Mi4, domande prima di acquistare.

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Visto che siamo nella sezione domande prima di acquistare volevo chiedere...c'è molta differenza tra il 3gb di ram e il 2gb di ram?? Perchè volevo acquistare il Mi4 nero da 16 GB di rom 2 GB di ram con lte...che ne dite? meglio Mi4 nero da 16 GB di rom 3 GB di ram ma solo con il 3g?
A come la vedo io, meglio avere più ram che un LTE un po' castrato (manca la frequenza degli 800Mhz). Dove l'hai trovato il 3g nero?
 

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
In che senso manca la frequenza degli 800Mhz? C'è tanta differenza tra 2 e 3 gb di ram?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In che senso manca la frequenza degli 800Mhz? C'è tanta differenza tra 2 e 3 gb di ram?
Ascolta, se c'è una cosa che è stata trattata in modo ampio su questo forum, insieme alle migliaia di altre cose, sono le frequenze LTE dei terminali Xiaomi. Mancano della frequenza degli 800. Impara ad usare la funzione cerca prima di porre domande alle quali abbiamo già risposto. Grazie

Inviato dal mio MI 4W
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
In che senso manca la frequenza degli 800Mhz? C'è tanta differenza tra 2 e 3 gb di ram?
Nel senso che le frequenze 4g presenti sul Mi4 sono la 1800 e la 2600, manca la freq degli 800mhz, utilizzata in Italia da wind tim e vodafone. La ram.... Da quello che ho potuto vedere con pc tablet e smartphone, più ne hai meglio è... Sono in attesa nel Mi4, ed ora ho un nexus4 che ha 2g di ram, non ho particolari problemi di gestione della ram, certo è che ultimamente trovo app chiuse dal sistema, e quando le richiamo dal multitasking mi tocca aspettare che si aprano di nuovo
 

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
Grogi quello che non è problema di ram, 2 gb di ram per uno smartphone sono gia troppi , android ha bisogno di qualche ritocco sulla gestione della ram.
 

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
Va bene in effetti non avevo letto perdono! Più o meno ho capito ma scusate io ho visto che solo la wind usa gli 800 Mhz...io ho vodafone che usa i 1800 quindi non dovrei aver problemi giusto!? Ho capito anche che va a zone...come posso vedere a perugia che frequenze ci sono? C'è un modo?
Per quanto riguarda il 3g wcdma non dovrebbero esserci problemi giusto?!
Di xiaomi bianchi c'è ne sono una marea da comprare in tutte le salse ma non mi piace proprio!
Comunque dicevo visto che il 3g non si trova (lo avevo trovato su ebay, ma l'hanno appena finito) 2 gb di ram possono bastare per questo meraviglioso cellulare?
 
Ultima modifica:

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Io ho vodafone e prendo il 4g ovunque... bianco è bellissimo... e il mi4 è solo con 3gb di ram... 2gb di ram dovrebbe essere il Mi4i....
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No, è uscita la versione depotenziata del Mi4 con 2 giga di Ram.

Inviato dal mio MI 4W
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il Mi4i è tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio MI 4W
 

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
Quindi dovrebbe andare bene il 4G anche se non ha la frequenza da 800 MHz grazie!! per quanto riguarda la ram?? Che ne dite? Potrebbero bastare 2 GB?
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
io personalmente, per le cifre di differenza (praticamente nulle)... andrei con il classico 3gb lte...
 

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
Beh mi costa 280 il nero 2gb si ram lte, ma non è quello il problema è che non mi piace bianco!
Lo prenderei anche solo 3G ma non si trova nero! :S
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Su Nex4 ho 2giga e sembrano bastare, di certo dovessi scegliere io, tra ram e colorazione, non avrei dubbi.
PS: ho appena ricevuto il messaggio da DHL entro stasera Mi4 sarà nelle mie mani!
 

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
No io il bianco no! Non mi piace affatto! L ho visto e usato ma no grazie! Tu quale hai preso? Bianco 3gb ram lte?
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
No io il bianco no! Non mi piace affatto! L ho visto e usato ma no grazie! Tu quale hai preso? Bianco 3gb ram lte?
sì, appena aperta la scatola.... fantastico!

A chi già lo possiede, o agli esperti @maximo76 :
il MI4 ha installata la stable 6.2.1.0, posso procedere all'aggiornamento da updater con la 5.5.8? procedure particolari da seguire?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si...tranquillamente...esegui l'installazione da updater per 2 volte, serve per allineare i sistem...non hai bisogno di rinominare nulla.

Dopo l'installazione, da recovery fai un full wipe e riavvia in sistem 1.
 
  • Like
Reazioni: Grogi

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No io il bianco no! Non mi piace affatto! L ho visto e usato ma no grazie! Tu quale hai preso? Bianco 3gb ram lte?
Non linkare tutti quegli indirizzi...
Qui parliamo di MIUI e Xiaomi...non di rivenditori...direi che altri riferimenti su prezzi ed altro sul forum ci sono già.

Altrimenti usa Google...Spero di non dovermi ripetere.

Non limitarti alla sola iscrizione al Forum...LEGGI IL REGOLAMENTO
 

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
Si si l'ho letto e non pensavo ci fossero problemi se avessi voluto un consiglio su quale acquistare tra quelli! Ho letto il post su quale siti è meglio comprare ma volevo solo sapere quale consigliate visto che in giro di xiaomi mi4 neri non se ne trovano e li ce ne stanno parecchi!
E comunque scusate se ho infranto qualche regola ma non mi sembrava
 

Proox

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
milano
Terminale
Mi4 LTe 3gb/16gb
Ciao e da ieri che spulcio forum sul mi4 sono interessato sopratutto da quando finalmente rientra nel mio budget -300€ le mie paure sono,in molti si lamentano che scalda parecchio anche nell'uso normale, e che le reg video non sono buone mi sembra assurdo che un top di gamma possa avere questi problemi vorrei chiarimenti da chi lo usa da un po grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il surriscaldamento è una bufala, le registrazioni video forse non sono al top di quanto ci si aspetterebbe, ma è una questione software non hardware, scarichi altre app e sopperisci a questa cosa. Io lo uso da agosto e per il surriscaldamento ci vuole una sezione di gioco pesante in 3d. Le miglioriorie alla Miui sono ad ogni release, quindi vai tranquillo...a sto prezzo difficile trovare di meglio.

Inviato dal mio MI 4W
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.186
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa