Mi 5 Mi5 info prima dell'acquisto

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
Sono interessato al Mi5 ma ci sono delle cose che non riesco a capire:

- esiste un unica versione hardware, quella cinese o anche una globale con la banda 800?
- è cambiato qualcosa dai telefoni che vendevano un o più fa, se non erro si poteva facilmente flashare la rom EU con aggiornamento OTA, ora non ricordo se era la developer. Leggevo problemi con il bootloader
- sono tutti dual sim?
- ho guardato in giro e il Mi5S mi sembra che sia in vendita solo bianco, dato che il colore nero è un requisito fondamentale mi chiedevo se è in uscita a breve o ci vorrà parecchio

ho fatto un giro e mi sembra che i prezzi migliori al momento siano su honorbuy, da cui non ho mai acquistato

la cosa che non capisco è che sono attivato sul sito da 2 versi siti uno dove parlano di magazzino EU e i telefoni costano meno ed uno dove parlano di magazzino IT e costano un po' di più

altra cosa che mi lascia un po' perplesso è che in alcuni commetti in blog / forum ho letto che sembra esserci un alto numero di terminali difettosi ( tra gli xiaomi in generale ) e che i tempi di riparazione in EU sono 1/2 mesi :O
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per flashare le rom di miui.it ed anche di xiaomi.eu devi sbloccare il bootloader.
Per le altre domande chiedi ai venditori
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Vedi in rosso:

Sono interessato al Mi5 ma ci sono delle cose che non riesco a capire:

- esiste un unica versione hardware, quella cinese o anche una globale con la banda 800?
Ad oggi non c'è un Mi5 con banda 20
- è cambiato qualcosa dai telefoni che vendevano un o più fa, se non erro si poteva facilmente flashare la rom EU con aggiornamento OTA, ora non ricordo se era la developer. Leggevo problemi con il bootloader
Ti ha già risposto Angelo
- sono tutti dual sim?
I Mi5 sono tutti dual SIM
- ho guardato in giro e il Mi5S mi sembra che sia in vendita solo bianco, dato che il colore nero è un requisito fondamentale mi chiedevo se è in uscita a breve o ci vorrà parecchio
Non si sa ancora, anche se nero è previsto. Il rischio è che come in passato per avere la versione nera passi un po' di tempo oppure che all'inizio ci siano pochi esemplari.

ho fatto un giro e mi sembra che i prezzi migliori al momento siano su honorbuy, da cui non ho mai acquistato

la cosa che non capisco è che sono attivato sul sito da 2 versi siti uno dove parlano di magazzino EU e i telefoni costano meno ed uno dove parlano di magazzino IT e costano un po' di più
Come detto da Angelo chiedi direttamente al venditore

altra cosa che mi lascia un po' perplesso è che in alcuni commetti in blog / forum ho letto che sembra esserci un alto numero di terminali difettosi ( tra gli xiaomi in generale ) e che i tempi di riparazione in EU sono 1/2 mesi :O
Non mi sembra che ci sia una fallosità più elevata rispetto alle altre marche (a mia opinione). Sui tempi di riparazione dipende dal problema e dal rivenditore, tieni però presente che per determinati problemi può chiaramente intervenire solo Xiaomi e non vendendo ufficilmente in Europa il telefono deve andare in Cina, essere riparato e tornare indietro.
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
in questo video, tra l'altro di un negozio dicono che non va sbloccato il bootloader

dipende dal venditore? scusate ma sono un po' confuso o_O

 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
in questo video, tra l'altro di un negozio dicono che non va sbloccato il bootloader

dipende dal venditore? scusate ma sono un po' confuso o_O


Se posso rispondere, il bootloader può essere sbloccato solo dal titolare di un Account Mi (Xiaomi) e va richiesto alla casa madre che dopo qualche giorno ti risponderà con un sms in cui ti "autorizza" a sbloccare il bootloader del telefono associato ad un account Mi. Si usa un tool e se si ha su una Rom adatta (Global o China Dev) l'operazione si fa con cavetto e PC windows 10 64 bit.
Cmq ci sono tutte le guide. E' un'operazione semplice, ma ha dei tempi di attesa e alcuni requisiti da rispettare per andare a buon fine.

;)
 

sartoref

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Località
Genova
Terminale
Redmi Note 3
Io ho appena ordinato il Mi 5 e dovrebbe arrivarmi già con la Rom global developer con italiano Google Services e play store.
Ho fatto un backup utilizzando l'applicazione dedicata sul Redmi Note 3. Se copio il backup nella cartella miui/bachup del nuovo telefono e faccio il restore dovrebbe copiarmi tutto quello che c'era (foto, video, app e impostazioni) sul prec. Telefono in quello nuovo....
Giusto???
Grazie 1000
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi usare trasferisci

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
Io ho appena ordinato il Mi 5 e dovrebbe arrivarmi già con la Rom global developer con italiano Google Services e play store.
Ho fatto un backup utilizzando l'applicazione dedicata sul Redmi Note 3. Se copio il backup nella cartella miui/bachup del nuovo telefono e faccio il restore dovrebbe copiarmi tutto quello che c'era (foto, video, app e impostazioni) sul prec. Telefono in quello nuovo....
Giusto???
Grazie 1000

per arrivare con la ROM global vuol dire che è stato sbloccato il bootloader a monte?
 

sartoref

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Località
Genova
Terminale
Redmi Note 3
Sul mi3 che avevo prima c'era questa opzione nelle impostazioni aggiuntive ma nel mio Redmi Note 3 non c'è.
 

sartoref

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Località
Genova
Terminale
Redmi Note 3
per arrivare con la ROM global vuol dire che è stato sbloccato il bootloader a monte?
Penso di sì, il negozio online dove l'ho acquisto mi ha risposto che arriva con global developer e servizi Ora attivi.
 

sartoref

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Località
Genova
Terminale
Redmi Note 3
Come posso fare per avere sul nuovo Mi5 che mi arriverà, un clone delle app., impostazioni, account, password etc. Che avevo sul Redmi Note 3?
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
No.il bootloader è bloccato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

scusa se sono un po' stordito :-D

- bootloader bloccato = ROM cinese e senza OTA, non quella internazionale?
- c'è il rischio di brikkare il cell allo sblocco?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
scusa se sono un po' stordito :-D

- bootloader bloccato = ROM cinese e senza OTA, non quella internazionale?
- c'è il rischio di brikkare il cell allo sblocco?
Con le rom ufficiali il rischio è minimo.quindi valuta bene da chi compri il telefono è che abbia una rom ufficiale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
scusa se sono un po' stordito :-D

- bootloader bloccato = ROM cinese e senza OTA, non quella internazionale?
- c'è il rischio di brikkare il cell allo sblocco?
Bootloader bloccato vuol dire solo bootloader bloccato. Se ha la rom xiaomi ufficiale, avrai gli ota, sia global che china.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

sartoref

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Località
Genova
Terminale
Redmi Note 3
Il negozio mi ha scritto:

6 ott, 19:07 EEST

Ciao,
sì, il MI5 arriva con la ROM Global Developer con Italiano, servizi Google e OTA attivi
 

sartoref

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Località
Genova
Terminale
Redmi Note 3
Qualcuno sa come posso fare per la copia da tel. a Tel.?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo fai con la funzione trasferisci

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor