Supporto MiPad 1 (mocha) impossibile installare TWRP

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Ciao a tutti,
possiedo un MiPad (mocha) al quale avevo installato TWRP, flashato SuperSU e MIUI IT V8 (non ricordo la versione esatta). Tutto bene. Poi esce la MIUI 9 IT e decido di provarla. Da Updater si blocca all'80%, provo da TWRP (versione 3.0.2 per mocha) ma dopo pochi secondi mi da error 7 (non entro nel merito di questo problema perchè ne ho creato un altro da risolvere prima, per questo aprirò un thread successivamente).
Fallendo l'installazione decido di fare upgrade della MIUI 8 IT (7.6.8) da updater, per vedere se la situazione cambiava. Update riuscito ma ho perso root e TWRP. Reinstallo TWRP con comandi fastboot (sembra andare a buon fine) ma al riavvio in recovery mi salta fuori la MI recovery. Idem con miui recovery tool. Cosa mi sto dimenticando?
P.S. giuro che ho spulciato il forum per giorni prima di decidermi a scrivere, niente che facesse al caso mio
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Una volta flashata la recovery twrp va fissata con un primo accesso previo al riavvio del devi e.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Ho provato una volta eseguito il flash a riavviare direttamente in recovery come suggerisce il tool ma non sono riuscito... Tramite combinazione di tasti (volume up + Power) niente e da comandi fastboot non conosco il codice (ho provato "tools\fastboot reboot recovery" ma niente)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Anche il mio mi pad da errore 7 senza che riesce a fare ne fastboot(non riconosciuto,ne flash).si è piantato sul logo mi oppure si riavvia in twrp ma li rimane perenne..uno sconforto totale
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Su mipad non serve twrp dovete flashare con mi recovery

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
@ale8530 ho provato anche a flashare la nuova miui 9 direttamente da MI recovery (rinominando la rom in update.zip e copiandola nella root principale del tablet) ma niente, installazione fallita. Comunque della miui 9 posso anche fare a meno, quello a cui non vorrei proprio rinunciare sono i permessi di root e la TWRP. Non avendola non posso neanche ripristinare il backup fatto prima di iniziare la trafila di aggiornamenti... Altri suggerimenti?

P.S. dalla MI recovery noto che al reboot mi chiede sempre se system 1 o 2 (se faccio 1 torna in MI recovery, se faccio 2 si avvia). So che per le nuove rom su MiPad vanno unite le partizioni, e pensavo anche di averlo fatto, visto che l'anno scorso ho installato miui 8 it e TWRP, ma onestamente non ricordo quale procedura ho seguito. Nel forum non ho trovato (o non ho colto) guide sull'unione delle partizioni. Che sia quello il problema?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da noi usi doppia partizione non abbiamo modificato nulla

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi flashato su system 1 e poi 2 tramite updater

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Grazie delle risposte @ale8530 , ma così non risolvo il problema per il quale ho aperto il thread, ovvero riottenere TWRP e permessi di root.
Sono riuscito, come diceva @bugrider , ad accedere a twrp subito dopo il flash, tramite comando "tools\fastboot boot [nome recovery].img". Da qui finalmente faccio wipe di tutto, reinstallo il backup fatto prima di iniziare e... Magia: non ha ripristinato niente. Mi ritrovo con la miui 8 it (7.6.8), niente root ma soprattutto riavviando in recovery mi ritrovo ancora con la MI recovery!
Allora c'è qualcosa che mi sfugge a livello di funzionamento dei software... Come può esserci la mi recovery se ho installato e usato con apparente successo la TWRP? E perché flashando rom, superSU o backup, sembra andare a buon fine e invece non fa niente? Se qualcuno ha qualche teoria gliene sarei grato.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La nostra rom sappi che puoi metterla solo come ti ho detto io, altrimenti non so come puoi risolvere
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Perdonami @ale8530 , lungi da me contraddirti, ma quando acquistai il MiPad che aveva una miui 7 (non ricordo la versione), sono sicuro al 100% di aver installato twrp tramite comandi fastboot e miui 8 it tramite twrp. Sono certo di non aver MAI utilizzato la MI recovery per installare alcunché... Quello che tu affermi non mi risulta, sono cambiate le cose nelle ultime versioni?
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
E se posso aggiungere, nella vostra guida dite che dalla miui 8 tutti i devices necessitano di twrp per installare la miui it. Dove mi sono perso?
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
La guida non fa una grinza ma l installazione da updater si pianta al 90% fallendo.Idem da recovery dove da altro errore
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
@ale8530 nessuno ti accusa di dire fesserie, ci mancherebbe. Mi sembra invece che sia io a dire fesserie quando sostengo di non aver mai installato la miui it da mi recovery. Devo aver battuto la testa.
Ad ogni modo il problema allora è quello che ho scritto nelle prime 2 righe, esattamente come @Gondor86 ha ribadito: l'installazione da updater si pianta con messaggio di errore (posto screenshot tra poco), e da twrp dà "error: 7"
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Ecco il messaggio di errore
cef8a6674ad616ed6900f513b459d354.jpg
 
  • Like
Reazioni: Gondor86

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
installate diskinfo dal playstore e cortesemente fatemi vedere la partizione system quanto è grande
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
A me sinceramente non ne vuole proprio sapere di mettere la v9.Solo la v8 è andata a buon fine con la versione ITA 6.8.25.Per l ultima release della v9 in updater da sempre errore fallito
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mettete l'app che vi ho chiesto cortesemente
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Ecco
 

Allegati

  • IMG_20170918_162701.jpg
    IMG_20170918_162701.jpg
    294,6 KB · Visite: 19

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post