Supporto Mi4c spegnimenti improvvisi

accio

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao Ragazzi,

Torno a scrivervi in quanto molte volte, il mio Xiaomi Mi4c, quando arriva con la batteria intorno al 20% piuttosto che scaricarsi gradualmente si spegne di botto, all'improvviso (oggi per la prima volta mi è capitato con batteria al 30%!!).
Pensavo che fosse un problema dell'indicatore della batteria, quindi ogni tanto cancellavo il file batterystats.bin in data/system e questo sembrava lenire il problema per un pochino, ma poi questo puntualmente tornava.
Come SO ho una MIUI 7 (6.5.26) e questo problema lo avevo anche quando montavo la MIUI 6.
Secondo voi la batteria è andata? E se si, c'è la possibilità di sostituirla??

Grazie per le risposte,
vi allego le info sul mio dispositivo.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-05-15-09-07-39_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-05-15-09-07-39_com.android.settings.png
    146 KB · Visite: 13

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
3 possibilita:
1) aggiornare il terminale
2) sostituire la batteria (cercare su google/youtube come fare), oppure la compri su alì e la fai sostituire dai centri dei cinesi
3) non andare sotto il 20%
 

accio

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Intanto grazie per la risposta.
Però, non ho capito una cosa: comprando la batteria su alí, da chi dovrei farla sostituire? Ci sono centri di riparazione in Italia o devo spedire il mio cellulare in Cina?
(Ho comprato il cellulare su grossoshop ed ormai non è più in garanzia)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Centri riparazione cellulari gestiti da cinesi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
comprati isesamo che si acquista su ebay o amazon e lo apri facilmente con quello, ho mi4c ed è semplicissimo aprirlo
 

luca_pavia01

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
27
Ho lo stesso problema...e purtroppo noto che moltissimi lo hanno,ora anche io comprerò una batteria e la cambierò da solo dato che ho visto che è semplicissimo,comunque il kit di riparazione sta su Amazon e costa 3,50€.Su Alibaba ho visto che costa 8€ la batteria,secondo te ale8530,che da quanto presumo tu l'hai cambiata,è affidabile?Grazie.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

accio

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Esatto, mi collego a quello che dice luca_pavia... È affidabile o si rischia di prendere una batteria che dura 3 mesi? E nel caso dove potrei trovare la batteria originale (ed essere sicuro che lo sia)?
 

luca_pavia01

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
27
Accio comunque su YouTube ci sono vari video di ricambio di batteria del Mi 4c,e noto che molti hanno il nostro problema,in ogni caso ho chiesto alle persone che hanno cambiato da qualche mese e hanno detto che la batteria va come nuova,per quanto riguarda il link di Alan,quindi se il litio è inferiore alle 38 unità è una batteria sicura? Almeno questo ho capito .

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Avevo lo stesso problema vostro, presa su eBay in Italia è identica all'originale. Sostituzione semplicissima basta avere le leve in plastica per non rovinarlo. Durata della batteria eccellente ora.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

ZetaZed

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
34
Ciao! Qualcuno che possa postare un link per l'acquisto della batteria? online ci sono un sacco di recensioni che per lo stesso prodotto danno commenti positivi e negativi...
Link rimosso
Questo link per esempio sembra avere foto identiche a una delle foto postate qui. Non so quale scegliere! Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Ciao! Qualcuno che possa postare un link per l'acquisto della batteria? online ci sono un sacco di recensioni che per lo stesso prodotto danno commenti positivi e negativi...
Link rimosso
Questo link per esempio sembra avere foto identiche a una delle foto postate qui. Non so quale scegliere! Grazie
Su aliexpress ne avevo preso una che sembrava originale, ha funzionato bene 5 mesi e poi lo stesso problema di spegnimento. Ora ho una Losoncoer da 3300 mah e la durata della carica è aumentata sensibilmente anche rispetto all'originale nuova.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor