Supporto MI4 si riavvia continuamente

aleske

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
33
Salve a tutti,
da un po' di tempo mi succede che il mio MI4 si riavvii... Prima succedeva sporadicamente, da ieri invece in modo molto frequente, tant'è che oggi praticamente mi è stato impossibile utilizzare il telefono.
Succede che a volte continua a comparire la schermata nera con scritta "MI" bianca e continua a riavviarsi, altre volte arriva alla schermata "MIUI" con i triangolini colorati in basso e quindi si riavvia, raramente si accende dopodiché si riavvia...
Ho notato che quando si riavvia a volte mi compare da sola la schermata dove è possibile selezionare 4 comandi tra cui "spegni" e "riavvia", pur togliendola il telefono poi si riavvia.
A volte compare una schermata di installazione (quella nera con scritta "MI" e barra dell'avanzamento dell'installazione bianca in basso)...
La versione che ho è la 6.4.14; non credo sia un problema di ROM, visto che mi è capitato anche con altre ROM che si riavviasse... Inoltre quando si riavvia scalda molto, in particolare nella parte alta del telefono.
Cosa pensate possa essere?
Grazie mille anticipatamente! ;)
 
  • Like
Reazioni: Diprivan

Diprivan

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
33
Ho lo stesso identico problema, mi succedeva mesi fa, poi ha smesso e da ieri ha ricominciato. Non dipende dalla rom perché è successo con molte di quelle che ho installato e quella che avevo adesso ha funzionato benissimo per più di un mese.

Di solito succede che, quando il telefono è a schermo spento, premo normalmente il pulsante di accensione per attivarlo, ma lui reagisce come se lo avessi tenuto premuto e si apre il menu di spegnimento (spegni, riavvia, ecc.). Tocco il tasto indietro per uscire da questo menu e usare il telefono, ma dopo pochi secondi parte il riavvio.
Se fossero normali riavvi non sarebbe così terribile, ma il telefono si riavvia e rimane in una sorta di bootloop. Per farlo ripartire devo tenere premuto il tasto di accensione per un bel po' di tempo. Succede praticamente ogni mezz'ora, a volte anche meno.

Ora ho fatto full wipe e flashato la miui ita 7.1.20 ma il problema persiste. Addirittura ho fatto wipe system e c'è stato uno di questi riavvi mentre sul telefono c'era soltanto la TWRP.


Su internet sono riuscito solo a trovare qualcuno che diceva che fosse un problema di surriscaldamento, ma non mi sembra il mio caso perché succede anche la mattina alla prima accensione del telefono, quando non è assolutamente caldo.

Qualche idea su cosa potrei fare per risolvere?
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provare con miflash

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Diprivan

Diprivan

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
33
Fatto, ora succede più raramente ma succede ancora...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
se non risolvi con la prossima relase potrebbe essere un problema hardware
 

Diprivan

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
33
Ciao, anche con l'ultima release i riavvii sono continuati. Oggi non ho controllato il telefono per circa mezz'ora, probabilmente ha avuto uno di questi riavvii in loop e poi si è spento. Ora non si accende più e non va nemmeno in recovery o in fastboot. Ho provato a tenerlo in carica per un paio d'ore ma non cambia nulla. Mi sembra proprio che non si ricarichi, perchè di solito quando è collegato alla corrente si scalda un po', mentre ora rimane freddissimo. Ho provato con MiFlash ma non trova il telefono. Che posso fare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Assistenza

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Diprivan

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri