mi3 - updater

marcosanta

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa se questa non è la sezione corretta, non sapevo esattamente quale scegliere.

La mia domanda è,spero,semplice: mi è stato regalato un MI3 comprato a Hong Kong (quindi con un tot di APP in cinese, che ho per la maggior parte disattivato tranne quelle che sembravano fondamentali o quasi).

Ora però se vado su "about phone" e clicco su "systems update", il cell ritorna alla home senza che succeda nulla. Se cerco nella barra di ricerca Updater, non me lo trova.

Questo perche cercavo di capire se il mio cell era aggiornato e come, eventualmente, aggiornarlo. Sapete aiutarmi?

Grazie mille
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per aggiornare il telefono scarica l'aggiornameto dal sito lo metti nella memoria del telefono vai sulla cartella strumenti che trovi sulla homme e selezioni update in alto a destra trovi un cerchio con 3 puntini e selezioni pacchetto di installazione
se update non ce sul telefono vai in recovery con i tasti volume su e accensione selezioni la lingua inglese fai solo wipe chesce e dopo aggiorni il telefono
chiaramente l'aggiornamento lo devi rinominare update.zip e non deve essere in nessuna cartella
 

marcosanta

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
Grazie mille della risposta!
Quindi il telefono non si aggiorna in automatico come, ad esempio, l'S4 (cito questo telefono perche rappresenta la mia unica esperienza precedente con android). Li il sistema operativo si aggiornava in OTA da solo

essendo veramente alle prime armi e non avendo mai installato "a mano" delle rom, sono sempre un po titubante
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Glia aggiornamenti in OTA sono in lingua cinese inglese come li hai adesso ma sembra strano che quando selezioni update ritorna indietro spero solo per te che il tuo telefono sia originale
 

marcosanta

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
esiste un modo per capire se è originale o no? altrove ho letto che gli screen da CPU-Z possono dare una indicazione ma non li so leggere... qui sotto i miei
 

Allegati

  • Screenshot_2015-01-21-13-52-00.png
    Screenshot_2015-01-21-13-52-00.png
    230,6 KB · Visite: 21
  • Screenshot_2015-01-21-13-52-07.png
    Screenshot_2015-01-21-13-52-07.png
    234 KB · Visite: 20

marcosanta

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
ciao te le ho postate qui sopra... riesci a dirmi se ho preso l'inc****** o no? :D
 

marcosanta

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
MENO MALE! :D (caps lock volutissimi ;) )

Ora, col procedimento di cui sopra posso andare tranquillo, mi ritrovo il telefono in Italiano, senza rischi di bug e casini? Soprattutto, devo fare un wipe (perdo le app?) o no?
scusa le domande ma sono veramente una pippa in ste cose :D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa una rom italiana da recovery e dopo effettua il comando "wipe all data" dalla recovery.
 

marcosanta

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
Avrei ancora due domande, scusatemi! Dato che sono abbastanza convinto di aver x errore cancellato l updater, mi sapete dire come posso recuperarlo (ossia tornare ad avere le applicazioni che erano di default sul telefono )? Seconda domanda, con il wipe all data non perdo le impostazioni vero? Se il mi3 torna tutto in cinese sono fregato. Grazie mille
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
fai come ti hanno detto maximo e Ale installi una nuova rom miui aggiornata con quella procedura vedrai che ti comparirà quello che cerchi
per la seconda domanda tranquillo non perdi niente
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666