Miui 8.5.1.0 stabile su mi. 6 - rom internazionale

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, appena ricevuto il mi 6 con rom internazionale , chiedo se l'ultima versione 9 sarà disponibile tramite Ota oppure devo provvedere a installarla tramite twrp.
Attualmente ho aggiornato con l'ultima rom 8.5.1.0 Miui Global stabile (NCAMIEG)

Grazie
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Cmq se la rom è ufficiale, ti arriva tutto via ota

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Grazie per la risposta, ti invio lo screenshot con l'indicazione della rom, allora mi conviene aspettare.
Volevo segnalare una piacevole sorpresa. Mi sono accorto che nonostante tante recensioni negative, riesco ad agganciare la rete 4G con Wind in città.
Che ci sia stata una implementazione della banda 800 negli ultimi aggiornamenti?
 

Allegati

  • Screenshot_2017-09-25-23-13-33-541_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-09-25-23-13-33-541_com.android.settings.png
    134,3 KB · Visite: 32
  • Screenshot_2017-09-25-14-03-38-175_com.opera.browser.beta.png
    Screenshot_2017-09-25-14-03-38-175_com.opera.browser.beta.png
    912,2 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Agganci la 2600 banda 7 di wind

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dove c'è la banda 7 si
Dove c'è la banda 20 no

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dantibes

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao,
Ho provato a fare la procedura di sblocco del bootloader, che si è conclusa con la pagina web che ti allego.
Per andare avanti devo solo aspettare la risposta di Xiaomi?

Grazie
 

Allegati

  • UNLOCK MI6.pdf
    38 KB · Visite: 21

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ciao,
Ho provato a fare la procedura di sblocco del bootloader, che si è conclusa con la pagina web che ti allego.
Per andare avanti devo solo aspettare la risposta di Xiaomi?

Grazie
Anche dovesse arrivare, forse al momento hanno bloccato tutto, non si sa quando sarà possibile fare lo sblocco di nuovo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dantibes

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vedremo cosa faranno

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a Tutti

Penso che la procedura si sia sbloccata, infatti oggi ho ricevuto il Codice di sblocco.
 
Ultima modifica:

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti

Questa sera sto" provando ad effettuare lo sblocco ma purtroppo non riesco.
Dopo aver creato il mio account i.mi.com e scaricato il miflash unlock rn vers. 2.3.803.10, procedo ad inserire le mie credenziali e collego il cellulare tramite usb in fastboot significando che il cellulare viene visto dal p.c.
Il cellulare viene visto con il comando fastboot devices mi rimanda un codice alfanumerico.
Infatti il miflash inizia ed arriva circa al 90% con la spunta verde nella sezione verifyc device.
Dopo si blocca con il seguente errore:
Current account is not bound to this devices
Add your account in to device in miui's setting> developer options> Unlock status.
Il mi account nel terminale è stato configurato e funziona.
Il terminale risulta visibile nell'area personale di i.mi.com
Nelle opzioni sviluppatore status onluck mi da l'errore 86006 ed un codice in caratteri cinesi.
il codice di sblocco mi scade oggi.
In caso che non riesco posso chiedere un nuovo codice?

Grazie
 
Ultima modifica:

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
@angelo76

Mi è arrivata la segnalazione di un tuo intervento ma non riesco a visualizzarlo
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti

Questa sera sto" provando ad effettuare lo sblocco ma purtroppo non riesco.
Dopo aver creato il mio account i.mi.com e scaricato il miflash unlock rn vers. 2.3.803.10, procedo ad inserire le mie credenziali e collego il cellulare tramite usb in fastboot significando che il cellulare viene visto dal p.c.
Il cellulare viene visto con il comando fastboot devices mi rimanda un codice alfanumerico.
Infatti il miflash inizia ed arriva circa al 90% con la spunta verde nella sezione verifyc device.
Dopo si blocca con il seguente errore:
Current account is not bound to this devices
Add your account in to device in miui's setting> developer options> Unlock status.
Il mi account nel terminale è stato configurato e funziona.
Il terminale risulta visibile nell'area personale di i.mi.com
Nelle opzioni sviluppatore status onluck mi da l'errore 86006 ed un codice in caratteri cinesi.
il codice di sblocco mi scade oggi.
In caso che non riesco posso chiedere un nuovo codice?

Grazie

L'autorizzazione allo sblocco non ha scadenza, nessun codice.

Se non associ il tuo account al terminale in opzioni sviluppatore non puoi sbloccare.

Metti uno screenshot dell'errore.
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
L'autorizzazione allo sblocco non ha scadenza, nessun codice.

Se non associ il tuo account al terminale in opzioni sviluppatore non puoi sbloccare.

Metti uno screenshot dell'errore.

Ciao

Grazie per la risposta.

Ti confermo che il mio account è stato associato al terminale, da opzione sviluppatore, stato mi unlock ed il cellulare risulta visibile nel cloud (find mi).
Il permesso allo sblocco mi è arrivato con sms.
Ho scaricato l'ultimo miflash unlock,
Mi vede il terminale in fastboot (spunta verde) arriva al 99% e dopo, in ultimo, mi da il messaggio di errore.
Questa sera, dato che l'autorizzazione allo sblocco non ha scadenza, riproverò ed inserisco uno screenshot dell'errore che mi rimanda.
 
Ultima modifica:

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
per caso l'errore era riportato con codice 80006 ? se si guarda qui sulla sezione MI6 c'è un altra discussione in merito.
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
@_N_E_R_O_

L'errore 80006 si evidenzia se inserisco l'account da sbloccare in opzioni sviluppatore, stato mi unlock e contemporaneamente ho attivo l'account mi che ho creato.
Viceversa se esco dall'account, scelgo l'opzione stato mi unluck, mi dà la possbilità di inserire le credenziali dell'account mi collegato al telefono.
In ogni caso questa sera inserisco lo screenshot dell'errore.
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti,

ho rifatto la procedura e mi dà lo stesso errore.
Purtroppo non riesco a fare lo screenshot, allora vi copio il messaggio (in rosso):
CURRENT ACCOUN IS NOT BOUND TO THIS DEVICE
(minuscolo nero) add your account device in MIUI's setting> developper options> mi unlock status
verifyng device spunta verde
unlocking x rosso

1. Dalle impostazioni mi sono disconesso dal mi account
2. opzioni sviluppatore > stato MI Unlock
3. aggiungi account e dispositivo: inserisco le mie credenziali ed accedo a Mi cloud
4. Sincronizzazione: spunta azzurra; trova dispositivo: spunta azzurra, CONTINUA
5. POPUP: vai a i.mi.com
6. ULTERIORE BREVE POPUP: ERRORE 860006: scritta in cinese.

A questo punto penso che sia la rom, attuale MIUI 8.5.1.0.- MIUI GLOBAL STABILE (NCAMIEG)
che dovrei cambiare con una DEVELOPPER.

Ma con il bootloader bloccato e facendo il flash soltanto con l'updater, scegliendo il pacchetto ZIP, non rischio di brikkare il terminale appena ricevuto?

Penso che sia meglio stare tranquilli, almeno per ora, senza fare la "...scimmia con le mani lunghe...".

Voi cosa mi consigliate? Grazie per la risposta.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
E io lo sapevo....ultimamente pare essere un problema abbastanza diffuso , e stanno sbloccato il BL solo con le Developer.

Puoi provare a scaricare la global dev. e metterla nel cell poi dall'app updater selezioni il pacchetto e aggiorni (se funziona , perché funziona a spot solo su alcuni cell e su altri no , non so con quale criterio) , l'alternativa a questa se non va ,è provare con lo xiaomitool ma è una operazione come detto diverse volte parecchio rischiosa perché essendo un flash ma con BL bloccato se va male qualcosa..ti ritrovi un soprammobile parecchio costoso , quindi se sei alle prime armi e non sicuro il consiglio è metti guinzaglio e museruola alla scimmia e stai li per un pò fin quando magari ti senti più pratico e sicuro o magari xiaomi ricambia politica . qualora volessi provare invece lo xiaomitool lo trovi su en.miui.com .
 

dantibes

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
E io lo sapevo....ultimamente pare essere un problema abbastanza diffuso , e stanno sbloccato il BL solo con le Developer.

Puoi provare a scaricare la global dev. e metterla nel cell poi dall'app updater selezioni il pacchetto e aggiorni (se funziona , perché funziona a spot solo su alcuni cell e su altri no , non so con quale criterio) , l'alternativa a questa se non va ,è provare con lo xiaomitool ma è una operazione come detto diverse volte parecchio rischiosa perché essendo un flash ma con BL bloccato se va male qualcosa..ti ritrovi un soprammobile parecchio costoso , quindi se sei alle prime armi e non sicuro il consiglio è metti guinzaglio e museruola alla scimmia e stai li per un pò fin quando magari ti senti più pratico e sicuro o magari xiaomi ricambia politica . qualora volessi provare invece lo xiaomitool lo trovi su en.miui.com .
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor