Prodotto Miband su Mi2S

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
si io l'ho scaricata da li ;)
 

playforum

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
47
Ho scaricato...rinominato in update.zip....ho riavviato in modalità MIRECOVER e poi ho selezionato install update.zip to system one.....ha installato qualcosa...ho riavviato...ho spento e riavviato in modalità recovery ma mi compare sempre MI-RECOVERY.
Dove sbaglio?
update.zip l'ho copiato direttamente nell'unità in nessuna sotto cartella.
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
che versione di miui hai? perchè se non erro con le ultime versioni ci stava un problema, io avevo la 4.6.6
 
  • Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Scarica ed installa una versione precedente della CWM (6.0.4.3) o qualcosa del genere...basta che sia precedente alla 6.05.0.
Poi dopo che hai la recovery CWM funzionante, installa la 6.05.0
 
  • Like
Reazioni: biondo1990

playforum

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
47
Ok..fatto...adesso ho la 6.05.0.
Vorrei mantenere su system 1 l'attuale versione ufficiale di MIUI basata su 4.1 con relative app e altri dati.
Su system 2 vorrei provare altre rom tipo WIUI 6 o Cyanogedmod.
Quali sono i passaggi da fare?
Per adesso ho fatto un backup del system 1.
Devo farlo anche del system 2?
E poi?
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Inserisci nella sd la rom che intendi installare
Spegni il dispositivo e avvia in recovery premi tasto accensione + volume su
vai in advanced e clicca col tasto di accensione e seleziona trualdualboot e seleziona yes
dopo aver attivato i trual dual boot ti cancellerà tutti i dati tranne foto brani...
Ora fai un wipe cache per il system dove vuoi installare la tua nuova rom e un wipe dalvik cache.
Ora hai diviso le due partizioni che condivideranno solo immagini brani...
Ora vai su install zip from sd card,scegli la rom e fai yes
Adesso puoi riavviare il telefono
Fine

Guida presa da internet
 

playforum

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
47
In attesa di ricevere una risposta ho fatto questo prova:
ho attivato il trualdualbot.....ho riavviato attivando il system 1....quando il telefono si è riavviato praticamente è come se avessi fatto un reset di fabbrica...non ci stava più nessuna app.......avendo fatto un backup ho fatto un restore ed è tornato tutto come prima.
La mia domanda è questa:
Allo stato o riavvio su system 1 o su system 2 è la stessa cosa nel senso che mi ritrovo le stesse cose....anche le chiamate in uscita.
Esiste in modo di mantenere su system 1 l'attuale versione origionale di MIUI SENZA PERDERE NESSUN APP O ALTRO DATO e installare su system 2 la rom cyanogedmod?
In poche parole voglio mantenere il cellulare con due rom diverse ma su quella originale non voglio perdere nulla.
Spero di essermi spiegato.
 

playforum

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
47
Ho pensato di procedere in questo:
attivo trualdualboot....wipe cache e wipre dalvik cache
Poi installo cyanogedmod su system 1 mentre su system 2 resterà miui 5 come da fabbrica......
Fatto questo posso fare un restore del backup in modo da avere su system 2 miu5 come da backup in modo da non perdere app e tutto il resto che allo stato ho sia su system 1 che su system 2?
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Basta che non fai il restor dei dati di sistema perché potrebbe darti problemi vista la Differenza di sistema Android, altra cosa vedi che quando attivi il trual dual boot la memoria si divide quindi se se sul sistem 1 hai un app e la vuoi anche sul 2 la devi reinstallare, questo comporta un aumento dell'uso della memoria ;)
 

playforum

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
47
In poche parole le app che ho installato adesso le perdo.......giusto?
Io pensavo funzionasse come sul pc.....due partizioni...due sistemi operativi totalmente diversi tra loro.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Infatti è proprio così. Ma cosa non ti è chiaro? Leggi bene ciò che viene scritto. Ti ha appena scritto che dividi l'hard disk in due...avrai due sistemi distinti e separati.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

playforum

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
47
Forse ho capito male ma biondo1990 scrive che non posso fare il restore perchè avrei problemi dovuti al fatto che difatto andrei a fare un restore di un android 4.1 mentre sull'altra partiazione una versione superiore.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai capito benissimo. Se dividi l'hard disk in due e su un sistem ci metto Windows 98 e sull'altro Windows 8.1 tu faresti un restore del 98 sull8.1?...capisci che non ha senso? La miui V5 è basata su Jb 4.1 mentre la Wiui V6 o la Cyanogenmod sono Kk 4.4...l'unica cosa che puoi fare è usare titanium backup sul system dove hai le tue app e nella nuova rom 4.4 importare facendo un restore solo le app e i dati delle stesse. Tranne dei file di sistema altrimenti crei instabilità. Prima di cimentarti approfondisci sul forum (vedi post 5 di questa discussione) e usa la funzione cerca sia sul forum che su Google. Il forum non va scambiato per un centro assistenza. Spero tu segua il mio consiglio.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: biondo1990

playforum

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
47
Be...sul pc avendo due partizioni su una metto win8 e sull'altra ubuntu e gestisco i restore in modo indipendente sulle due partizioni......
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa