MiBand bug report e supporto

ipersniper

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Non mi sembra che la tua batteria sia tanto ok. Ma la prima volta lo hai fatto seguendo i parametri richiesti.... ovvero max 0,5 mAh?
 

stradamax

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Confermo, grazie! Ho notato però che si è perso i dati di ieri:

Screenshot_2014_12_13_09_50_51.png


sapete se c'è un modo per recuperarli?


Si avevo notato che il mio è un caso "strano", chiedevo solo se c'era qualcuno che conoscesse la soluzione.

[edit]
Provando l'accesso con un iphone vedo peró che c'è (magari solo il dato di ieri, ma c'è):

f7db1650b401075126e9a56fbd7684e0.jpg


Sembra strano visto che i dati dovrebbero tutti risiedere nel l'account personale xiaomi, no?
 
Ultima modifica:

Pink Panther

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Esiste un qualche modo per poter consultare il DETTAGLIO del sonno e/o attività fisica anche per i giorni scorsi?!? Mi sembra una mancanza clamorosa... si può implementare?
Mi andrebbe bene anche poterlo consultare almeno online, su qualche account Xiaomi per esempio...
 

Pink Panther

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Un suggerimento per le prossime versioni del software: si potrebbe implementare una sorta di misurazione e giudizio sulla "qualità" del sonno.
Mi sono sempre domandato quante ore si dovrebbero dormire, quanta parte di sonno profondo, e quanto dovrebbe o non dovrebbe essere frammentato il sonno pesante per massimizzarne l'effetto ristoratore, o magari ci sono dei patterns di alternanza tra sonno pesante e leggero che aumentano l'efficacia del sonno.
Per esempio io ho notato che se il sonno pesante viene frammentato troppo (del tipo durate inferiori ai tre quarti d'ora), mi sveglio meno riposato di quando ho potuto fare "tirate" di sonno pesante di 1 ora e passa cad.
Sarebbe molto bello poterci confrontare su una analisi empirica del sonno (magari anche in un thread a parte) per poi trarne dei principi condivisi di valutazione della qualità del sonno e magari implementare questa valutazione nell'app della miband!
Oltre all'aspetto molto interessante in sè e per sè, si potrebbe utilizzare questo sistema per valutare diversi materassi, ecc. Io per esempio ho dei di dubbi che da quando ho messo un top in memory sul mio vecchio materasso a molle, dormo peggio... a volte in alcuni alberghi con materassi diversi ho dormito molto meglio... insomma a me per esempio l'analisi del miband mi aiuterebbe parecchio a monitorare ed analizzare il fenomeno.
 
  • Like
Reazioni: DeXeD

stradamax

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Esiste un qualche modo per poter consultare il DETTAGLIO del sonno e/o attività fisica anche per i giorni scorsi?!? Mi sembra una mancanza clamorosa... si può implementare?
Mi andrebbe bene anche poterlo consultare almeno online, su qualche account Xiaomi per esempio...
dici qualche cosa in più di questo?

ed82035f5318e1cced194f33ae0f7302.jpg
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Credo che voglia il dettaglio giornaliero dei giorni precedenti come lo hai per il giorno corrente e no, non è possibile.
 

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Ragazzi mi è capitata una cosa strana, indossavo il mio miband collegato, per le notifiche, tramite bluethoot e all'improvviso non mi si aggiornava più quindi ho scollegato e provavo a ricollegare ma niente. L'miband era carico quindi ho provato a spegnere e riaccendere il cell e ora funziona solo che ha perso tutti i passi fatti da stamattina alle 10 fino ad ora. Infatti avevo anche raggiunto il traguardo giornaliero. Come mai questa cosa?è un bug?
 

Niel

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
37
Oltre ai vari problemi segnalati nei giorni passatti mi sono accorto che non funziona più il monitor del soonno. l'app ha gravissimi problemi a sincronizzarsi, perde il conto dei passi ogni volta che provo a sincronizzare e non scarica più i dati del sonno.

A questo punto il mio MiBand diventa davvero inutile. La cosa peggiore è che tornare all'app precedente non è servito a nulla, quindi credo che il problema adesso sia di firmware.

Sono l'unico con tutti questi problemi?
 

ipersniper

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Io ho riscontrato questo problema, la mia miband a volte non vibra, solo scuotendola energicamente riprende a funzionare. Consigli? Vorrei aggiungere che la utilizzo da quattro giorni. Grazie.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Si avevo notato che il mio è un caso "strano", chiedevo solo se c'era qualcuno che conoscesse la soluzione.

[edit]
Provando l'accesso con un iphone vedo peró che c'è (magari solo il dato di ieri, ma c'è):

f7db1650b401075126e9a56fbd7684e0.jpg


Sembra strano visto che i dati dovrebbero tutti risiedere nel l'account personale xiaomi, no?
Per evitare buchi nella sincronizzazione evitare di sincronizzare il mi band su più dispositivi è nelle faq
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ciao, l'altro ieri ho caricato per la prima volta il miband, solo che sono accadute un po di cose "strane". Innanzitutto la batteria è passata dal 44% (dopo che era rimasta li fissa per un giorno) al 18% e già li mi sono insospettito.. Allora ho deciso di ricaricare il MiBand è l'ho attaccato al PC. Dopo nemmeno 20 minuti la batteria era già arrivata al 99%, ma non si è più smossa da li.. Cioè l'ho lasciato caricare altre 2 ore ma niente, sempre 99%. Mi sembrava strano, visto che la batteria è molto piccola.. Allora l'ho attaccato al caricatore del mi3 per un'altra mezz'ora ma visto che continuava a non caricarsi ho lasciato perdere. Ora sono due giorni che lo uso (sempre sul braccio) e la batteria è calata del 5%. Mi devo preoccupare? Cioè a volte quanto ci mette a caricarsi? Magari è un bug del firmware (parlando di bug ce n'è uno nella selezione del led, ossia verde e arancione sono invertiti)?
Help!!
Sarebbe utile sapere se usi una versione modded dellapp o la retail visto che il consumo cambia parecchio tra le 2. Comunque se sopravvive una settimana come autonomia in linea di massima è ok
Non ho capito il discorso dei led invertiti
 

Pink Panther

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Credo che voglia il dettaglio giornaliero dei giorni precedenti come lo hai per il giorno corrente e no, non è possibile.

esatto.
non esiste modo di scaricare i dati da qualche parte con il livello di dettaglio del giorno corrente? o magari trovarli in qualche area dell'account xiaomi?
 

ciofalello

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Salve a tutti. Oggi ho scaricato la versione di dez nella speranza di riuscire a far vibrare il mi band per le chiamate, poiché con la versione retail non funzionava. Morale della favola: la notifica di app di terze parti funziona ma non quella delle chiamate. Consigli?
 

sn0wst0rm

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Sarebbe utile sapere se usi una versione modded dellapp o la retail visto che il consumo cambia parecchio tra le 2. Comunque se sopravvive una settimana come autonomia in linea di massima è ok
Non ho capito il discorso dei led invertiti
Allora l'app che uso è la modded, e diciamo che fra whatsapp e messenger vibra abbastanza.. Gli ho anche messo la vibrazione a 50 visto che a 300 dopo un po' da fastidio.

3429cca5ec8402dccf16d1feb8af00ab.jpg


In 3 giorni già è all'89%..
Per quando riguarda i led dicevo che per avere i led di notifica arancioni, su impostazioni devo mettere verde (si vede nell'immagine).

Un altro bug è la vibrazione per le notifiche: praticamente quando imposto la vibrazione a 50 ms la prima volta la fa perfetta, ma se poi arrivano altre notifiche prima o subito dopo quella, allora il miband vibra un bel po' di più, tipo 300/400 ms
 

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
Per i led, a me funzionano, quindi spero sappiano aiutarti altri. Per la batteria, in un altro 3d, iddiek mi ha spiegato che essendo una batteria molto piccola il range in cui la batteria funziona meglio è dall'80 al 20, sopra e sotto scende molto velocemente (e ti confermo che anche a me in 3 giorni scende così tanto).
Per le vibrazioni, non so se è un bug, ma segnalo che anche io ho riscontrato lo stesso problema: se vibra troppo frequentemente per notifiche, spesso va in palla e continua a vibrare o vibra per più tempo o vibra un numero di volte casuale o, ed è il massimo, vibra a ripetizione fino a perdere la sincronizzazione con il cel. Su questo punto, io ti posso dire che ho risolto limitando il numero di vibrazioni (per wa vibra una volta sola con vibrazione a 250), ma non so se è pura casualità o no.

Io vorrei inoltre segnalare che spesso le notifiche, se hanno 2/3 vibrazioni, non sono ad intervalli regolari. Mi spiego, talvolta mi vibra 3 volte di fila a intervalli brevissimi (tipo 100/200ms) talvolta invece, la medesima notifica, vibra per 3 volte ad intervalli lunghi e variabili (1sec tra le prime due, poi 4/500ms tra la seconda è la terza).
A qualcuno succede qualcosa del genere?
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Allora l'app che uso è la modded, e diciamo che fra whatsapp e messenger vibra abbastanza.. Gli ho anche messo la vibrazione a 50 visto che a 300 dopo un po' da fastidio.

3429cca5ec8402dccf16d1feb8af00ab.jpg


In 3 giorni già è all'89%..
Per quando riguarda i led dicevo che per avere i led di notifica arancioni, su impostazioni devo mettere verde (si vede nell'immagine).

Un altro bug è la vibrazione per le notifiche: praticamente quando imposto la vibrazione a 50 ms la prima volta la fa perfetta, ma se poi arrivano altre notifiche prima o subito dopo quella, allora il miband vibra un bel po' di più, tipo 300/400 ms

Tutto ciò che riscontri è comune a tutti, essendo una mod che va a sfruttare la funzione esistente di notifica e vibrazione in chiamata purtroppo non è stabile al 100%, l'impostazione di durata vibrazione a volte si impappina, come il colore di notifica. Il consumo di batteria è nella norma.
 

sn0wst0rm

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Tutto ciò che riscontri è comune a tutti, essendo una mod che va a sfruttare la funzione esistente di notifica e vibrazione in chiamata purtroppo non è stabile al 100%, l'impostazione di durata vibrazione a volte si impappina, come il colore di notifica. Il consumo di batteria è nella norma.
Ok bene allora. Per quanto riguarda il fatto che non mi si è caricato al 100% invece? Cioè mi si è caricato dal 18 al 99% in mezz'ora e poi per altre 2 ore è stato attaccato rimanendo sempre al 99%.. È normale?
 

stradamax

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Per evitare buchi nella sincronizzazione evitare di sincronizzare il mi band su più dispositivi è nelle faq
Grazie proverò a cercare le faq, mi rimane il dubbio sul perché non sono sincronizzati (se è vero che i dati sono memorizzati sul proprio account xiaomi, una volta che l'app si collega dovrebbe tirarli giù tutti).
In ogni caso qualcuno ha trovato un modo per fare un merge quando capitano questi "buchi"?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666