Mi Note Mi note 2 o Mi note 3???

Phelixphil

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Salve ragazzi. Sto per acquistare il mio primo Xiaomi e sono molto indeciso tra il note 2 o il 3.
Esteticamente mi piace molto di più il 2 ma come prestazioni mi sembra meglio il 3 sia come fotocamera che come velocità di processore. Tra l'altro costano praticamente la stessa cifra nei vari store. Cosa mi consigliate???
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Salve ragazzi. Sto per acquistare il mio primo Xiaomi e sono molto indeciso tra il note 2 o il 3.
Esteticamente mi piace molto di più il 2 ma come prestazioni mi sembra meglio il 3 sia come fotocamera che come velocità di processore. Tra l'altro costano praticamente la stessa cifra nei vari store. Cosa mi consigliate???
Maddai, non c'è storia. Vatti a guardare i dati del processore, l'821 dà la paga a quello montato dal Note 3. Il note 3 non ha nulla da spartire col Mi Note 2, sia sotto il profilo estetico che di performance. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Phelixphil

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Maddai, non c'è storia. Vatti a guardare i dati del processore, l'821 dà la paga a quello montato dal Note 3. Il note 3 non ha nulla da spartire col Mi Note 2, sia sotto il profilo estetico che di performance. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Grazie per le info ma....spiegati meglio. Secondo te è più performante il 2??? A livello fotografico però mi sembra meglio il 3, decisamente. Premetto che esteticamente proprio nn mi piace il 3. E' identico al galaxy s7. Però tengo molto a fare belle foto, quindi??
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Guarda. Quando compro un cellulare non guardo mai il comparto fotografico perché qualunque cellulare fa foto pietose, è una questione matematica di focale. Io sono un fotografo e mi fanno ridere le mene sulle foto dei cellulari. Se poi tu credi di far belle foto con un cellulare, padrone di scegliere il cellulare che credi. Il cellulare serve ad altro.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Guarda. Quando compro un cellulare non guardo mai il comparto fotografico perché qualunque cellulare fa foto pietose, è una questione matematica di focale. Io sono un fotografo e mi fanno ridere le mene sulle foto dei cellulari. Se poi tu credi di far belle foto con un cellulare, padrone di scegliere il cellulare che credi. Il cellulare serve ad altro.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Oh finalmente sento discutere di fotocamera di telefoni in maniera sensata. Grazie... Sono veramente stufo dell'interminabile sequela di luoghi comuni ignoranti sulle foto da cellulare. Davvero stufo...

Fatta la doverosa premessa, dò il mio parere sul Mi Note 2 rispetto al 3. Sono due telefoni sostanzialmente diversi per concezione e filosofia. Come prestazioni sulla carta dovrebbe essere meglio il 2, ma dicono che sto cacchio di processore 660 sta stupendo a livello di come gira. Detto questo cmq orientativamente andrei sul 2 se cercassi la prestazione pura. Se invece volessi qualcosa di più nuovo, con qualche funzione più, probabilmente più supporto software ecc, andrei di 3.
Va anche detto che come pannello l'Oled del mi Note 2 non è proprio il massimo. Ha problemi nella taratura e nelle riproduzione dei bianchi e non è il massimo nemmeno in risoluzione rispetto ad altri Fhd la qualità insomma è leggermente inferiore. Il mi note 3 invece lato pannello ha il classico IPS non eccellente, ma buono, leggermente più luminoso, tarato meglio, visibile in ogni condizione. Non un pannello da urlo, ma nemmeno da buttare.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AleBerlo

Phelixphil

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Oh finalmente sento discutere di fotocamera di telefoni in maniera sensata. Grazie... Sono veramente stufo dell'interminabile sequela di luoghi comuni ignoranti sulle foto da cellulare. Davvero stufo...

Fatta la doverosa premessa, dò il mio parere sul Mi Note 2 rispetto al 3. Sono due telefoni sostanzialmente diversi per concezione e filosofia. Come prestazioni sulla carta dovrebbe essere meglio il 2, ma dicono che sto cacchio di processore 660 sta stupendo a livello di come gira. Detto questo cmq orientativamente andrei sul 2 se cercassi la prestazione pura. Se invece volessi qualcosa di più nuovo, con qualche funzione più, probabilmente più supporto software ecc, andrei di 3.
Va anche detto che come pannello l'Oled del mi Note 2 non è proprio il massimo. Ha problemi nella taratura e nelle riproduzione dei bianchi e non è il massimo nemmeno in risoluzione rispetto ad altri Fhd la qualità insomma è leggermente inferiore. Il mi note 3 invece lato pannello ha il classico IPS non eccellente, ma buono, leggermente più luminoso, tarato meglio, visibile in ogni condizione. Non un pannello da urlo, ma nemmeno da buttare.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Grazie, sei stato chiarissimo. Vada per il 3! :)
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bè xiaomi ancora supporta il mulo da battaglia ( redmi 2 e varianti) ormai uscito da 4 anni non mi porrei il problema del supporto.

Una cosa il 3 è gestito molto meglio i risparmio energetico.
Sicuramente un 660 consuma meno di un 821 c'è poco da farci se cerchi un battere phone prendi il 3 e vai sul tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Phelixphil

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il note 3 va molto meglio del 2 :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: demien e bugrider

cecato

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Il mi note 2 ha due varianti una normale e l'altra globale con banda 20.
Io vorrei sostituire il mio Redmi note 3se con il nuovo mi note 3 perché adoro avere il fingerprint sul frontale, ma al momento non ha la variante global (un vero peccato).
Secondo voi uscirà una variante global?
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Il mi note 2 ha due varianti una normale e l'altra globale con banda 20.
Io vorrei sostituire il mio Redmi note 3se con il nuovo mi note 3 perché adoro avere il fingerprint sul frontale, ma al momento non ha la variante global (un vero peccato).
Secondo voi uscirà una variante global?
È probabile. Per il Redmi Note 4 per esempio sono passate alcune settimane prime dell'uscita della variante Global destinata ai mercati extra Cina (come Vietnam, Thailandia, India ecc). Per cui, visto che il Mi Note 3 é uscito da poco, c'è ancora la possibilità che lo producano.
Certo vi è anche da dire che le varianti internazionali di Mi5 e Mi6 non sono mai uscite, mentre Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Note 2 ecc hanno la loro variante Global.


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
È probabile. Per il Redmi Note 4 per esempio sono passate alcune settimane prime dell'uscita della variante Global destinata ai mercati extra Cina (come Vietnam, Thailandia, India ecc). Per cui, visto che il Mi Note 3 é uscito da poco, c'è ancora la possibilità che lo producano.
Certo vi è anche da dire che le varianti internazionali di Mi5 e Mi6 non sono mai uscite, mentre Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Note 2 ecc hanno la loro variante Global.


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Sarà anche vero che note 3 è meglio, ma il note 2 adesso da Gea costa davvero pochissimo, anche se non è global purtroppo il global non è sceso così tanto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Sarà anche vero che note 3 è meglio, ma il note 2 adesso da Gea costa davvero pochissimo, anche se non è global purtroppo il global non è sceso così tanto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
In senso assoluto il Mi Note 3 non è superiore al Mi Note 2, che dalla sua ha un processore molto più performante e una buonissima autonomia avendo una batteria di oltre 4000 mah, audio HIFi di altissima qualità con DAC audio dedicato e amplificatore separato.
Il mio unico dubbio (grosso) nonostante il prezzo ormai più basso del Mi Note 2 riguarda il pannello che essendo un "mezzo esperimento" (è stato il primissimo o uno dei primissimi OLED su uno Smartphone) e ha qualche problema, soprattutto nella qualità delle immagini (risoluzione) e della taratura dei colori (bianchi non all'altezza di un top di gamma, colori tarati non perfettamente).
Il Mi Note 3 dalla sua ha una gran autonomia, un pannello decisamente migliore sia nella luminosità massima che nella qualità delle immagini (superiore anche al Mi6), il riconoscimento facciale, un sensore delle impronte velocissimo (credo il più veloce del mercato), una camera decisamente migliore.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ryouza e AleBerlo

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
In senso assoluto il Mi Note 3 non è superiore al Mi Note 2, che dalla sua ha un processore molto più performante e una buonissima autonomia avendo una batteria di oltre 4000 mah, audio HIFi di altissima qualità con DAC audio dedicato e amplificatore separato.
Il mio unico dubbio (grosso) nonostante il prezzo ormai più basso del Mi Note 2 riguarda il pannello che essendo un "mezzo esperimento" (è stato il primissimo o uno dei primissimi OLED su uno Smartphone) e ha qualche problema, soprattutto nella qualità delle immagini (risoluzione) e della taratura dei colori (bianchi non all'altezza di un top di gamma, colori tarati non perfettamente).
Il Mi Note 3 dalla sua ha una gran autonomia, un pannello decisamente migliore sia nella luminosità massima che nella qualità delle immagini (superiore anche al Mi6), il riconoscimento facciale, un sensore delle impronte velocissimo (credo il più veloce del mercato), una camera decisamente migliore.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Sta anche così, ma al momento sia molto mi6 che il mi note 2 costano meno del note 3, e quindi almeno x il mio umile parere, sono da prendere in considerazione... Il mi note 2 in particolare x quel prezzo resta davvero un bellissimo terminale, indubbiamente un top di gamma, andrà ad esaurimento, ovvio che c'è ne sono migliori, ma come x il mi5, finché devono smaltire i lotti, se uno può e ha bisogno di un cellulare, conviene farci un pensierino. Lo stesso discorso vale anche x il mi5s plus, che al momento sempre Gear sta svendendo sotto ai 250, tipo in offerta ieri stava a 232, e anche lui a quel prezzo se cerchi un bel padellone da 5.7 non ha molti rivali....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Sarà anche vero che note 3 è meglio, ma il note 2 adesso da Gea costa davvero pochissimo, anche se non è global purtroppo il global non è sceso così tanto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
personalmente, l'ho preso a mia madre settimana scorsa su gearbest (Note 2 con Global) a 230€. Dovrebbe arrivare oggi, poi vi dico... Anche se da quello che leggo qua, forse avrei dovuto prenderle il Note 3?!?!?
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
personalmente, l'ho preso a mia madre settimana scorsa su gearbest (Note 2 con Global) a 230€. Dovrebbe arrivare oggi, poi vi dico... Anche se da quello che leggo qua, forse avrei dovuto prenderle il Note 3?!?!?
Fidati, meglio il Mi Note 2, per esperienza di un anno è formidabile, oltre che esteticamente assai bello e maneggevole. Lo snap 821 è una vera bomba.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sono molto interessato al tuo parere, anche xche forse darei il mi5 alla mamma, restando quindi senza uno xiaomi in mano... Certo che il note 2 mi tenta, a quel prezzo, anche se sarebbe comunque uno sfizio... La cosa che mi frena di più sinceramente è il poco modding x il note 2, il mi5 ha davvero tutto, e anche se mi secca ammetterlo, visto che amo la miui e le sue funzioni aggiuntive, sto provando da diverso tempo la aex, e lato batteria non ha rivali, e poi le notifiche arrivano praticamente sempre, non ero più abituato, dopo anni di miui ed emui... Sono davvero in dubbio...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: saverio77

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Sono molto interessato al tuo parere, anche xche forse darei il mi5 alla mamma, restando quindi senza uno xiaomi in mano... Certo che il note 2 mi tenta, a quel prezzo, anche se sarebbe comunque uno sfizio... La cosa che mi frena di più sinceramente è il poco modding x il note 2, il mi5 ha davvero tutto, e anche se mi secca ammetterlo, visto che amo la miui e le sue funzioni aggiuntive, sto provando da diverso tempo la aex, e lato batteria non ha rivali, e poi le notifiche arrivano praticamente sempre, non ero più abituato, dopo anni di miui ed emui... Sono davvero in dubbio...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
A livello di modding per il Mi Note 2 c'è di tutto e di più, ho installato decine di rom mod, ma alla fine mi sono fermato alla xiaomi.eu, affidabile e senza problemi. Con in più il tool di IceMan_it con Magisk e molto altro per me è perfetto.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

Zottex

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2017
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
54
Località
Roma
il problema grosso è il nome: a prima vista chiunque capisce che il 3 è l'evoluzione del 2 ( quindi presume migliore) invece sono due telefoni completamente differenti.
anche io ho preso il 3 in questi giorni ( e comunque ho guardato le specifiche prima accorgendomi delle differenze) ma forse e dico forse non lo avrei scelto dopo aver letto qui.

il soc 660 dovrebbe essere poco meno performante del 821 ma con un maggiore risparmio di energia ( io provendo da un 801 e da un 625 e decisamente non trovo differenze)
la fotocamera che molti qui snobbano è comuque da tenre in considerazione perchè in effetti molti di noi hanno una camera( magari una reflex o una mirrorless) ma nessuno se le porta appresso sempre. e quando ti capita di fare foto col cellulare perchè in quel momento non hai la fotocamera appresso ti rendo conto che la fotocamera è molto importante...

ad esempio secondo voi quale dei due comparti fotografici è migliore? e perchè?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
il problema grosso è il nome: a prima vista chiunque capisce che il 3 è l'evoluzione del 2 ( quindi presume migliore) invece sono due telefoni completamente differenti.
anche io ho preso il 3 in questi giorni ( e comunque ho guardato le specifiche prima accorgendomi delle differenze) ma forse e dico forse non lo avrei scelto dopo aver letto qui.

il soc 660 dovrebbe essere poco meno performante del 821 ma con un maggiore risparmio di energia ( io provendo da un 801 e da un 625 e decisamente non trovo differenze)
la fotocamera che molti qui snobbano è comuque da tenre in considerazione perchè in effetti molti di noi hanno una camera( magari una reflex o una mirrorless) ma nessuno se le porta appresso sempre. e quando ti capita di fare foto col cellulare perchè in quel momento non hai la fotocamera appresso ti rendo conto che la fotocamera è molto importante...

ad esempio secondo voi quale dei due comparti fotografici è migliore? e perchè?
Hai ragione sono due telefoni differenti, entrambi validi. Il 2 ha sulla carta un ottimo comparto fotografico, il problema è che nelle varie recensioni si vede che comunque non rende come dovrebbe, a parte la qualità sicuramente notevole di giorno e meno di notte, spicca la lentezza nel mettere a fuoco, purtroppo. Essendo sotto i 250 ovviamente diventa interessante ma come top di gamma non ha avuto l'enorme successo del predecessore, al contrario dei vari mi5 che comunque hanno venduto, infatti il mi5s plus che ha lo stesso polliciaggio si trova su Gb in offerta allo stesso prezzo del note 2. Il note 3 ha dalla sua discrete qualità, e visto le offerte di questi giorni su Gear, se si trova sotto i 300 diventa un best buy, considerando le caratteristiche l'unico difetto è l'assenza di b20, il resto uau... Meno male che nn devo cambiare telefono al momento

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
il problema grosso è il nome: a prima vista chiunque capisce che il 3 è l'evoluzione del 2 ( quindi presume migliore) invece sono due telefoni completamente differenti.
anche io ho preso il 3 in questi giorni ( e comunque ho guardato le specifiche prima accorgendomi delle differenze) ma forse e dico forse non lo avrei scelto dopo aver letto qui.

il soc 660 dovrebbe essere poco meno performante del 821 ma con un maggiore risparmio di energia ( io provendo da un 801 e da un 625 e decisamente non trovo differenze)
la fotocamera che molti qui snobbano è comuque da tenre in considerazione perchè in effetti molti di noi hanno una camera( magari una reflex o una mirrorless) ma nessuno se le porta appresso sempre. e quando ti capita di fare foto col cellulare perchè in quel momento non hai la fotocamera appresso ti rendo conto che la fotocamera è molto importante...

ad esempio secondo voi quale dei due comparti fotografici è migliore? e perchè?

Io sono uno di quelli che la qualità della fotocamera non la considera nella scelta, perché come hai giustamente detto se so che devo fare delle foto prendo la macchina fotografica e se le devo fare al volo probabilmente non è un evento che mi interessa più di di tanto.
 
  • Like
Reazioni: AleBerlo

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN