Supporto MI4c - problema batteria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
Sono disperato, chiedo un vostro aiuto:

Come da titolo stasera il mio MI4c è KO! :(

il 13/05/2016 ho formattato ed effettuato Mi-unlok V.1.1
installato EU-Multi-libra-6.4.14 V 7 - 5.1
fatti i vari Wipe cache end dalvik
reinstallato backup da cloud.

Fino a stamattina tutto perfetto, poi nel pomeriggio (forse anche ieri ma in modo minore) mi accorgo che la batteria cala drasticamente, metto in ricarica il cell. e dopo una mezzora nulla sempre 15% faccio altra telefonata, cala al 11% lo rimetto in carica per una oretta.... nulla sempre all'11% controllo nel menu consumo batteria e vedo che Android System consuma 30% e poi sotto c'è un'altra voce Sempre Android ........(non ricordo) consumo 7% poi altre voci con meno del 4% di consumo.

Batteria al 9% decido di disinstallare alcune applicazioni che ho messo di recente e riavvio il cellulare :mad: niente da fare morto!

Quando inserivo il cavo il cell emetteva il classico rumore di batteria in ricarica ed appariva la saetta vicino al simbolo batteria ma al massimo dopo una mezzoretta risaliva di 1%

ho notato che la batteria in questi 2 ultimi gg scaldava eccessivamente/TANTO :confused:

ho provato a ricaricare un Iphone con il carica batteria "AUKEY" e l'ho portato in modo veloce in poco tempo quasi a 100% di ricarica.

cosa posso fare?
ho letto che potrebbe trattarsi di un problema chiamato "Battery Drain" ma non ho capito di cosa si tratta o_O
potrebbe essere "partita" la batteria? in questo caso dove mi consigliate di acquistare una nuova batteria (non dovrebbe essere piu difficile di un Iphone 4 sostituire la batteria).

Aspetto un vostro consiglio, il terminale l'ho acquistato con smartylife.net

GRAZIE
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Senti loro direttamente ti sapranno dire, ti danno anche garanzia 24 mesi.
 

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
Anche come suggerito da ale8530, ho contattato il centro Assistenza Smartylife.net (Smartylife.net), in giornata mi hanno ricontattato anche telefonicamente :).
ho parlato con un tecnico molto gentile e disponibile che mi ha spiegato quanto segue:
  1. essendo in garanzia loro provvedono al ritiro c/o abitazione gratuito del terminale;
  2. non esistendo un centro di assistenza xiaomi in Italia, il terminale sarà spedito in Cina ...:oops:
  3. nella migliore delle ipotesi tempo stimato 1 mese e 1/2 :eek:
Gli ho chiesto se erano stati riscontrati su mi4c lo stesso mio problema, mi ha risposto di si, mi ha detto che x alcuni era solo un problema di batteria e altri.... di scheda madre.

Ho detto al tecnico che l'Mi4c dopo una notte in ricarica si è risvegliato, lui mi ha consigliato prima di effettuare la spedizione, di tentare di fare una ricalibratura della batteria.

seguendo questa procedura:
1. Caricare il telefono al 100% lasciandolo qualche ora in più in carica.
2. Utilizzarlo fino allo spegnimento (stress test, o giochi vanno più che bene)
3. Metterlo in carica lasciandolo spento, arrivato al 100% staccarlo e ripetere la procedura un altra volta.

proverò a seguire questo consiglio prima di inviare l'Mi4c in Cina (devo dire che sarei tentato di far sostituire la batteria in modo da risolvere il problema in pochi gg, ma se poi il problema non fosse la batteria? =perdita di garanzia).
Se qualcuno ha altri suggerimenti da darmi sono ben accetti.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' una procedura fattibile, ma quando il problema è hardware non cambia tanto, comunque in smartylife sono seri quindi segui i loro consigli.
 

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
:) Finalmente il cell è tornato con la batteria nuova. Funziona tutto bene, ma.... ieri mi accorgo che:

Con il carica batteria da auto il cellulare non ricarica la batteria, anzi, se utilizzo una app tipo TomTom, il cell si scarica fino a spegnersi! ho provato con 2 differenti adattatori di qualità e con più cavi, ma il Cell. si ricarica soli con caricabatteria da parete/rete domestica.

prima della riparazione/sostituzione batteria ho usato caricabatteria da auto di marca (a...key) che ha sempre funzionato, ricaricando il cell anche con TOMTOM attivo dalla macchina e dalla MOTO !

ho provato con il cavo originale e con cavo nuovo (Cavo USB C a USB A 3.0 Cavo USB Tipo C di Nylon 1m)

Ho riprovato anche oggi +/- 30 minuti di percorso in auto, nessuna applicazione attiva: la % della batteria non si è mossa ne in + ne in - :(
il terminale funziona bene, tutte le applicazioni sono aggiornate e non presenta malfunzionamenti.
miui 6.5.12


qualche consiglio? provo a installare ultima miui 7 (6.5.26) ? oppure la più recente 8 (6.7.21)?

un saluto
Alberto
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Ho problemi anch'io con la batteria. Ne ho comprata una nuova (BM35) e quando avrò un po' si tempo la sostituisco.
 

deno

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Salve, anche io mi trovo costretto a sostituire la batteria del mio Mi4c.
Ho preso il ricambio originale. La domanda è: nel tempo in cui il terminale sarà senza batteria perderà tutti i dati? Ovvero: è indispensabile un backup quando si sostituisce la batteria?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. Ma farlo è gratis

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: deno

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
Ciao, deno, Come ti ha consigliato il Moderatore, utilizza il servizio di backup di Xiaomi è in caso di problemi puoi reinstallare tutto senza grossi problemi;).
Anche io a suo tempo ho sostituito la batteria, ma di miglioramenti nessuno.:( continua ancora a scaricarsi la batteria se utilizzo il navigatore pur collegato al caricabatterie. :rolleyes:SOLUZIONE: HO COMPRATO IL TOMTOM :D:D:D
 
  • Like
Reazioni: deno

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda che se carichi utilizzando il connettore accendisigari di una macchina è normale,la sua uscita è troppo bassa rispetto al consumo del navigatore quindi non ti caricherà mai

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
Guarda che se carichi utilizzando il connettore accendisigari di una macchina è normale,la sua uscita è troppo bassa rispetto al consumo del navigatore quindi non ti caricherà mai

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Mi spiace deluderti ma sul mio Toyota RAV 4 con iPhone 5 e Samsung s 4 Mai nessun problema:). Con Mi4c si!
Un saluto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi studiare un pò di più forse, ma non è un problema se la pensi cosi rimani della tua idea ;).

Chiusa discussione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666