mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Si anche io. Infatti il mio dubbio era rivolto a coloro che sostengono che paypal non rimborsi

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

nicksemifred

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Tutto è bene quel che finisce bene con due settimane di ritardo è arrivato il mio oneplus X
e PayPal è un ottimo garante, l'importante è fare tutto nell'ordine giusto.
 

Menta

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ciao a tutti ragazzi, ci sono cascato anch'io.
Lunedi pomeriggio ho effettuato l'ordine, e lunedì sera ho trovato questo thread.
Il telefono oggi è arrivato, ma non c'è uno straccio di documento che comprovi l'acquisto, e mi sembra di aver capito che questo signore non ha una partita iva.
Ora, posso contestare l'acquisto come non conforme alla descrizione?
La scatola è cinese, posso usarlo come pretesto?
Non voglio certo fare il furbo, lo restituirei, ma il venditore ovviamente non risponde alle mail.
In effetti io lunedi notte, e martedì mattina ho mandato una mail dicendo che non ero più intenzionato ad acquistarlo, ma lui da onesta persona che è ha fatto finta di nulla e l'ha mandato comunque.
Posso aprire un reclamo su paypal?
Cosa mi consigliate?Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esercita il diritto di recesso

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Menta

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Non ha risposto alle mail fino ad ora, non penso che inizierà a farlo da adesso.
Senza contare che se gli rispedisco indietro il telefono, e poi non mi ridà i soldi sono fregato.
In sostanza, il fatto che manchi un documento di acquisto può essere considerato un valido motivo per reclamare?
O paypal non se ne fa carico?
Anche perchè mi chiedo, anche se trovassi il modo di farmi mandare una fattura d'acquisto, a chi invio il telefono in caso di problemi?
 

Menta

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Bene, ho chiamato paypal e chiesto a loro direttamente per quanto riguarda la mancanza di fattura, e non rientra nei casi coperti.
A questo punto non so che fare, come posso rendere il telefono se il venditore non risponde?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il telefono è originale? Funziona?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Menta

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Sì, anche se nella seconda schermata di configurazione "choose your locale" ho solo cina.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora se funziona cambia rom sistemati il telefono per bene.tanto non ti rispondono più

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Freerider

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Mh... dopo qualche ricerca capito qui, dopo aver acquistato ieri sera su mi-italia.it (convinto fosse un sito ufficiale xiaomi) lo xiaomi air 12 e qualche perplessità sul fatto che non specificava se il sistema operativo fosse italiano o in altra lingua.

Sul sito è riportato Windows 10 senza specificare la lingua, ma è specificato 2 anni di garanzia Italia e spedizione dall'Italia. Pertanto mi aspetterei un notebook con sistema operativo in Italiano ma poi ho visto dalle recensioni su vari siti che acquistandolo altrove è sempre in cinese e bisogna reinstallare un nuovo sistema operativo in italiano.

Diciamo che non sono più così convinto dell'acquisto... e sul sito c'è scritto che posso annullare l'ordine entro 24 ore senza dover specificare nessuna motivazione, quindi, essendo ancora in tempo, l'ho comunicato via mail come indicato.

AGGIORNAMENTO:
Ho ricevuto poco fa comunicazione che il mio ordine è stato annullato e che riceverò il rimborso entro 7gg lavorativi. Anche su PayPal risulta pratica chiusa e pagamento rimborsato dal venditore. Pertanto direi che l'azienda in questione s'è comportata in modo corretto, disponibile e ha risposto in tempi molto brevi (richiesto annullamento stamattina, ricevuto conferma di annullamento oggi).

Spero di essere stato utile.
Ciao
 
Ultima modifica:

Menta

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ti è andata bene.
Io ho mandato un mail dopo neanche 12 ore dall'ordine chiedendone l'annullamento, e non ho avuto risposta.
Ne ho mandata un'altra il giorno dopo sollecitando una risposta, ma ancora niente.
Il giorno dopo ancora , di sera, ho ricevuto un sms di spedizione avvenuta.
Comportamento pessimo.
Non comprate da questo venditore.
 

fautibal

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Tutto è bene quel che finisce bene con due settimane di ritardo è arrivato il mio oneplus X
e PayPal è un ottimo garante, l'importante è fare tutto nell'ordine giusto.

AGGIORNAMENTO

In data 15/9/2016 mi è arrivato il Redmi Note 3 pro che avevo acquistato
Tutto ok prodotto perfetto e originale, consegnato nell'arco di 76 ore.
Che dire.... sono stato fortunato?
Rimane il fatto che il servizio clienti è alquanto discutibile, le mail che ho inviato hanno avuto sempre una tarda risposta, e il contatto telefonico è una bufala.
E cosa più importante quella che viene chiamata fattura dal Sig. massimo Ferrara non è nulla è un semplice pezzo di carta... di garanzia non se ne parla prorio a mio parere...

SCONSIGLIO QUINDI VIVAMENTE DI ACQUISTARE DA QUESTO RIVENDITORE!!!
Per i prodotti Xiaomi consiglio Grossoshop




Salve a tutti anche io sono uno degli sprovveduti che ha fatto un acquisto in data 12/9/2016 e solo dopo ho avuto diciamo la fortuna di leggere il forum e le vostre disavventure!!!
Dal venditore ho ricevuto solo una mail con una conferma di acquisto, che mi informava dell'imminente invio del codice di tracking.
Ad oggi ancora nulla!!!
Ho provato ad inviare una mail di richiesta info e a telefonare al numero indicato ma non ho avuto alcuna risposta.
Conferma questa che sia una truffa bella e buona!!!!
Potreste indicarmi quale è la via migliore da seguire e quale sia la corretta procedura per ottenere il rimborso da Paypal

Grazie
 
Ultima modifica:

federicovdb

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
L'11 luglio mi decido a comprare il 4s, vado su mi-italia.it che penso essere rivenditore ufficiale.
Nella pagina per l'acquisto mi dice (vado a memoria) che sono chiusi per ferie e di fare riferimento a OpenDeel, negozio da loro consigliato. Compro in effetti così il telefono (pagato con paypal) che mi arriva regolarmente dopo due settimane (come indicato sul sito).
Per cui io dovrei stare zitto e non lamentarmi, visto che mi è andata bene.

Quello che mi chiedo però è: intanto chi sono questi di OpenDeel (layout del sito assolutamente uguale e mi-italia.it)? Seconda cosa: il sito http://xiaomi-italia.com/ riportato anche sulla pagina facebook, perchè viene rilevato da Chrome come portatore di Malware?

Detto questo, dovessi procedere con altri acquisti, quali sono i rivenditori affidabili?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quelli presenti nella sezione shopping di miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Comyx

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Salve a tutti, purtroppo per me sono incappato solo ieri in questo thread, perché ho fatto l'idiozia di non informarmi a dovere ed ero così convinto che il sito in questione fosse effettivamente il sito italiano di Xiaomi.
Ho pagato il 07/10/2016 per l'acquisto di uno Xiaomi Redmi Note 4, che era segnalato out of stock ma con spedizione entro 5-6 giorni massimo perché lo stock stava per arrivare.
Lunedì 10/10/2016 mi arriva un'e-mail di notifica di spedizione avvenuta, con l'avviso che Bartolini avrebbe mandato un sms con il tracking entro 24 ore, e nel frattempo verifico le tempistiche previste per la tratta che la consegna dovrà fare, che calcolate sul sito di Bartolini risultano essere due giorni lavorativi.
Passano 24 ore e non arriva nessun sms, passano 48 ore e ancora nessun sms nè tantomeno consegna, al che spedisco una e-mail all'indirizzo indicato nella notifica di spedizione, e spulciando sul web incappo in questa discussione, che ovviamente mi allarma. Ora sono passate più di 72 ore, nessuna consegna e nessun SMS, e ci credo, dato che contattando Bartolini hanno dichiarato di non aver preso in carico nessuna consegna con me come destinatario.
Per curiosità controllo sulla pagina FB a cui il link sul sito stesso conduce, dove trovo il post di un utente con un problema simile al mio, nessuna notizia della presunta spedizione e inizio a discutere con quest'ultimo sul post stesso, con intervento di un terzo utente con lo stesso problema (che però poi dichiara la ricezione del tracking). Io e l'autore del post continuiamo ad essere nel buio totale e magicamente il post verrà cancellato, pur non contenendo (ancora) accuse di truffa o simili, ma solo legittimi dubbi in merito alla spedizione.
Ovviamente il numero telefonico per contattare suona a vuoto (il centralino sarà indaffarato, come ho visto sostenere dall'utente che si presume essere il gestore?).
Ho aperto la procedura di contestazione del pagamento su PayPal, dato che passi un ritardo, ma questa spedizione parrebbe un fantasma, e domani probabilmente la convertirò in reclamo, salvo risposta da parte del sito.
Beh, perlomeno ho imparato sulla pelle di cercare prima di qualsiasi acquisto di una marca che non sia incredibilmente mainstream anche qui da noi...
 

CiccioDambro

Utente registrato
Registrato
15 Ottobre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve a tutti,
a quanto pare questo "rivenditore" è davvero famoso... (purtroppo).

Anche io ho aquistato venerdì 07/10/2016 uno Xiaomi Redmi Note 4 da questo personaggio pagando con PayPal, credendo che fosse il rivenditore italiano di Xiaomi, ma ovviamente mi sbagliavo.

Fortunatamente il device mi è arrivato mercoledì 12/10/2016 perfettamente funzionante, ben imballato, integro e munito di scontrino fiscale. Infatti su esso ci sono gli estermi dell'azienda, il numero di telefono (presente anche sulla pagina fb) e la P.IVA.

Purtroppo io non sono esperto di root, bootloader ecc, e quando ho comprato il device c'era scritto sul sito del famoso "rivenditore Xiaomi" a caratteri cubitali "PRODOTTO IN LIGUA ITALIANA", ma ovviamente fra quelle disponibili sullo smartphon non c'è la lingua italiana.

I miei dubbi sono i seguenti:
1) se dovessi eseguire tutte le operazioni presenti nelle varie guide per cambiare la rom presente sul device con una avente la lingua italiana, è ancora valida la garanzia italiana di 2 anni spacciata dal tizio?
2) se dovessi malauguratamente aver bisogno di utilizzare tale garanzia chi dovrei contattare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la garanzia chiedi al venditore. Qui sei OT con tutte le domande

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Comyx

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Update: ora apparentemente ha spedito, ma ieri sera invece che lunedì, per cui prima di procedere a convertire in reclamo aspetterò che arrivi il pacco martedì.
Sono tuttora perplesso della decisione di segnalare un'avvenuta spedizione inesistente e subire reclami vari, però stavolta il codice di tracking è arrivato e la spedizione esiste, quindi resta ancora il dubbio che truffatore/i non sia/no, ma solo tremendamente mal organizzati? Mah.
 

daniele25

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ho ordinato uno XIAOMI MI5 presso il sito MI-ITALIA (+ cover + firmware in italiano).
Anch'io ho avuto dei dubbi sin dall'inizio. i numeri di telefono sono staccati. non riuscivo a chiamare.
Per fortuna ho acquistato tramite paypal.
Dopo una settimana circa (questi sono i tempi che richiede paypal per aprire un contenzioso), ho scritto appunto a MI-ITALIA attraverso il sito paypal.
dopo 3/4 giorni ho ricevuto un'email da MI-ITALIA che mi hanno avvisato della spedizione del cellulare ed anche della cover.
Il giorno dopo ho ricevuto un messaggio da Bartolini con numero di tracking.
Ho ritirato il pacco presso la Bartolini. Ero molto diffidente.
Ho aperto il pacco ed era tutto ok, compreso la lingua italiana e la cover. All'interno purtroppo niente ricevuta/fattura.
Sicuramente quando avrò problemi tecnici, l'assistenza forse me la scorderò.
Ad oggi il cellulare funziona bene.
Spero di essere d'aiuto a chi legge il mio messaggio.
 

Gebo

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Purtroppo sono caduta anche io in questa trappola, ed ora ho uno xiaomi mi 4c di un anno rotto e Dumalabs che non si fa più sentire. E' da molto che aspetto che vengano a ritirare il mio telefono, ma a questo punto ho quasi paura ad affidarlo a loro... Solo che non saprei a chi altro rivolgermi per farlo riparare con la garanzia.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666