Supporto Mi4C blocca la rete domestica quando connesso WiFi

AlexMI3

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Venezia
Terminale
MI3 - Mi4C
Salve a tutti, ho acquistato il terminale da Grosso e quando è arrivato, avendo la ROM stable Global, ho deciso di aggiornare la ROM. Purtroppo quando ho fatto l'operazione non c'erano ancora le vostre ROM disponibili per questo telefono, quindi ho preso quella EU multi, in versione developer (5.10.29). Ho installato TWRP e poi ho eseguito aggiornamento ROM, seguito da full wipe. Il terminale funziona benissimo, mia moglie ne è pienamente soddisfatta. Ho un problema invece quando connetto il telefono alla rete domestica ADSL con il WiFi. Quando risulta connesso, tutti gli altri terminali della rete (sia cablati che WiFi) sembrano bloccati nella navigazione internet. Tablet, notebook, TV e Sky, compreso l'atro terminale che uso io, Mi3. Avevo trovato attivo sul Mi4C la rete VPN, sembrava si fosse sbloccata la situazione, invece quasi sempre mi trovo in difficoltà. Nel momento che su Mi4C disattivo la connessione WiFi, tutto ritorna a funzionare. Ho cambiato modem sostituendo quello consegnatomi da Telecom ed ho preso un Archer D7 pensando che un modem/router attuale fosse in grado di gestire un elevato traffico dati. Invece nulla è cambiato. Ho settato la connessione sulla banda dei 5 Ghz in modo da evitare conflitti con gli altri apparati che sono collegati con 2,4Ghz. Ho impostato anche una canale fisso che non abbia interferenze con i canali utilizzati dai vicini di casa. Ormai non so più cosa fare per sbloccare questa situazione che mi pesa perchè io lavoro a casa e quando il Mi4C è connesso, non riesco più a fare nulla. Vuoi che sia la ROM con qualche bug relativo alla gestione WiFi? Io non so cosa altro verificare e provare. Ringrazio sinceramente tutti quelli che potranno dare un contributo prezioso.
 
  • Like
Reazioni: Aerdna

Manuh93

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Io invece ho una velocità ridotta del Wi-Fi, che con altri dispositivi funziona benissimo invece.
 

AlexMI3

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Venezia
Terminale
MI3 - Mi4C
Sempre con Mi4C? Cioè quando lo colleghi in WiFI, non usufruisci della banda disponibile, ma funziona a banda ridotta mentre gli altri dispositivi, vanno bene?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se usi la ROM di xiaomi.EU devi segnalare il bug ha loro

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Manuh93

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Sempre con Mi4C? Cioè quando lo colleghi in WiFI, non usufruisci della banda disponibile, ma funziona a banda ridotta mentre gli altri dispositivi, vanno bene?

Proprio così. Ho letto qualcosa a proposito di un acceleratore di download cinese (Xunlei) che manca nelle versioni europee delle ROM. Se così fosse, come fare per risolvere il problema? Installiamo ROM cinesi? :S
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Proprio così. Ho letto qualcosa a proposito di un acceleratore di download cinese (Xunlei) che manca nelle versioni europee delle ROM. Se così fosse, come fare per risolvere il problema? Installiamo ROM cinesi? :S
Se installi la ROM di miui.it l'acceleratore xunlei è nella ROM

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

AlexMI3

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Venezia
Terminale
MI3 - Mi4C
ok, ma l'acceleratore non dovrebbe interferire con la disponibilità della rete, alle altre apparecchiature connesse. Sbaglio?
 

Manuh93

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Va bene, proverò con l'ultima miui.it :)

La situazione è peggiorata con la ultima di miui.it (5.12.4)...velocità ancor più ridotta, nonostante l'acceleratore attivo, e Play Store che crasha in continuazione!
 

Aerdna

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Anche io ho lo stesso identico problema con mi5 pro...un mio amico ha lo stesso telefono e lo stesso modem netgear d2200 e non ha il mio problema!!!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

stexyn

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Ciao ho un redmi4 pro con Global Stable. Stesso problema, il telefono blocca la navigazione a tutti i dispositivi!
Qualcuno ha risolto questo problema?
 

AlexMI3

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Venezia
Terminale
MI3 - Mi4C
Per caso in casa avete il decoder Sky? Perché se è collegato via cavo al modem ho letto nei forum dedicati che spesso è questa la causa. Provate a collegarlo con WiFi.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

stexyn

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
No niente sky. La cosa strana è che col mio redmi 3 pro nessun problema e con un altro redmi 4 pro di un amico stessa Rom nessun problema

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

stexyn

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
In effetti no

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexMI3

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Venezia
Terminale
MI3 - Mi4C
Avete attivato l'account MI con la sincronizzazione della galleria?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

stexyn

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Si però non dovrebbe essere un programma di banda in upload satura perché sulle altre reti WiFi nessun problema

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexMI3

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Venezia
Terminale
MI3 - Mi4C
Forse le altre reti sono Fibra? Inizialmente il problema lo avevo con l'ADSL poi con la fibra non ho più guardato perché la banda disponibile è molto elevata

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post