
Se qualcuno riesce a lavorare nel dpi con xposed, faccia un pronto.
In breve, ecco cosa scrive Lord:
  • App Settings: lo uso per ridurre le dimensioni dei DPI sull’app Miui Home in quanto su uno schermo da 5 pollici (quello del Mi3) avere quelle icone enormi è davvero uno spreco.
Ho trovato questo video nel tubo. Anche se non parla di MIUI, è comunque inerente ai moduli xposed, e più precisamente all' App Setting
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
@xman
Puoi usare Texdroider anche x aumentare le dimensioni.

Inviato dal mio Mi2S utilizzando Tapatalk.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
L'ho provato, ma non mi cambia il dpi. Resta sempre in 320 dopo il reboot:mad:
Strano. Mi era venuto il dubbio che non funzionasse con KK visto che é un pó che non l'aggiornano, ma c'é gente con la CM11 che commentano che funziona bene quindi non saprei.
Domanda gnocchissima. Il cell. é rootato vero? Dopo l'installazione hai dato all'app tutti i permessi di cui necessita?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Strano. Mi era venuto il dubbio che non funzionasse con KK visto che é un pó che non l'aggiornano, ma c'é gente con la CM11 che commentano che funziona bene quindi non saprei.
Domanda gnocchissima. Il cell. é rootato vero? Dopo l'installazione hai dato all'app tutti i permessi di cui necessita?
Root ok. Ma non funziona. Provato più volte.

Comunque, proprio adesso ho provato con una cosa più drastica, e sono andato direttamente di modding.
Ecco come si può fare per cambiare il dpi direttamente in sistema (testato ora)

Prendere una relase, copiarla dentro ad una cartella. La cartella la potete rinominare come volete, ma vi suggerisco di dargli un nome del tipo: miui build
Scompattare il file zip che avete messo dentro alla cartella. Vi troverete circa 12 file adesso. Cancellate il file zip che avete messo all'inizio.
Aprite la cartella system. Dentro vi troverete un file che si chiama build. Apritelo. ( Vi consiglio di aprirlo con un notepad++ )
Una volta aperto, vi troverete di fronte una miriade di script in colonna, ma non prendete paura. Dovete cercare la riga con questo script:
ro.sf.lcd_density=320
Ora dovrete modificare il numero a vostro piacimento (senza esagerare). Nel mio mi2s l'ho messo cosi, per avere una dimensione più grande.
ro.sf.lcd_density=350
Ma se la vostra esigenza è quella di ridurre, lo dovrete diminuire. Potete vedere il risultato qui sotto. La cosa strana, è che non tutte le apk sono state aumentate di dimensione, ma gli è stato inserito una sotto icona grigia.
Ultima premessa. questa operazione la si deve compiere ad ogni relase, altrimenti ritorneranno le dimensioni originali.
zamu8e5a.jpg
e7ateryn.jpg
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
48
Se si tratta solo di rimpicciolire le icone e' molto semplice:

scarica wsm tools:

http://burgerz.pro/wsm-project/

già che ci sei scarica anche mi themes 2.4 sempre nella stessa pagina.

dal telefono abilita i permessi di root, installa wsm tools, aprilo e tramite il tastino repository posto in basso abilita xposed, dopo consiglio sicuramente di scaricare e' attivare:

app setting;
intelli3g
mi-tools
mi temes ( gia scaricato dalla pagina nel link)
xuimod

Una volta scaricati e attivati i moduli da wsm tolls premere il tastino in basso framework a quel punto fa tutto lui da solo. Al riavvio del telefono abbiamo i moduli funzionanti.

Entriamo nel modulo mi-tools sezione launcher dove c'e' un'opzione ( lancher icon size) di default e al 100%, diminuiamo la percentuale a scelta e le nostre icone diventeranno piu' piccole.
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
48
Xuimod a cosa serve?

varie personalizzazioni, provalo e carino c'e anche una sezione animation tipo quando scorri una lista come quella impostazioni puoi selezionare animazioni varie, testo che ruota su se stesso, trasla destra, sinistra etc etc, insomma e un modulo per personalizzare acora di piu' la miui
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor