Mi4 vs Mi4c: cosa compro...

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Salve a tutti
sono da pochissimo entrato nel mondo xiaomi con l'acquisto di un Redmi 2 pro per mia moglie (installata ROM multilingua, tutto ok, grazie anche alle info e ai consigli del forum).

Ora vorrei comprare un nuovo smartphone per me (attualmente ho un vecchio iphone 4). Sono indeciso tra il Mi4 (3/16) e il nuovo Mi4c (3/32) e vorrei un consiglio da chi (magari) ha avuto modo di testarli entrambi e sulla base delle mie esigenze:
- Vorrei un telefono che sia robusto (il telaio in acciaio del mi4 mi attira) e affidabile
- Non sono uno smanettone: uso il cell poco per telefonare, navigo un pò (i 500 mb/settimanali mi bastano), whatsApp, poco altro (musica ne tengo un centinaio di brani, solo quelli che ascolto). In 4 anni circa del mio iPhone 4 sui 32GB ne ho usati 12 (molte foto).
- Una batteria buona

Del mi4c mi fanno dubitare la scocca in plastica (troppo fragile?), una ROM poco rodata, una batteria forse scarsina: sbaglio?

grazie in anticipo dei consigli
 
  • Like
Reazioni: lelouch

MarcoDenver

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Mio fratello ha il mi4 ed io il mi4c, la domanda è, perchè devi andare ad acquistare uno smartphone già vecchio? Conta che a Dicembre uscirà anche il Mi5.
La batteria del mi4c non è scarsa, ci arrivi tranquillamente a fine giornata con un uso intenso, la fotocamera non ha paragone, molto meglio quella del mi4c, la scocca, anche se di plastica è ben fatta e robusta per sostenere un uso quotidiano.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fossi in te farei solo una cosa...portare ancora un po di pazienza...e poi farmi il Mi5...il prossimo, vero TOP di Gamma...

Ad ogni modo entrambi i due device sono validi...ma se non hai bisogno di un dual-sim e vuoi materiali premium, una rom ormai più che fluida ed un prezzo in continua discesa...prendi il Mi4.

Ma...dammi retta, aspettare un po di più ne varrà la pena...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi4c

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Grazie mille
sarei tentato di aspettare il mi5 ma temo costerà parecchio e che magari ci vorrà un pochino prima che sia del tutto rodato...... ed il mio iPhone 4 ormai mi sta abbandonando, resterò senza telefono da un giorno all'alto temo.........
 

lelouch

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
mi associo alla discussione perche ho lo stesso dubbio...piu che altro se qualcuno puo rispondere alle seguenti domande (ovviamente prenderei le versioni da 3gb di ram):
1) su che sito mi consigliate di comprarlo?
2) la rete lte è gia abilitata per l'italia?
3) non ho capito se il problema del touch è stato risolto?

grazie a tutti
non volgio il mi5 pervhe da quello che ho capito sarà un 5.2 pollici troppo grande per me
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
mi associo alla discussione perche ho lo stesso dubbio...piu che altro se qualcuno puo rispondere alle seguenti domande (ovviamente prenderei le versioni da 3gb di ram):
1) su che sito mi consigliate di comprarlo?
2) la rete lte è gia abilitata per l'italia?
3) non ho capito se il problema del touch è stato risolto?

grazie a tutti
non volgio il mi5 pervhe da quello che ho capito sarà un 5.2 pollici troppo grande per me

L'lte funziona in Italia a parte con Wind perché usa solo la banda B20, che non è supportata da xiaomi

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mi associo alla discussione perche ho lo stesso dubbio...piu che altro se qualcuno puo rispondere alle seguenti domande (ovviamente prenderei le versioni da 3gb di ram):
1) su che sito mi consigliate di comprarlo?
2) la rete lte è gia abilitata per l'italia?
3) non ho capito se il problema del touch è stato risolto?

grazie a tutti
non volgio il mi5 pervhe da quello che ho capito sarà un 5.2 pollici troppo grande per me

1) consulta la sezione mercatino degli shop per farti una tua idea
2) da quando si compra un cellulare e c'è da abilitare il LTE?... Xiaomi non adotta la banda B20 (800 mHz) utilizzata da Tim e Wind nelle zone remote e con scarsa densità di popolazione
3) dai nostri test il touch non ha evidenziato problemi, causa forse imputabile a vizi di gioventù della rom
 

lelouch

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
1) consulta la sezione mercatino degli shop per farti una tua idea
2) da quando si compra un cellulare e c'è da abilitare il LTE?... Xiaomi non adotta la banda B20 (800 mHz) utilizzata da Tim e Wind nelle zone remote e con scarsa densità di popolazione
3) dai nostri test il touch non ha evidenziato problemi, causa forse imputabile a vizi di gioventù della rom
Si scusa lte nel senso come facevo a riconoscere la versione italiana da quella cinese...un'altra domanda il gps che tu sappia funziona bene?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si scusa lte nel senso come facevo a riconoscere la versione italiana da quella cinese...un'altra domanda il gps che tu sappia funziona bene?

Se acquisti il Mi4c ecco le specifiche di reti :
Network:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz
4G: FDD-LTE 1800/2100/2600MHz
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Anche io sono stato per un po' di tempo indeciso tra Mi4 e Mi4c...alla fine ho scelto Mi4c 3/32 perche' mi hanno detto che fa' le foto meglio di tutti.Ha l usb tipo C,una buona batteria ed e' ugualmente performante.Mi arriva mercoledi' credo...
 
  • Like
Reazioni: lelouch

lelouch

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Anche io sono stato per un po' di tempo indeciso tra Mi4 e Mi4c...alla fine ho scelto Mi4c 3/32 perche' mi hanno detto che fa' le foto meglio di tutti.Ha l usb tipo C,una buona batteria ed e' ugualmente performante.Mi arriva mercoledi' credo...
Poi mi puoi dire su che sito lo hai preso cosi se ti trovi bene lo prendo anche io...grazie
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Siccome mi e' servito subito(in 3 giorni) l ho preso da un sito che spedisce da Italia quindi senza dogana...ovvio poi che l acquisto e' un pochino piu' caro di altri venditori Cina.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Si scusa lte nel senso come facevo a riconoscere la versione italiana da quella cinese...un'altra domanda il gps che tu sappia funziona bene?
Non c'è una versione italiana/europea/globale .-.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

bandit66

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
57
Li possiedo entrambi, ave vo l'MI4 la versione non lte, ora ho preso l'MI4C x provare lte, a me la batteria del 4c non ha convinto, con un uso non intensissimo, principalmente internet, mi dura qualche ora, lo devo mettere spesso in carica durante la giornata. Poi anche il touch screen non mi convince, mi sembra poco sensibile. La rete mi sembra un po' ballerina, ma non so se incolpare il cellulare o la zona. Ho la Vodafone, e dove lavoro, il segnale mi cambia spesso, da 4G a E e a G, quindi si fa tutta la gamma. Ho l'ultima rom 5 11 12

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

lelouch

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Li possiedo entrambi, ave vo l'MI4 la versione non lte, ora ho preso l'MI4C x provare lte, a me la batteria del 4c non ha convinto, con un uso non intensissimo, principalmente internet, mi dura qualche ora, lo devo mettere spesso in carica durante la giornata. Poi anche il touch screen non mi convince, mi sembra poco sensibile. La rete mi sembra un po' ballerina, ma non so se incolpare il cellulare o la zona. Ho la Vodafone, e dove lavoro, il segnale mi cambia spesso, da 4G a E e a G, quindi si fa tutta la gamma. Ho l'ultima rom 5 11 12

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Li possiedo entrambi, ave vo l'MI4 la versione non lte, ora ho preso l'MI4C x provare lte, a me la batteria del 4c non ha convinto, con un uso non intensissimo, principalmente internet, mi dura qualche ora, lo devo mettere spesso in carica durante la giornata. Poi anche il touch screen non mi convince, mi sembra poco sensibile. La rete mi sembra un po' ballerina, ma non so se incolpare il cellulare o la zona. Ho la Vodafone, e dove lavoro, il segnale mi cambia spesso, da 4G a E e a G, quindi si fa tutta la gamma. Ho l'ultima rom 5 11 12

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Mannaggia proprio quando mj ero deciso...boh ci pensero su


Grazie a tutti
 

bandit66

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
57
Magari sono io, sfortunato. Avevo sentito parlare di una modalita guanti che rendeva lo schermo poco sensibile, ma io nelle impostazioni non ho trovato nulla

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
hummmmmmm......... i miei dubbi ci sono ancora.............

Una domanda: se comprassi il mi4 LTE con RAM da 3GB, che ROM dovrei poi installare? la solita "cancro"? la weekly oppure la stable?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa