Mi2S Bloccato all'avvio senza aver fatto update rom...

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ciao SkiFire13.
solo per "capire se ho capito"...
1. la versione 5.4.24 che ho scaricato come immagine è la v6, versione cinese (lingua inglese)
2. facendo tramite MiFlash e scegliendo Flash all except data and storage ho solamente aggiornato la rom, senza toccare le partizioni
3. così facendo l'installazione non è proprio pulitissima...

Premesso ciò, può aver senso installare la 5.9.2 (sempre che i server cinesi permettano il download) per avere sicuramente un'unica partizione? Chiaramente questo dovrebbe comportare una sorta di "restore" allo stato di fabbrica del telefono.
Una volta "stabilizzata" l'installazione dovrei seguire le tue indicazioni per sbloccare il bootloader e installare poi TWRP o CWM e successivamente le gapps.

Rinnovo il "grazie" :)

Esattamente

Un'unica cosa. Il restore ai dati di fabbrica NON esiste. Semplicemente hai cancellato tutti i dati salvati e aggiornato il sistema. Al di fuori di questo non c'è nulla che possa cambiare dai dati di fabbrica.
 

tom78_ve

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
eccomi tornato...
allora... ho flashato la 5.4.24 pulita pulita e (finalmente) trovo un'unica partizione da 13.73GB (ottimo!)
ora provo a installare la 5.9.10 global pescata da xiaomi.com, visto che è disponibile...
 

tom78_ve

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
bene... confermo l'esito positivo del giro...
mi2s aggiornato alla v7 5.9.10 global, con un'unica partizione... :)
ora inizio il restore dei dati.

grazie a tutti per il supporto!!!
diciamo che stavolta (forse) ho capito meglio come funzionano aggiornamenti, flash, recovery et simila... :)
 

vanny

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
salve a tutti scusate se mi permetto di cambiare problema ma davvero non so piu che fare...
perchè non riesco a spigarmi se possa essere un problema legato al telefono o alla batterie...
un mese fa ho comprato uno xiaomi mi2s attualmente aggiornato all' ultima build aries 5.9.1 va benissimo nulla di cui lamentarmi a parte un problema che fa da quando ce l' ho..:
in poche parole carico il telefono al 100% e dopo quasi 11 ore siamo arrivati al 40% e da li a poco so che mi si spegnerà come se togliessi la batteria fisicamente...poi controllandolo ho scoperto che quandolo attanco al caricabatterie si carica "punto percentuale per punto percentuale" fino piu o meno al 60% e poi schizza automaticamente al 100% mi hanno detto che è normale e che devo fare alcuni cicli ma cavolo mi sembra un po esagerato che ci voglia così tanto tempo..(p.s. comprato batteria nuova e lo fa ugualmente)...

qualcuno mi saprebbe dare una risposta o una soluzione..?? è nuovo il telefono ha poco piu di un mese..!!!

grazie mille a tutti vi scongiuro non so piu che fare..!!;(
 

vanny

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Grazie mille provero e aggiornerò i risultati:) grazie ancora

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

vanny

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
buongiorno a tutti..purtroppo anche facendo la calibrazione indicata non sono riuscito a dare uno 0% corretto e neppure un 100% perchè utilizzando batterywidget pro ho notato che sto usando metà dell' amperaggio della batteria..non capisco perchè la batteria non si carichi completamente e che mi dia il 100% con valori (mV/mA) apparentemente giusti dove in realtàè solo al 60 %..ma se non ci sono soluzioni anche drastiche,quali mettere la rom stabile pazienza io continuo a ritentare con la procedura sopra indicata quando posso..e ringrazio per avermela resa nota.

ora ho un' altro problema..ho la capsula auricolare che non mi funziona piu..prima mi bastava riavviare e poi si sistemava ora neppur quello..morta..cosa potrebbe essere..? se è semplicemente rotta dove posso trovarla per sostituirla..??:)
p.s. il telefono mi è caduto una sola volta da un' altezza di 40cm un po di tempo fa ma il problema della capsula che moriva o disattivava al riavvio è iniziato dopo l' installazione della prima buil miui 5.9...
grazie mille
Vanny
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
buongiorno a tutti..purtroppo anche facendo la calibrazione indicata non sono riuscito a dare uno 0% corretto e neppure un 100% perchè utilizzando batterywidget pro ho notato che sto usando metà dell' amperaggio della batteria..non capisco perchè la batteria non si carichi completamente e che mi dia il 100% con valori (mV/mA) apparentemente giusti dove in realtàè solo al 60 %..ma se non ci sono soluzioni anche drastiche,quali mettere la rom stabile pazienza io continuo a ritentare con la procedura sopra indicata quando posso..e ringrazio per avermela resa nota.

ora ho un' altro problema..ho la capsula auricolare che non mi funziona piu..prima mi bastava riavviare e poi si sistemava ora neppur quello..morta..cosa potrebbe essere..? se è semplicemente rotta dove posso trovarla per sostituirla..??:)
p.s. il telefono mi è caduto una sola volta da un' altezza di 40cm un po di tempo fa ma il problema della capsula che moriva o disattivava al riavvio è iniziato dopo l' installazione della prima buil miui 5.9...
grazie mille
Vanny
Per la batteria : prova a toglierla, e lasciarlo senza per alcune ore. Poi rimetti e ricarica e vedi come si comporta.
Per il resto non so!

Inviato tramite MiPhone
 
  • Like
Reazioni: vanny

vanny

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ti ringrazio spero ci siano altri che rispondano per questo problema..giusto per capire se devo mettermi a smontarlo:) ti ringraziò e ringraziò tutto il forum

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se io fossi in te cominceremo ha fare un miflash poi vedere come si comporta se ha ancora problemi oppure no

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vanny

vanny

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Grazie mille..mi sa che farò così perché continuo a provare ma nisba non c'è storia..e poi adesso é sorto un' altro problema..mi si é "spenta" la capsula auricolare..andava poi ha iniziato ad andare e non dopo un riavvio e l' altro..stavo per smontare il telefono e poi così dal nulla ha ricominciato ad andare..non me lo spiegò proprio...:) qualche idea..?:)

P.s. l' ultima volta non funzionava dopo un backup in locale

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954