Mi Pad 2 8.5 stabile ma non in Italiano

shi3ld90

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Località
Santarcangelo di Romagna
Sito Web
www.zero3studio.it
Terminale
Mi Pad 2
Ciao a tutti,

ho provato a cercare prima di aprire una discussione ma non ho trovato nulla al riguardo.
Possedevo un Mi Pad 2 comprato da Aliexpress 1 annetto e mezzo fa e l'ho regalato ai miei genitori, avevo la miui 7 versione cinese e l'avevo lasciata così dato che a loro non interessava.
Stamattina ho deciso di provare a metterci la Global solo che andando essendo inesperto son capitato sul sito di miui.eu, scaricato la versione 8.5 che mi indicava, caricato il file update e installato.
Ora mi ritrovo con un mi pad 2 con miui 8.5 senza la lingua italiana, come posso fare per metterci la lingua e il play store?
grazie in anticpo

PS: possiedo un MacBook causa lavoro e in caso estremo potrei rimediare un Pc Windows.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
C'È la guida nella sezione del tuo terminale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

shi3ld90

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Località
Santarcangelo di Romagna
Sito Web
www.zero3studio.it
Terminale
Mi Pad 2
seguendo la guida: https://www.miui.it/forum/index.php?...one-rom-miui-it-su-mipad-2.19173/#post-194651

ho un problema, non mi si sblocca il bootloader...metto il comando e nel prompt mi da errore mentre sul mi pad 2 mi da la schermata dove premere yes, appena premo il logo di fastboot sparisce a metà e non posso più andare avanti, quando lo accendo poi in ricovery vedo la twrp ma penso sia installata male perchè dopo aver dato il YES si riavvia e parte normale.
Ho provato a sbloccare il bootloader anche con l'app di miui richiedendo lo sblocco ma quando apro l'app poi dopo non mi viene riconosciuto il dispositivo, ho provato anche con la vostra...

idee?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sicuramente se hai lasciato la rom dello shop hai una rom farlocca, visto che la global non è mai uscita x questo terminale. Le procedure di sblocco sono presenti nel forum, e funzionano, quelle per telefoni sono diverse perché questo pad non ha la sim. Quando riavvii devi entrare subito in recovery altrimenti si riavvia normalmente e sei punto è a capo. La rom di xiaomi.eu non è supportata da MIUI.it, se hai problemi chiedi a loro, anche se io l'ho provata ed è buggata, inoltre il terminale ormai è discontinued, nel senso che xiaomi.eu non supporta più lo sviluppo, probabilmente non hanno più un mipad2 da testare. Morale, studiati bene la guida, installa l'ultima MIUI.it 7.9.14 che funziona benissimo, ci sto scrivendo ora.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri