mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Esattamente gli stessi idenditi dubbi che ho avuto io ogni qual volta che girando nel web cadevo su uno di quei siti di vendita.
Tutti con medesimo template e caratteristiche.
Io, proprio per tutti quei dubbi, ho sempre evitato.

Nulla ti vieta però di chiamare e chiedere se il MiPad è disponibile.
Dovessero dirti di si, fatti dare delle tempistiche di consegna, acquista, e se non arriva per tempo fai reclamo PayPal.
In effetti l'unica "garanzia" è che si può effettuare pagamento PayPal e li in caso di mancata consegna ti rimborsano,e altra piccola garanzia è che alla fine il sito di riferimento(che è quello di questo post) di terminali ne ha consegnati (magari con tempistiche non proprio celeri)ma non è uno di quei siti fantasma con sede in zambia che scompaiono nel nulla e che se va bene ti spediscono una scatola col classico mattone dentro...ho cmq inviato una mail,attendo risposta,e vi farò sapere..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nero

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
A 3 giorni dalla mia mail di richiesta su quale sistema operativo fosse installato sul mipad2 che hanno in vendita,e su quale effettiva disponibilità avessero del terminale,non ho ricevuto alcuna risposta...se non si interessano a rispondere ad un potenziale acquirente,non oso immaginare la loro prontezza nel rispondere su eventuali problemi una volta acquistato da loro(sempre che lo vendano realmente....)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nero

maxiak

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
63
Grossoshop...straconsigliato!!!
GROSSOSHOP senza alcun dubbio. a me anno preso indietro un telefono difettoso e restituito tutto l'importo in una settimana. per quello che riguarda lo shop italiano xiaomi, non vale niente. assistenza telefonica insesistente e via email inesistente. si spacciano per xiaomi italia ufficiale ma non è vero, con questa scusa vendolo lo stesso telefono a prezzi più alti di 40,00 €. non date retta. è una fregatura!. il software installato è come quello degli altre, parzialmente tradotto.
1000 volte meglio grossoshop almeno loro l'assistenza la danno
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Ragazzi ancora perdete la testa con questo e-shop? Magari non sarà un sito truffa ma sicuramente e' poco professionale e visto che le alternative non mancano, italiane (o semi-italiane vedasi grossoshop) e a prezzi inferiori, lasciate perdere.
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Ciao a tutti!
Purtroppo anch'io ho conosciuto questo forum troppo tardi...
Abbiamo "comprato" 2 redmi2 pro il 31/12, in quel momento il loro sito diceva disponibili in 5/6 giorni. Dopo 8 giorni, non vedendo arrivare nulla, mando una mail chiedendo la tempistica della consegna e mi rispondono l' 11 fornendomi il codice SDA per il tracciamento. Dopo 4/5 giorni non ricevendo niente provo a chiamarli...e qui scopro che non si riuscirà mai a parlare con nessuno, ho fatto decine di chiamate a tutte le ore senza avere risposta. Cominciando a preoccuparmi, dato che il codice SDA risultava ancora inesistente, ho mandato una mail dai toni decisamente minacciosi ventilando una denuncia alla Polizia postale e la segnalazione alle associazioni di consumatori. Mi rispondono che la spedizione avverrà il 18/1 (ma come, e il tracciamento della spedizione datato 11???) e rispondo che la stessa cosa mi era già stata detta la settimana prima. A questa e ad altre mail che mando non rispondono, nè tantomeno al telefono e decido di aprire la contestazione su Paypal. Il 22 la merce arriva...uno dei due telefoni parla solo cinese, l'altro cinese e inglese. Tentiamo di aggiornare il primo scaricando il programma ufficiale ma quando viene chiesta la modalità fastboot il cellulare si impalla. Piccola parentesi: da nessuna parte in fase di acquisto si dice che i cellulari non sono nella versione italiana, se compro un telefono da un venditore italiano, lo voglio in italiano pronto e funzionante! Riscrivo che terrò il telefono in inglese e rispedirò per la sostituzione l'altro, quindi mi autorizzano al reso e resto in attesa. Oggi mi arriva una mail di Paypal che hanno accettato di rimborsarmi tutto e mi avvisano di rimandare anche il secondo cellulare. Così stamattina ho fatto partire il pacco e resto in attesa di riavere i soldi, vi farò sapere come finirà, comunque ho chiesto anche il rimborso delle spese di spedizione tramite Paypal.
P.s.: mi sono letto tutti i post di questo 3d e nonostante le rassicurazioni di due anni fa che i problemi erano solo temporanei, questo venditore a quanto pare, si comporta ancora nello stesso modo, però noto che da parecchio non scrive più...
A presto!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E' un venditore molto mal organizzato... in pratica, secondo me, non ha nessun telefono disponibile, ma va a comprarlo da qualche rivenditore cinese solo quando gli arriva un ordine e quindi i tempi di consegna si dilatano di conseguenza (anche perché per risparmiare non credo che ordini con la spedizione più veloce dalla Cina...).
Poi magari l'idea in se non è quella di truffare, ma sicuramente la gestione è assolutamente lacuna e quindi il venditore da evitare.

Un appunto sulla lingua: Xiaomi non ha telefoni in italiano al momento e quindi un qualunque telefono che arrivi da te con montato l'italiano sopra significa che il rivenditore l'ha acceso e ci ha "messo mano". Altrimenti te lo ritrovi solo in cinese/inglese.
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Più che mal organizzato direi che lavora al limite della legalità proponendo merce che non hanno, non facendosi mai rintracciare al telefono e solo occasionalmente (se non sotto minaccia di denunce) via mail.
Sul fatto che Xiaomi non abbia telefoni in italiano, se vendono in italia li DEVONO avere come ce li hanno tutte le marche (dove pensi che producano tutta la tecnologia? in Italia forse?) tranne se li compro su un sito con gli ideogrammi dove allora probabilmente nemmeno i telefoni saranno in italiano, ma se il sito è in italiano lo deve essere anche il telefono sennò me lo devono specificare a caratteri cubitali!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Xiaomi non vende in Italia. I rivenditori italiani acquistano prodotti xiaomi e li vendono. Xiaomi, ad oggi, è sul mercato asiatico e (mi pare) in Brasile.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Scusa forse mi sono espresso male, il riferimento era per tutti gli store che vendono Xiaomi in italia e hanno il sito in italiano
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
rispondo, poi termino poichè qui siamo OT. Forse ho male inteso io, ma se io fossi un venditore di telefoni ed avessi uno store on-line nel quale vendessi anche gli xiaomi, non potrà mai essere in italiano, poichè la rom ufficiale prevede inglese e cinese. Se poi volessi offrirti un servizio aggiuntivo (e su richiesta poichè dovrei smanettare sul telefono) , allora potrei mettere su una rom di miui.it oppure multilanguage di xiaomi.eu con italiano.
A volte invece ti arrivano con rom ciofeca di rivenditori ed allora è un altro discorso.
Spero di essere stato più chiaro (semprechè abbia inteso la problematica :)).
Saluti e chiudo il mio OT.
 

alperi

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
123
Ieri ordinati due mi4c...anch'io caduta ingenuamente. sto monitorando l'ordine ma nel mio profilo sul sito del rivenditore viene perennemente annullato. Qualcuno di voi sà perché?
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Lascia perdere, cancella l'ordine e rifallo da un'altra parte tipo grossoshop:)
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Hai il diritto di recesso(guarda sul loro sito come fare) e se hai pagato con Paypal blocca il pagamento
 

alperi

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
123
ho pagato con altra carta sul circuito master card
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Esercita il diritto di recesso entro 7 giorni e ti devono restituire tutto lo stesso, tramite Paypal è più facile, io ad esempio ho aperto la contestazione e dato che me l'hanno accettata sarà Paypal a rimborsarmi e poi se la vedrà con Mi-Italia
 

bari:tono

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Ciao a tutti!
Purtroppo anch'io ho conosciuto questo forum troppo tardi...
Abbiamo "comprato" 2 redmi2 pro il 31/12, in quel momento il loro sito diceva disponibili in 5/6 giorni. Dopo 8 giorni, non vedendo arrivare nulla, mando una mail chiedendo la tempistica della consegna e mi rispondono l' 11 fornendomi il codice SDA per il tracciamento. Dopo 4/5 giorni non ricevendo niente provo a chiamarli...e qui scopro che non si riuscirà mai a parlare con nessuno, ho fatto decine di chiamate a tutte le ore senza avere risposta. Cominciando a preoccuparmi, dato che il codice SDA risultava ancora inesistente, ho mandato una mail dai toni decisamente minacciosi ventilando una denuncia alla Polizia postale e la segnalazione alle associazioni di consumatori. Mi rispondono che la spedizione avverrà il 18/1 (ma come, e il tracciamento della spedizione datato 11???) e rispondo che la stessa cosa mi era già stata detta la settimana prima. A questa e ad altre mail che mando non rispondono, nè tantomeno al telefono e decido di aprire la contestazione su Paypal. Il 22 la merce arriva...uno dei due telefoni parla solo cinese, l'altro cinese e inglese. Tentiamo di aggiornare il primo scaricando il programma ufficiale ma quando viene chiesta la modalità fastboot il cellulare si impalla. Piccola parentesi: da nessuna parte in fase di acquisto si dice che i cellulari non sono nella versione italiana, se compro un telefono da un venditore italiano, lo voglio in italiano pronto e funzionante! Riscrivo che terrò il telefono in inglese e rispedirò per la sostituzione l'altro, quindi mi autorizzano al reso e resto in attesa. Oggi mi arriva una mail di Paypal che hanno accettato di rimborsarmi tutto e mi avvisano di rimandare anche il secondo cellulare. Così stamattina ho fatto partire il pacco e resto in attesa di riavere i soldi, vi farò sapere come finirà, comunque ho chiesto anche il rimborso delle spese di spedizione tramite Paypal.
P.s.: mi sono letto tutti i post di questo 3d e nonostante le rassicurazioni di due anni fa che i problemi erano solo temporanei, questo venditore a quanto pare, si comporta ancora nello stesso modo, però noto che da parecchio non scrive più...
A presto!

Aggiornamento di oggi: Paypal ha concluso l'indagine e risolta la pratica a mio favore :), mi riaccreditano sul mio conto tutto quanto speso e siccome avevo chiesto anche il rimborso delle spese delle due spedizioni mi rimborsano anche quelle...nel frattempo ho ricomprato i telefoni ( Note 2 al posto dei Redmi 2) da Grossoshop pagando dei modelli decisamente superiori allo stesso prezzo!!!
 

Luchino076

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
Per la serie "POST SENSATI" :

TEST GARANZIA ITALIA mi-italia.com

Buongiorno a tutti,
Da fine dicembre posseggo un Redminote 3 High End Edition,venerdì scorso riscontro un problema con gli auricolari , non vengono più rilevati.
Considerando che lo smartphone ha meno di 6 mesi il difetto è da considerarsi precedente all'acquisto in quanto il Jack cuffie non è assolutamente soggetto ad uso improprio(più che infilare e sfilare gli auricolari non si può fare).Quindi sono andato sul sito dove ho acquistato lo smartphone ad un prezzo un po' più alto del solito ma che è "dotato" di garanzia ITALIA 24 MESI,motivo che giustificherebbe il sovraprezzo.
Leggo tutto per bene e scrivo loro una mail .

Qui finisce "la fase uno" .

Continuerò il post appena la situazione evolverà,sperando di essere utile a chi ha acquistato o vuole acquistare su http://www.mi-italia.it/.

Aggiornamento fase 1.1

Quasi dimenticavo,per verificare la qualità del servizio assistenza del suddetto sito ho pensato bene di metterli a confronto e siccome collaborano con un laboratorio che ripara per lo più smartphone asiatici ho deciso di far riparare il display al mio vecchio Find5.
Ho prontamente inviato una mail poco dopo aver contattato mi-italia.il(domenica sera) ,anche a DUMALABS che devo dire ha risposto in poco ore,tanto che ancora non era lunedì.

Spero di potervi aggiornare al più presto.

A oggi mercoledì 9 marzo,trascorsi 3 giorni dalla mail inviata all'assistenza del sito mi-italia.com ,ancora non ho ricevuto risposta.Aggiungo in oltre che il numero verde per contattare l'assistenza è INUTILE.
Vi chiedo di dare risalto al post in modo da capire la serietà del sito.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa