Mi Pad 3 Mi pad 3

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Diciamo che è meglio passare per una rom stock prima, dato che non ci è dato conoscere la farlocca in cosa è stata modificata esempio se hanno modificato il bootloader sicuramente passando a una rom custom si andrà in brick nel peggiore dei casi nel migliore senza passare per rom stock potrebbero restare degli adware malware ecc. a te la scelta su cosa fare ovviamente il consiglio è di passare prima su rom stock tramite i tool xiaomi...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie, spiegazione esauriente! :)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Ciao, mi sto preparando per il passaggio e mentre scarico e leggo guide mi vengono un paio di dubbi... Leggendo la guida per il redmi pro dovrei fare:

PASSO 1: Aggiornare il telefono alla Rom DEVELOPER ufficiale
(se avete già su la rom developer saltare questo passo)

- copiare nel telefono la rom scaricata dal sito ufficiale (estensione .zip)
- aprire app updater, selezionare la voce per scegliere un pacchetto di installazione
- selezionare la rom dev e confermare

oppure seguire quello che c'è scritto per il redminote ovvero
  1. Scaricate MiFLash Tool e la Rom Fastboot (come estensione deve avere .tgz).
  2. Spegnere il Telefono e riavviarlo con la combinazione tasti "Vol giù" + "Tasto accensione". Una volta comparsa l'immagine del fastboot sul vostro schermo, collegate il terminale al PC.
  3. Aprire la Rom Fastboot con un programma di Decompressione/Compressione files ed estraete i files che vedete nell'immagine in una cartella a vostro piacimento.
  4. Installate ed avviate MiFlash Tool coi permessi di amministratore. Tramite il tasto "Browse" selezionate la cartella in cui avete scompattato i files della rom.
  5. Cliccando "Refresh" il vostro terminale dovrebbe essere riconosciuto.
  6. Cliccando "Flash" darete il via all'installazione della rom. Una barra di avanzamento verde vi dirà a che punto siete. Una volta terminata la procedura, il terminale si riavvierà automaticamente nella nuova versione della rom da voi installata.
Cosa faccio? questa seconda opzione però non mi torna... il fartboot non è la rom dev... giusto?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scarica l'ultima versione

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Altro dubbio con MiFlash devo usare la "miui_MIPAD3_7.9.21_062a51a8b1_7.0.zip" oppure quella che finisce con .tgz?

...AdbDriver quando lo installo... se lo apro mi da un elenco vuoto e non so cosa farci.. nella guida del "MIUI Recovery Tool by MIUI.it" mi dice che si possono installare anche trami te il comando A ma io prima devo usare il Miflash, come faccio?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Devi usare la rom fastboot ovvero la tgz

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Leggi qui su come usare miflash
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/come-eseguire-correttamente-il-flash-di-una-rom.24807/

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie...ok, gia ad inizio guida si parla di win 64bit invece io sto usando un 32... quindi mi tocca implorare la morosa x farmi prestare il suo.....

Altra cosa, qui http://en.miui.com/a-232.html mi spiega come installare da updater... visto che sto installando una rom ufficiale xche non si può seguire questa strada? scarico la .zip, la copio nal tab e poi apro l'app e sono gia ad 1/3 della strada... mi sfugge qualcosa?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Vi è una versione di miflash funzionante anche con PC 32 bit cerca su Google

Se sei fortunato riesci a passare a rom stock da updater ma nella maggior parte dei casi restituirà errore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Vi è una versione di miflash funzionante anche con PC 32 bit cerca su Google

Se sei fortunato riesci a passare a rom stock da updater ma nella maggior parte dei casi restituirà errore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Scusami ancora e grazie per la pazienza...
Cercando un miflash su google mi sono inbattuto n questo video
il tipo la fa facile:
Pialla tutto con Minimal ADB / Fastboot, installa la TWRP, un pò di swipe qua e un' aggiustatina al disco, riattacca al pc e ci copia dentro la custom ROM e da TWRP la installa....
Dai commenti (a parte chi non ha ridimensionato il disco perche il tipo se l'è dimanticato) sembra funzionare... Dicosa ne dici? per me che non sono pratico ho una guida da seguire passo a passo e direi neanche troppo complessa!

P.s. la miui.it pesa 792MB, quella cina dev 918MB ....dico una cagata: forse questa guida non funziona perche la miui.it utilizza alcune cose che trova nel tablet con la cina dev installata?
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
No è una Cina dev trafotta alleggerita da tutte le zozzerie cinesi e con solo PlayStore installato quindi niente gapp preinstallate per quello pesa meno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ricordo che il mipad3 ha solo il wifi e la procedura di sblocco dovrebbe essere più semplice, o almeno lo era sul mipad2, senza passare da miunlock, e purtroppo necessaria che x il mipad3 come i predecessori non ha rom global, quindi la rom originale ha solo inglese e cinese

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
....ma quindi la procedura del video funziona con la miui.it?
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
....ma quindi la procedura del video funziona con la miui.it?
Lascia perdere il video che una mia amica ha seguito esattamente il tutorial che hai linkato e si é ritrovata senza memoria nella tablet ...al posto dei 64Gb aveva solo 780Mb o_O
Per iniziare sono giá diverse le versioni di MiFlash che funzionano sia con 32 che 64 bit ...solo scaricati questa che é la penultima .
MiFlash2017-4-25
Mentre la ROM devi scaricare questa Xiaomi Mi Pad 3 Latest China Developer Version Fastboot
Dalla lista di questa pagina:http://en.miui.com/a-234.html
La descomprimi e la installi.
Se hai qualche dubbio dopo la lista delle rom nella pagina citata ci sono istruzioni in inglese.
 
  • Like
Reazioni: Codone

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Ok grazie, questa é un'ottima base di partenza... (Sto incominciando a visualizzare l'intero processo)

Mi resta un dubbio...
Vado qui (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-di-una-custom-recovery.10625/)
Seguo le istruzioni su xda per installare il fastboot e adb minimal che mi permetteranno di mettere una "custom recovery" (TWRP) sul tablet ...
Poi arrivato a fine guida (punto 8 col comando "fastboot boot recovery.img") il tablet mi si avvia con la cina dev, giusto?

...a questo punto vado qui (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-come-usare-la-mirecovery-e-custom-recovery.6826/)
ed seguo la guida per la custom recovery e mi comporto come per installare una rom da zero cioé fare "wipe factory data,wipe cache e advance wipe davilk cache"?

Ci sono?

Scusate la prolissita ma cio che per voi appassionati é come mangiare un biscotto per me é magia!!!!
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Scusa ma a che punto sei ? Hai giá messo la China Dev ?
Se sí ,ho un tool che ti evita scaricare ADB e TWRP .....lo esgui e ti installa tutto lui.
Non é in italiano ....pero é facile ti guido e in 2 minuti hai TWRP funzionante e puoi installare la MIUI.IT
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Scusa ma a che punto sei ? Hai giá messo la China Dev ?
Se sí ,ho un tool che ti evita scaricare ADB e TWRP .....lo esgui e ti installa tutto lui.
Non é in italiano ....pero é facile ti guido e in 2 minuti hai TWRP funzionante e puoi installare la MIUI.IT

No no... Sono ancora con la miui.shop.farlocca :)
Mi stavo organizzando per avere un'idea globale sul da farsi xche non volevo restare bloccato qua o la per mia incompetenza....

Qualsiasi suggerimento per fare un lavoro pulito é graditissimo!

P.s. l'inglese lo mastico benissimo....
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Ma sinceramente leggendoti non credo che tu abbia la farlocca......credo che sei uno dei fortunati con la 7.5.11 perché in nessun momento hai detto che ti é sorto qualche problema con il PlayStore ...o mi sbaglio ?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ok grazie, questa é un'ottima base di partenza... (Sto incominciando a visualizzare l'intero processo)

Mi resta un dubbio...
Vado qui (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-di-una-custom-recovery.10625/)
Seguo le istruzioni su xda per installare il fastboot e adb minimal che mi permetteranno di mettere una "custom recovery" (TWRP) sul tablet ...
Poi arrivato a fine guida (punto 8 col comando "fastboot boot recovery.img") il tablet mi si avvia con la cina dev, giusto?
!

Con quel comando fastboot avvii la twrp subito dopo il flash.
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Ma sinceramente leggendoti non credo che tu abbia la farlocca......credo che sei uno dei fortunati con la 7.5.11 perché in nessun momento hai detto che ti é sorto qualche problema con il PlayStore ...o mi sbaglio ?

Il mio pad3 è totalmente in italiano, nessun problema col playstore e alla voce Versione Miui c'è: MIUI Global 8.2 | Stable 8.2.8.0.0(NCICNEB)

Ps. Il tool di cui parlavi mi interessa cmq molto....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener