[MiPad2] App che non vanno

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Spero di poter contribuire e di scriverlo nel posto e nella modalità giusta.

Sul mio Mi Pad 2 non funzionano per il momento le seguenti ed importanti applicazioni:

1. Infinity
2. MxPlayer

Terrò aggiornato l'elenco man mano.

Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Per non funzionano intendi dire che non sono installabili da Google Play o proprio si bloccano / non partono?
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
MxPlayer è compatibile, non ho con me il tablet ma ho chiesto al play store di installarmelo, vedrò stasera se va o meno.

Infinity risulta 'non compatibile'. Sto provando con Evozi a tirare giu l'app, se ci riesco ve la metto in condivisione sul mio Google Drive
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Installate senza problemi ma non vanno, accennano a partire ma crashano subito.
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Confermo. Forse dipende dal processore x86-x64?
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Comunque sulle app non ci siamo.
Incompatibilità e impossibilità di installare dal Play è una cosa non da poco. Questa cosa mi fa storcere il naso...
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
A me non preoccupa come dove recuperare gli apk visto che utilizzo market alternativi e Google quindi alla fine riesco quasi sempre a ottenere quello che cerco; quello che mi rompe è che programmi di una certa importanza come MX player o Infinity tv non girino su questo bellissimo tablet...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ImPeTo

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
48
Raga mi unisco al coro.... ho messo 2 giochi Clash of Clans e DragonVale, per un pò funzionano ma poi l'indomani non si avviano più. Ho provato ad aggiornare sia la Stable ROM che la Developer, niente sempre lo stesso problema funziona per un pò e poi non si avviano + i giochi.
Consigli???
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Raga mi unisco al coro.... ho messo 2 giochi Clash of Clans e DragonVale, per un pò funzionano ma poi l'indomani non si avviano più. Ho provato ad aggiornare sia la Stable ROM che la Developer, niente sempre lo stesso problema funziona per un pò e poi non si avviano + i giochi.
Consigli???
Potresti specificare meglio il problema? Visualizzano errori quando provi ad avviarli?
 

ImPeTo

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
48
Potresti specificare meglio il problema? Visualizzano errori quando provi ad avviarli?
Confermo che parlo del Mi Pad 2, appena scaricati i giochi vanno, il mattino dopo, li avvio e resta la schermata nera, non riescono a partire, come se fossero bloccati. Premetto che ho provato sia la versione Stable che Developer prese dal sito EU
 

ImPeTo

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
48
Forse non capisco.
Come fai a cambiare la versione se è tutto bloccato?
Non so che dirti... ho messo entrambe. Faccio un piccolo riepilogo.
Ho comprato questo tablet per mia moglie , arrivato acceso era in italiano, sinceramente non so che dirvi su che versione era appena acceso. Necessitavo della root per via del gioco Clash of Clans e x-mod, avevo trovato sul forum EU che si faceva la root sulla versione 5.12.24 che ho scaricato dal sito EU messo tramite updater, fatto la root confermato del programma root checker, il gioco partiva ma l'indomani si bloccava come descirtto. Ho fatto un reset dati di fabbrica e ho perso tutta la parte in italiano. Rimesso il gioco e come sempre dopo un po si bloccava. Non contento ho scaricato la 7.1.5.0 messa (anche questa ha solo 3 lingue disponibili) questa versione niente root, messo Clash ieri e stamattina sia Clash of Clans che il gioco DragonVale non funzionano (cioè tentano di partire ma resta la schermata nera).
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Beh, il cambio di versione si fa dall'updater.... il bootloader bloccato impedisce, per esempio, di installare una custom recovery, cosa obbligatoria per installare una rom NON ufficiale; ma sia la stable che la dev en/cn sono 'ufficiali'
 
  • Like
Reazioni: Chun-Li

ImPeTo

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
48
Io ritengo che sia un problema di natura software e che speravo qualcuno mi potesse aiutere... ho preso un tablet di questa marca esclusivamente X il supporto software ma non credo a problemi di questo genere
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Beh, il cambio di versione si fa dall'updater.... il bootloader bloccato impedisce, per esempio, di installare una custom recovery, cosa obbligatoria per installare una rom NON ufficiale; ma sia la stable che la dev en/cn sono 'ufficiali'
Grazie, non sapevo di questa differenza. Pensavo fosse necessario lo sblocco del BL a priori per qualsiasi tipo di modifica del firmware installato.
Quindi ecco perché quello di GearBest è con un altro software, adesso ho capito tutto.
 

ImPeTo

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
48
Trovato l'arcano...... disinstallando l'app di facebook i giochi partono
Mi viene un dubbio, il software del mio Mi Pad 2 è in inglese (fino a quando non esce la versione di miui.it) i giochi sono in inglese ma la app di facebook mi dava la possibilità di metterla in italiano. Potrebbe essere questo il problema???
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Trovato l'arcano...... disinstallando l'app di facebook i giochi partono
Mi viene un dubbio, il software del mio Mi Pad 2 è in inglese (fino a quando non esce la versione di miui.it) i giochi sono in inglese ma la app di facebook mi dava la possibilità di metterla in italiano. Potrebbe essere questo il problema???
A me sembra strano però tutto può essere con questo tablet...
 

L4LL0

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione.
Al momento l'unica app che non funziona è Facebook: la apro e mi si chiude in automatico.
Dispositivo: Mi Pad 2, Rom Version: V7.1.5.0.LACCNCL (MIUI7)
Qualcuno con lo stesso problema?
Ciao!
 

ImPeTo

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
48
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione.
Al momento l'unica app che non funziona è Facebook: la apro e mi si chiude in automatico.
Dispositivo: Mi Pad 2, Rom Version: V7.1.5.0.LACCNCL (MIUI7)
Qualcuno con lo stesso problema?
Ciao!
Nel mio caso l'app di facebook blocca altre app, ma è sicuro che da problemi
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN