Mi4 non riesco a fare update

ferruccio

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ciao a tutti, ho uno splendido Mi4 16g in cinese/inglese, con versione Miui V6.1.0 e vorrei installare la lingua italiana. Ho provato decine di volte a scaricare la versione europa da miui.en, rinominarla update.zip, partire in recovery, etc, ma quando dò l'ok non succede nulla (esce dall'update immediatamente) e non mi appare la barra di avanzamento.
In realtà a me servirebbe più che altro poter installare il play store: ho trovato altre guide per installarlo senza l'upgrade della miui, ma non funziona.
Non vogli comprare un Samsung!
 

ferruccio

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Grazie della risposta veloce: non funziona! Mi spiego: fatta tutta la procedura, quando dovrebbe partire l'aggiornamento, ritorna alla schermata iniziale e l'update non procede. Avevo già scaricato questa versione di rom anche da questo sito, ma non funziona.
Avevo provato anche a fare l'update riavviando in Recovery, ma l'update non parte lo stesso ...
Come dicevo, in realtà non mi dà fastidio il fatto che il telefonino sia in inglese, ma senza il play store non come faccio a scaricare le app?
grazie?
 

ferruccio

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
1 - L'ho preso su ebay da un utente italiano, ma comunque è arrivato direttamente da HK ...
2 - scusa, non ho capito cosa intendi per foto da recovery: la versione della miui che uso per aggiornare è la versione che trovo anche su questo sito (anzi, ho scaricato proprio da qui).
grazie per le risposte veloci!!!
 

ferruccio

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ok, già fatto: rinominato update.zip (senza decomprimerlo) e poi messo nella root principale e non in nessuna folder: niente
 

ferruccio

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
No, non funziona: ho scaricato il file, rinominato update.zip, copiato nella directory principale.
Poi ho provato a caricarlo con l'updater, ma dopo aver selezionato il file scompare tutto dallo schermo e ritorna allo schermo normale. Stessa cosa se riavvio in recovery mode.
sob ...
 

ferruccio

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
infatti ho provato sia con l'updater che riavviando in recovery mode, ma in nessuno dei due casi fa l'aggiornamento: nel momento in cui dovrebbe partire, esce dal programma e ritorna alla schermata principale
 

ferruccio

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Intanto grazie maximo per le risposte! (anche a claudiok).
- ho provato con full wipe ma niente.
- ho scaricato quindi MiFlash e la Install recovery tools per ricaricare il tutto, ma al primo passo sono fermo, cioè:
quanndo faccio partire MiFlash e poi accendo il device in fastboot, il MiFlash non vede il telefono, quindi non posso flashare la rom!
...
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Intanto grazie maximo per le risposte! (anche a claudiok).
- ho provato con full wipe ma niente.
- ho scaricato quindi MiFlash e la Install recovery tools per ricaricare il tutto, ma al primo passo sono fermo, cioè:
quanndo faccio partire MiFlash e poi accendo il device in fastboot, il MiFlash non vede il telefono, quindi non posso flashare la rom!
...
Installa anche miflash per i drive
 
  • Like
Reazioni: ferruccio

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Intanto grazie maximo per le risposte! (anche a claudiok).
- ho provato con full wipe ma niente.
- ho scaricato quindi MiFlash e la Install recovery tools per ricaricare il tutto, ma al primo passo sono fermo, cioè:
quanndo faccio partire MiFlash e poi accendo il device in fastboot, il MiFlash non vede il telefono, quindi non posso flashare la rom!
...

l'alternativa più semplice è usare Mi PC Suite...installa la rom che ti propone come ultima disponibile, ed in seguito installare la rom di Miui Italia dalla sezione download...

La versione sul device è su base android 4.4.2...per questo non riesci ad aggiornare il telefono...la versione di android è al momento la 4.4.4
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.419
Messaggi
314.106
Membri
34.097
Ultimo iscritto
alexpiz

Ultimi post