MIUI 7 Android 6.0 per Mi3/Mi4/MiNote

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ci siamo!
Finalmente "from this week" la MIUI aggiornata alla (quasi) ultima release Android diventerà pubblica: uscirà infatti molto presto la prima China Developer su en.miui.com ----> INFO

Io ho avuto modo di provare qualche China Developer closed beta, e mi sembra che il lavoro fatto non sia affatto malvagio. Penso che fosse decisamente ora che questi telefoni ricevessero un corposo aggiornamento alla base.
 
Ultima modifica:

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
La notizia da dove arriva?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Manca poco ragazzi
81511b4d62a57485828c63fad3b06a22.jpg


Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Silver_500

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Io al momento monto la miui 7 by xiaomi.eu sviluppatore 5.12.4

Ci sarà la segnalazione nell'updater secondo voi??

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io al momento monto la miui 7 by xiaomi.eu sviluppatore 5.12.4

Ci sarà la segnalazione nell'updater secondo voi??

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Credo di si comunque ogni venerdì controlla sul loro sito

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
@giannicoter lo faccio ogni settimana dal 04/12
Chiaramente da domani con uno spirito diverso... Ormai mi stavo rassegnando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi scusate sono nuovo ho brillato il mio mi note pro non so dove scrivere e se qualcuno può aiitatmi
Secondo avviso. Stai postando ovunque. Ti ho già dato indicazioni nell'altro thread. Attieniti al regolamento e vai nella sezione corretta (quella del tuo terminale)
 
  • Like
Reazioni: ale8530

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@giannicoter lo faccio ogni settimana dal 04/12
Chiaramente da domani con uno spirito diverso... Ormai mi stavo rassegnando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se non c'è domani venerdì prossimo è sicuro i beta tester china developer sono avanti col lavoro

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
È arrivato ;) non mi è ancora chiarissimo come procedere per l'aggiornamento...

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ho controllato ora e a quanto pare hanno sospeso l'aggiornamento, alcuni hanno riscontrato casi di bootloop.
Passare da Kit Kat a Marshmallow senza full wipe mi sembra una bella sfida..

Rettifico, Xiaomi.eu ha rilasciato già la Multilanguage.

È chiaramente scritto come procedere:

- Install MIUI 5.12.17 first to merge your system partitions (no more dual system support)
- After reboot install current 6.1.21 version - let it boot and update all apps, then reboot again..
- Wipe data not needed but recommended
- No OTA this week for cancro

In italiano:
- Installare prima la MIUI 5.12.17 per unire le partizioni system (non c'è più il doppio system)
- Dopo l'avvio installare la 6.1.21 (far avviare e aggiornare tutte le app, poi riavviare)
- Wipe data non necessario ma raccomandato
- Niente OTA per Mi3/Mi4

L'aggiornamento per MiNote è rimandato
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono abbastanza poco esperto, ma come si fa ad unire le partizioni?
Se lo faccio si perdono i dati utente? In questo caso come faccio a salvarli per poi ripristinarli? Grazie mille!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Prima di aggiornare fai un backup in locale da impostazioni e poi aggiorni

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Sono abbastanza poco esperto, ma come si fa ad unire le partizioni?
Se lo faccio si perdono i dati utente? In questo caso come faccio a salvarli per poi ripristinarli? Grazie mille!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Installando quella versione della MIUI (5.12.17) verranno unite le partizioni system in automatico.
È sempre consigliabile fare un backup. Ci sono diversi software che lo permettono, anche la funzione di Backup della MIUI stessa.
 
  • Like
Reazioni: macros

saibaba77

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Installando quella versione della MIUI (5.12.17) verranno unite le partizioni system in automatico.
È sempre consigliabile fare un backup. Ci sono diversi software che lo permettono, anche la funzione di Backup della MIUI stessa.

Grazie x le rapide risposte.
Io ho un mi4w, Dove trovo la 5.12.17?
Se faccio un backup in locale con la funzione della miui non c'è il rischio che poi lo cancello con il wipe?
E questo backup salva proprio tutto, incluso i dati delle applicazioni (ad es. le conversazioni WhatsApp, i dati di login ecc) ?


Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

3roma87

Utente attivo
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Ciao a tutti, premetto sono proprio alle prime armi in fato di ROM, anche io vorrei provare ad aggiornare il mio MI4 alla nuova miui 7 basata su android 6.0 però prima avrei alcune domande:

  1. Io ho comprato il MI4 usato e ci ho trovato sopra la MIUI 7 by xiaomi.eu volevo provare a scaricare quella italiana dalla vostra pagina di download https://www.miui.it/download-miui/ ma non sono riuscito a capire quale scaricare perchè il mio MI4 è LTE e non WCDMA, avevo supposto che andasse bene comunque la ROM per il WCDMA ma per sicurezza ho preferito chiedere a voi!
  2. Sul mio cellulare adesso ho la seguente ROM --> MIUI 7 by xiaomi.eu 5.12.11 | sviluppatore, solitamente ogni settimana l'updater mi segnalava il nuovo aggiornamento e mi bastava dare l'ok per aggiornarlo in automatico, a inizio dicembre sono partito per un mese senza la possibilità di usare internet e quindi di aggiornarlo, da quando sono tornato a inizio gennaio non si è più aggiornato, come mai? se rimani indietro di un aggiornamento non è più possibile aggiornare via OTA?
  3. Partendo dalla mia situazione, ROM MIUI 7 by xiaomi.eu 5.12.11 | sviluppatore, cosa devo fare per aggiornare alla nuova MIUI 7 basata su android 6.0, posso scaricare da xiaomi.eu direttamente la versione 5.12.17 passarla sul cellulare ed aggiornare tramite updater o c'è bisogno di fare qualche wipe? Siccome non so cosa siano questi wipe potete mandarmi un link con una guida base per chi come me non sa nulla?
  4. Se invece non mi trovo bene e decido di tornare indietro alla versione 5.12.4 ITA scaricandola dalla vostre sezione download come devo fare? c'è anche in questo caso una guida che posso seguire?
Spero di essere stao abbastanza chiaro, so che magari qualche domanda potrà sembrare banale ma veramente io non mi sono mai approcciato al mondo delle ROM.

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se ho portato la discussione fuori tema per cui se dovevo aprire una nuova discussione chiedo ai moderatori di aiutarmi.

Grazie a tutti e buon fine settimana.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per aggiornare ad android 6 ci sono le istruzioni sul sito di xiaomi.eu

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

3roma87

Utente attivo
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Ok allora prima di fare tutto, approfittando del fatto che sei online ti chiedo conferma della procedura:
1. scarico la 5.12.17 "cancro" dal sito xiaomi.eu
2. collego il MI4 al PC e copio la ROM appena scaricata dentro la cartella downloaded_rom
3. scollego il MI4 dal PC apro l'UPDATER e cerco la mia ROM tramite l'opzione "seleziona pacchetto di aggiornamento" confermo l'installazione e aspetto che il cell si riavvia
4. scarico la ROM 6.1.21 "cancro" sempre da xiaomi.eu
5. ripeto il punto 2
6. ripeto il punto 3
7. a questo punto entro di nuovo dentro l'updater e seleziono l'opzione riavvia in recovery
8. da recovery seleziono wipe e poi "wipe all data", a questo punto mi sorge un dubbio, cosa si cancella? foto e musica rimangono? c'è possibilita di fare prima un backup?
9. Alla fine della procedura faccio seleziono reboot e aspetto che il telefono si riavvia

Che ne pensi, ho saltato qualche passaggio o è tutto ok?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con il wipe all data perdi app e dati personali. Non perdi foto, musica etc. Ma nel campo informatico tutto è possibile ed oltre alla perdita totale dei dati puoi rischiare di brikkare (come indicato ovunque). Il backup è sempre consigliato prima di ogni aggiornamento; la funzione backup della miui va più che bene, poi per sicurezza te la puoi copiare sul pc.
La procedura è quella indicata sul sito di xiaomi.eu in rosso.
Buon tutto e torna con noi in futuro ;)

Edit: mi vedi on line perchè uso tapatalk........ma ho una vita sociale :p
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Con il mio mi4 volevo eseguire l'aggiornamento secondo la procedura indicata in xiaomi.eu, installando prima la rom 5.12.17 tramite l'applicazione updater, per entrambe le partizioni. La seconda volta si è riavviato in recovery.
curioso di vedere se aveva unito le partizioni, ho riavviato in recovery e tentato il reboot da system two.
Si è fermato in fastboot .......
Alla fine ho risolto con mipcsuite con l'upgrade automatico della miui 7 beta, cinese e in inglese, già con android 6.
Quindi ho installato da updater la rom 6.1.21 di xiaomi.eu per avere tutto in italiano.
spero possa essere di aiuto a qualcuno.
(meno male che avevo fatto un backup preventivo)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN