Mi2s batteria si scarica anche da spento

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ciao,la prima volta che ni capita...ho installato la rom 5.5.1 con Mipcsuite,e unito le due partizioni,uno volta installato qlc app,es.gmail,g+,drive etc, ho spento il terminale con batteria 70%,il giorno seguente me lo ritrovo a 0%...poi ho di nuovo fatto gli aggiornementi settimanali e curato la batteria,in poche parole il cell da spento perde 30/35% di carica ogni 12ore circa...qlc idea...grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si purtroppo anche un altro utente ha notato questo strano fenomeno, a me non è capitato. Mi chiedo se la causa non possa essere anche per una batteria ormai non più nuovissima. Magari non è il tuo caso...non saprei...

Inviato dal mio MI 4W
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Idem, qualche volta perdo il 20-30% di batteria la mattina (da spento) :C
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Si purtroppo anche un altro utente ha notato questo strano fenomeno, a me non è capitato. Mi chiedo se la causa non possa essere anche per una batteria ormai non più nuovissima. Magari non è il tuo caso...non saprei...

Inviato dal mio MI 4W
ciao,sii...una delle prime cose che ho pensato di sostituire la batteria con una nuovissima,ma stesso problema...sembra quasi che tappado spegni,il terminale nn lo fa del tutto...mah!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
ciao,sii...una delle prime cose che ho pensato di sostituire la batteria con una nuovissima,ma stesso problema...sembra quasi che tappado spegni,il terminale nn lo fa del tutto...mah!
Effettivamente è vero, infatti andando a vedere il grafico dell'uso della batteria mi risulta sempre acceso il wifi (cosa non vera)

9f8cba235daee0bc7fbc255276c1d812.jpg


Sto usando la smiui v6 5.4.17 lollipop (partizionamento vecchio)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Sembra che spegnendo il cell passando da recovery e poi Power Off la batteria nn consuma da spento...dopo 6ore di test la batteria nn ha perso un solo 1% di carica...domattina controllo,solitamente è a zero di carica...
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Sembra che spegnendo il cell passando da recovery e poi Power Off la batteria nn consuma da spento...dopo 6ore di test la batteria nn ha perso un solo 1% di carica...domattina controllo,solitamente è a zero di carica...
eheh troppo bello...dopo 12ore esatte da 50% iniziali mi ritrovo 21%...nn perdo altro tempo va dritto in spazzatura ...:D
grazie a tutti
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Confermo che capita anche a me questa cosa... perdo un buon 20% da batteria da spento, di più di quante ne perderei lascandolo accesso... non per niente pensavo fosse la batteria e ne ho ordinata una nuova...
Oggi ho aggiornato alla 5.5.15, vediamo se cambia qualcosa...
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Confermo che capita anche a me questa cosa... perdo un buon 20% da batteria da spento, di più di quante ne perderei lascandolo accesso... non per niente pensavo fosse la batteria e ne ho ordinata una nuova...
Oggi ho aggiornato alla 5.5.15, vediamo se cambia qualcosa...
sul mio con la 5.5.15 il problema rimane,stranamente il wifi se pur disattivato,nel grafico batteria risulta sempre attivo...dai un occhio se anche il tuo fa lo stesso...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si ho notato anche io...nel grafico riporta sempre la connessione Wi-Fi attiva anche se di fatto non lo è, tanto è che se disattivo la connessione dati della sim ne ho la prova...a questo punto è di certo un bug

Inviato dal mio MI 4W
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho fatto un viaggio di 10 ore con l'auto e il mio mi2s stato acceso con la carica al 100% usato solo un paio di minuti RISULTATO:la batteria e scesa in queste 10 ore del 70%
comtate che nel viaggio c'è solo i cambio cella
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
sul mio con la 5.5.15 il problema rimane,stranamente il wifi se pur disattivato,nel grafico batteria risulta sempre attivo...dai un occhio se anche il tuo fa lo stesso...
A me il wi-if non risulta sempre accesso dalle statistiche della batteria...

Comunque stanotte lo spegno e domani vi faccio sapere.
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho fatto un viaggio di 10 ore con l'auto e il mio mi2s stato acceso con la carica al 100% usato solo un paio di minuti RISULTATO:la batteria e scesa in queste 10 ore del 70%
comtate che nel viaggio c'è solo i cambio cella
ossia...da 100% sei arrivato a 30% dopo 10 ore...:eek:
 

patton82

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Ho lo stesso problema, il mio mi2 (ha più di 2 anni) da spento si scarica. Pensavo fosse la batteria fallata ma a quanto pare dipende da qualcos'altro

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Stanotte non è successo... spento al 76% di batteria, riacceso dopo circa 6 ore / 6 ore e mezza e batteria al 75%.
Vediamo nei prossimi giorni come va.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@paultherock

Ho fatto la stessa prova, spento ieri sera con 51%...acceso stamattina segna 50%.
La cosa che mi lascia indispettito è il fatto che mostri sempre l'utilizzo del Wi-Fi attivo, anche se non attivato...

Noti la stessa cosa?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
@paultherock

Ho fatto la stessa prova, spento ieri sera con 51%...acceso stamattina segna 50%.
La cosa che mi lascia indispettito è il fatto che mostri sempre l'utilizzo del Wi-Fi attivo, anche se non attivato...

Noti la stessa cosa?
No, a me non risulta attivo per nulla. Mi segna solo proprio quando lo accendo. Ad esempio tra ieri è oggi l'avrò acceso 5 minuti ieri ed infatti vedo una lineetta sottilissima di accensione nella giornata di ieri.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bellissimo!!!...ognuno ha un "problema" diverso...se questa non è una custom ROM ?!? :D:D:D
 
  • Like
Reazioni: paultherock

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri