Mi4c MIUI 5.12.4 ITA

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Salve ragazzi, apro questa discussione per raccogliere le opinioni dell'ultima miui ITA rilasciata, che ha la possibilità di aggiornare via OTA.
prima di installarla volevo sapere come vi trovate.
Grazie in anticipo per eventuale partecipazione.

MI 4c
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Salve ragazzi, apro questa discussione per raccogliere le opinioni dell'ultima miui ITA rilasciata, che ha la possibilità di aggiornare via OTA.
prima di installarla volevo sapere come vi trovate.
Grazie in anticipo per eventuale partecipazione.

MI 4c
La rom e' ottima e non ha bug,solo che non l ho installata tramite OTA ma tramite vecchio metodo con la TWRP (non mi fido ancora degli OTA e poi mi sembrano un po' lenti)
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
La rom e' ottima e non ha bug,solo che non l ho installata tramite OTA ma tramite vecchio metodo con la TWRP (non mi fido ancora degli OTA e poi mi sembrano un po' lenti)
Io avevo capito che la 5.12.4 la installi da twrp, gli aggiornamenti successivi via OTA.
Potresti verificare se la funzione cerca dà problemi?
Strisciando il dito dal basso dello schermo verso l'alto si attiva la funzione cerca, a me con la miui precedente si blocca.

MI 4c
 

ogeid79

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
La funzione cerca con lo swipe verso l'alto funziona e non ha più tutte le scritte in cinese per fortuna.
Se posso fare qualche appunto a questa release però, venendo dalla multi, devo dire che mi sono stupito delle app in cinese che compaiono ovunque, vedi temi, musica, video.... Cose che invece nella multi non c'erano, avendo tolto dalle app i contenuti online cinesi che sinceramente sono inutili.
Un'altra cosa è la release vecchissima del playstore che bisogna aggiornare manualmente altrimenti crasha in continuazione.
Per il resto invece la trovo molto reattiva e veloce, e il consumo batteria mi sembra ottimo.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Grazie ho risolto, lo condivido perché potrebbe essere utile ad altri.
Ho de selezionato tutte le opzioni di ricerca poi le ho riattivate una per volta ed ora funziona perfettamente.

MI 4c
 

Manuh93

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Con questa versione qualcuno ha problemi coi download? A me risultano lenti, soprattutto da Play Store.
 

ogeid79

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
La versione del playstore è molto vecchia e da problemi anche nella ricerca, aggiornandola manualmente il problema si dovrebbe risolvere...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
La funzione cerca con lo swipe verso l'alto funziona e non ha più tutte le scritte in cinese per fortuna.
Se posso fare qualche appunto a questa release però, venendo dalla multi, devo dire che mi sono stupito delle app in cinese che compaiono ovunque, vedi temi, musica, video.... Cose che invece nella multi non c'erano, avendo tolto dalle app i contenuti online cinesi che sinceramente sono inutili.
Un'altra cosa è la release vecchissima del playstore che bisogna aggiornare manualmente altrimenti crasha in continuazione.
Per il resto invece la trovo molto reattiva e veloce, e il consumo batteria mi sembra ottimo.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Che app in cinese ci sono?

Come aggiorno il playstore?
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Per problema GPS consiglio di installare GPS status e fare un reset del GPS, con il mio mi 4c e la ROM 5.11.26 ho risolto.

MI 4c
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Ciao, io ho la 5.12.4 della smiui, volevo provare la miui ita, per istallarla mi basta fare i due wipe e poi flash della rom? naturalmente da TWRP...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, io ho la 5.12.4 della smiui, volevo provare la miui ita, per istallarla mi basta fare i due wipe e poi flash della rom? naturalmente da TWRP...
Se sono sufficienti sì. Se vedi che non gira bene allora anche wipe data poiché cambi tipologia di rom, ma in tal perdi i dati. Fatti un bel backup prima di tutto.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

ogeid79

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Che app in cinese ci sono?

Come aggiorno il playstore?
L'app dei temi, musica, video e anche quella delle e-mail ha sempre uno screenshot iniziale in cinese.... A me sinceramente non entusiasmano......

Per il playstore basta che vai nelle impostazioni del playstore e clicchi sul numero di build e vedrai che ti dice che è da aggiornare e lo fa in automatico



Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

HuMuS

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
xiaomi mi4c 32gb
ciao a tutti, sono da poco possessore di un mi4c ed è la mia prima esperienza con uno xiaomi e devo dire che ne sono comunque entusiasto.
dopo aver letto molte guide e post ho sostituito la mia rom multi con la 7.12.24 ita scaricata dal sito e installata con TWRP, e devo dire che riscontro gli stessi problemi qui riportati con le scritte in cinese nell app temi e nello swipe verso l alto per aprire la search bar.
L'app temi inoltre all'apertura ha le scritte tradotte e subito dopo diventa tutto cinese. Leggendo vecchi post della MIUI 5 alcuni dicevano di eliminare i dati dell'app e al suo riavvio sarebbe tornato l'italiano. in relatà poi eravate giunti al punto che era un problema di server e che non ci si poteva fare nulla.
Pero io nella versione multi prima aprendo i temi bene o male trovavo temi "occidentali/inglesi" e non temi esclusivamente per il 99% cinesi come invece capita adesso. sembrava appunto ricercasse come prima cosa server più locali
è possibile correggere questo problema?
grazie mille in anticipo
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
ciao a tutti, sono da poco possessore di un mi4c ed è la mia prima esperienza con uno xiaomi e devo dire che ne sono comunque entusiasto.
dopo aver letto molte guide e post ho sostituito la mia rom multi con la 7.12.24 ita scaricata dal sito e installata con TWRP, e devo dire che riscontro gli stessi problemi qui riportati con le scritte in cinese nell app temi e nello swipe verso l alto per aprire la search bar.
L'app temi inoltre all'apertura ha le scritte tradotte e subito dopo diventa tutto cinese. Leggendo vecchi post della MIUI 5 alcuni dicevano di eliminare i dati dell'app e al suo riavvio sarebbe tornato l'italiano. in relatà poi eravate giunti al punto che era un problema di server e che non ci si poteva fare nulla.
Pero io nella versione multi prima aprendo i temi bene o male trovavo temi "occidentali/inglesi" e non temi esclusivamente per il 99% cinesi come invece capita adesso. sembrava appunto ricercasse come prima cosa server più locali
è possibile correggere questo problema?
grazie mille in anticipo
Ti consiglio miui Italia, adesso ha anche aggiornamenti ora i riferimenti in cinese sono davvero Minimi: qualche scritta sulle app video è musica, il resto è tutto in italiano e funzionante compreso la funzione cerca con stile.

MI 4c
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Ti consiglio miui Italia, adesso ha anche aggiornamenti ora i riferimenti in cinese sono davvero Minimi: qualche scritta sulle app video è musica, il resto è tutto in italiano e funzionante compreso la funzione cerca con stile.

MI 4c
Scusa gli errori di ortografia la correzione automatica della mia tastiera è molto invadente.


MI 4c
 

HuMuS

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
xiaomi mi4c 32gb
Scusa gli errori di ortografia la correzione automatica della mia tastiera è molto invadente.


MI 4c
Ma io la miui Italia l ho gia scaricata e installata è questa la mia perplessità
 

fcellular

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Ma io la miui Italia l ho gia scaricata e installata è questa la mia perplessità
Hai ragione, scusa ho letto male.
Per quanto riguarda la funzione cerca che si attiva con lo swipe verso l'alto, credo che il problema sia la cronologia, a me compaiono solo i contenuti del telefono e nulla in cinese.
Sui temi anch'io riscontro contenuti cinesi, come anche aprendo l'app Mivideo.
A tal proposito ti dico che ho anche provato a disinstallare l'app mivideo per installarne una da playstore, ma non apriva i video in automatico e ho dovuto reinstallare quella originale.

MI 4c
 

HuMuS

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
xiaomi mi4c 32gb
Hai ragione, scusa ho letto male.
Per quanto riguarda la funzione cerca che si attiva con lo swipe verso l'alto, credo che il problema sia la cronologia, a me compaiono solo i contenuti del telefono e nulla in cinese.
Sui temi anch'io riscontro contenuti cinesi, come anche aprendo l'app Mivideo.
A tal proposito ti dico che ho anche provato a disinstallare l'app mivideo per installarne una da playstore, ma non apriva i video in automatico e ho dovuto reinstallare quella originale.

MI 4c

in effetti non l ho mai usata più di tanto la barra..proverò in sti giorni ad utilizzarla e vedere se mi rimangono solo i più utilizzati. per adesso ho visto che mi rimane in basso la cronologia di ricerca mentre in alto sotto ricerche frequenti ho ancora scritte in cinese..cosi come nella barra serach.
inoltre sempre nella barra search quando si fa la ricerca online apre il browser del telefono ed esegue solo ricerche su provider cinesi. anche qui sai se esiste una soluzione? utilizzo chrome, non mi è vitale come problematica diciamo ma è giusto per conoscenza.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666